Scegliere un taglio di capelli non è affatto semplice: finiamo per ripiegare per lo stesso taglio che portiamo da dieci anni a questa parte, senza mai portare nessuna vera novità. Quante volte cerchiamo di prendere ispirazione dalle riviste e non troviamo nulla che si adatti al nostro stile o al nostro viso?
Ecco 3 proposte di tagli per questa primavera/estate da cui prendere ispirazione, perfetti per capelli ricci o lisci.
Il ritorno del mullet
Amatissimo negli anni 80′, tornato di moda nel 2020 e ancora ben presente nel 2021. Il mullet è un taglio molto scalato e sfilato, corto davanti e sui lati, che rimane invece lungo dietro e copre almeno il collo. Lo troviamo spesso insieme ad una frangia, spesso corta o baby bangs.
E’ adatto alle personalità sbarazzine e introverse con un viso rettangolare e a diamante. Si adatta bene anche ai visi piccoli, che possono essere definiti da punte sfilacciate laterali con un ciuffo a tendina. Tra le star a
Non il solito caschetto con il wob
Il wob è più di un caschetto: dall’unione del bob, il classico caschetto e il termine wavy, per indicare i capelli mossi, nasce il wob, un caschetto mosso medio corto acconciato con uno stile mosso molto naturale. E’ un taglio versatile, perfetto per valorizzare qualsiasi tipo di viso: basta scegliere la giusta versione, con un perfetto bilanciamento tra volume, lunghezza e ciuffi per definire meglio le caratteristiche di ciascuno viso. Ad esempio, se avete un viso dalla forma tonda, non scegliete un wob troppo voluminoso!
Indecise sul corto e il lungo? Scegliete il blunt bob
Per gli indecisi tra il corto e il lungo, che cercano un taglio a bassa manutenzione, vi viene incontro il blunt bob: un bob ad altezza spalle, dalle lunghezze regolari e pari, perfetto per i visi più tondi anche se si adatta bene a tutte le forme. Elettra Lamborghini ama questo taglio!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!