Sei in cerca di un film da vedere su Netflix ma non sai cosa scegliere? Te ne consiglio 5 poco conosciuti ma molto belli, perfetti per passare una serata piacevole davanti alla TV!
5 film consigliati da vedere su Netflix
7 Años
Quanto valgono 7 anni della propria vita? E’ quello che dovranno decidere quattro amici e soci in affari quando una telefonata li avvisa che il fisco li ha messi nel mirino ed ha scoperto irregolarità tali da garantire loro sette lunghi anni di reclusione. Per salvare l’azienda è necessario che uno di loro si addossi la colpa, scagionando gli altri ma, al contempo, rinunciando alla propria libertà per il tempo della condanna.
Su chi ricadrà la scelta? Chi di loro accetterà il compromesso e a quale prezzo? Tranelli, relazioni complicate e segreti verranno a galla minuto dopo minuto, facendo crescere la tensione e complicando una situazione già di per sé complessa, fino allo scioglimento dell’intreccio in un finale che non lascerà delusi.
La paura del numero 13
Emozionante e complesso, la paura del numero 13 racconta con la viva voce del suo protagonista la storia assurda e straziante di Nick Yarris.
In un equilibrio pressoché perfetto di voce ed immagini, emergono pian piano i dettagli della vicenda che ha portato un uomo innocente a trascorrere oltre vent’anni nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza in Pennsylvania, fino a chiedere lui stesso, ormai privo di ogni speranza, l’esecuzione della sentenza. E’ un suo diritto, l’unico che sembra essergli rimasto, ma quando i 60 giorni che lo stato ha a disposizione per soddisfare la richiesta stanno per finire succede qualcosa di scioccante e inaspettato.
In time
In un universo distopico dove il tempo è diventato moneta di scambio, la lunghezza di una vita è chiaramente indicata dal timer che all’età di 25 anni di attiva sul braccio di ogni individuo. Ore, minuti e secondi sono il prezzo per cibo, trasporti, vestiti e quant’altro e ciascuno deve lavorare duramente giorno dopo giorno per continuare a respirare e allontanare il più possibile il momento della morte.
Tutto sembra scorrere immutabile fino a quando un evento tragico porta il giovane Will Salas a ribellarsi, sfidando la rigida suddivisione sociale che vede i poveri ammassati nei ghetti a sgobbare e i ricchi trascinarsi mollemente tra lusso e buon cibo. In un susseguirsi di travestimenti e inseguimenti, il suo piano subirà alti e bassi, culminando nel rapimento della figlia di uno degli uomini più potenti del mondo: la bella Silvia Weis. Come reagirà la ragazza? Quali saranno le ripercussioni? Riuscirà Will a portare a termine il suo intento?
Non sposate le mie figlie
Commedia francese da ascoltare rigorosamente in lingua originale per cogliere a pieno la bravura degli interpreti e per godere della sottile ironia che permea tutta la pellicola.
Claude e Marie Verneuil sono persone semplici: sposati da anni, borghesi e cattolici, sono genitori di quattro figlie ormai adulte, tre delle quali convolate a nozze con uomini di etnia e religione diversa dalla loro: un ebreo dallo spiccato senso degli affari, un arabo antisemita e un cinese di buon carattere. Per nessuna di loro hanno potuto coronare il sogno di un matrimonio in chiesa, con i chierichetti e il prete a dare al sua benedizione, ma le cose potrebbero ben presto cambiare perché la più giovane delle sorelle ha annunciato il suo imminente matrimonio con un uomo cattolico. La gioia dei coniugi Verneuil ha però vita breve e si incrina quando i due scoprono che il promesso sposo ha la pelle molto più scura della loro.
Non sposate le mie figlie mette in scena tutti i cliché e i pregiudizi più beceri, per scardinarli e ridicolizzarli con l’obiettivo di mettere a nudo l’intolleranza che spesso di nasconde dietro il politicamente corretto e per ribadire che in realtà siamo tutti uguali e l’unica cosa che conta davvero è l’amore.
Beautiful creature
Tratto dal primo libro delle Caster Chronicles, scritte da Kami Garcia e Margaret Stohl, Beautiful Creatures è una commedia soprannaturale per adolescenti. Tutto inizia con il giovane Ethan, che notte dopo notte continua a fare lo stesso sogno popolato da una ragazza a lui sconosciuta, almeno fino a quando non la riconosce nella giovane Lena, da poco trasferitasi in città per vivere con lo zio: un uomo eccentrico e apparentemente poco socievole. Accusata di provenire da una famiglia di adoratori del demonio, Lena non avrà vita facile nella nuova scuola, ma per fortuna Ethan non la lascerà sola ed anzi le offrirà prima la sua amicizia e poi un sentimento più profondo. Tra leggende e riti antichi, i due scopriranno di essere legati da un destino magico e forse non benevolo. La storia prosegue tra inganni, incantesimi e scontri tra le forze del male e quelle del bene, costruendo una trama sempre appassionante e mai noiosa, che sono certa darà grandi soddisfazioni a tutti gli amanti del genere.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!