Secondo il calendario cinese il nuovo anno avrà inizio il primo febbraio 2022, quando scoccherà l’anno della tigre d’acqua. Animale maestoso e simbolo di forza e impulsività, la tigre ci prospetta un anno costellato di sfide dai risvolti inaspettati. Per festeggiarlo al meglio, le case cosmetiche hanno creato alcune collezioni splendide, che rappresentano nella grafica e talvolta anche nelle formulazioni il magnetismo e il coraggio dei nati sotto questo segno.
Clinique Lunar New Year
Clinique veste di rosso alcuni dei suoi prodotti best seller, come il Drammatically Different Moisturizing Gel e la Drammatically Different Moisturizing Lotion+ (61 euro), alleati indispensabili per una buona idratazione della pelle, cui si unisce l’Even Better Clinical Radical Dark spot Corrector + Interrupter (142 euro): un siero arricchito di una molecola schiarente capace di contrastare le macchie scure, le cicatrici collegate ai brufoletti e le discromie. Per tutti e tre il tappo classico è stato sostituito da una simpatica testa di tigre, per ricordarci di essere coraggiose e avventurose!
In ultimo abbiamo l’illuminante in polvere compatta Cheek Pop (27,50 euro), la cui cialda è a sua volta decorata con l’effigie di una tigre.
Cle de Peau Chinese New Year collection
Per rappresentare al meglio la personalità coraggiosa e la forza d’animo della tigre, Clé de peau ha lanciato una linea di tre prodotti in limited edition e l’ha vestita di una speciale confezione disegnata da Marie Pommepuy e Sébastien Cosset. Il duo di artisti francesi, noto per il tocco meticoloso e per la fusione nelle loro opere di persone, piante e fiori, ha così firmato il packaging del The serum (260 euro), un siero studiato per risvegliare il potenziale della pelle donandole radiosità, dell’Enhancing Eye Contour Cream Supreme (265 euro), una crema contorno occhi che unisce il potere liftante e rassodante a una texture lussuosa, e del Correcting Cream Veil (65 euro), un primer che si prende cura del viso donando un aspetto levigato e fresco.
Shiseido Ultimune Limited Edition
Per celebrare l’anno della tigre Shiseido ha stretto una partnership con la stilista cinese Angel Chen, che molti ricorderanno nel reality show Netflix Next in fashion e che oggi è una delle artiste emergenti più brillanti della Cina!
Il risultato è un’edizione limitata di soli 700 pezzi dell’iconico siero anti-age Ultimune (150 euro), in grado di donare alla pelle la forza di combattere l’avanzare del tempo e di ritrovare un aspetto giovane, sano e vitale.
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