Lifestyle

Vado a Londra, dove mangio?

Lo so che vi aspettavate un pezzo sui negozi beauty di Londra, ma visto che stiamo per tornare a viaggiare, quasi come prima della pandemia, ho pensato di scrivere quali sono i miei posti preferiti in cui mangiare a Londra, così se avete intenzione di visitare la capitale britannica avete qualche dritta!

Avrete capito, dall’articolo precedente, che io amo follemente questa città e amo anche il fatto che sia così cosmopolita e che offra davvero di tutto per quanto riguarda l’ambito culinario!

Io non sono la classica italiana che all’estero cerca la pizza o il ristorante italiano di turno, anzi… preferisco il cibo etnico.

Poi, se mi fermo tanto tempo nello stesso posto, mi capita anche di cercare una pizza italiana, ma finché si parla di qualche giorno mi fiondo su qualcosa di diverso anche per confrontare i ristoranti etnici all’estero con quelli che abbiamo in Italia.

Dopo tutta questa pappardella entriamo nel vivo e vi porto nei miei “ristoranti” del cuore a Londra.

Un’istituzione: fish&chips!

Se volete mangiare un fish&chips degno di essere ricordato non potete non assaggiare quello che vi servono al “The George” pub vicino allo store Twinings sullo Strand. Preparatevi perché vi arriva un piatto bello consistente che sazierà anche i più affamati!

Un altro fish&chips degno di nota si prende in un baracchino alla Tower of London(diciamocelo non gli avrei dato una lira invece…)e si mangia per strada! 

Welcome to Chinatown

Se volete mangiare dei ravioli cinesi la cui fama è arrivata addirittura oltre oceano dovete catapultarvi in Chinatown da “Beijing dumpling” al 23 di lisle street, un ristorante cinese in cui i ravioli vengono preparati al momento “in vetrina” e, credetemi, quelli di maiale fritti sono davvero qualcosa di super!


Hai detto hamburger? No, aragosta!

All’angolo della stessa via troviamo Burger & Lobster un ristorante dove potete scegliere se mangiare un hamburger o un’aragosta oppure tutti e due… senza spendere un patrimonio!

Si, perché se siete degli indecisi, come me, potete scegliere la combo e assaggiare entrambe le specialità del posto! Trovate altri Burger & Lobster in città… non vi resta che scegliere quello nella zona che preferite!


Ramen giapponese: sfida a colpi di bacchette!

Se, invece, siete amanti dei piatti caldi, belli nutrienti in stile nipponico potete optare per Ippudo dove potrete mangiare un ramen, in brodo, davvero da leccarsi i baffi!! Dove si trova? A covent Garden nella Saint Giles Piazza! 


Fast food non convenzionale

Un fast food diverso dal solito dove mangiare un hamburger con i peperoni? Shake Shak a Leicester Square! 

Qualcosa di veloce

Sicuramente sapete che tutta Londra è tempestata di Pret a Manger dove si possono gustare panini freddi e caldi, zuppe e insalate e ottime macedonie, il tutto annaffiato da succo d’arancia o da bevande calde!


Dolci golosità

So già che vi state chiedendo:”ma parli solo di salato? E i dolci dove sono?!”.

A Londra si può trovare davvero di tutto, ma i posti dove torno sempre per mangiare qualcosa di dolce sono Happy Lemon in China Town dove, oltre al bubble tea, prendo sempre la Soufflé cheescake, una sofficissima e golosissima torta!

Altro posto del cuore è Lola’s Cupcakes dove non posso fare a meno di gustare una red velvet cupcake, ma ne hanno davvero per tutti i gusti! Io amo quello di Covent Garden, ma lo trovate un po’ in tutta la città.

Altra tappa fissa, imperdibile per gli amanti del gelato o dello zucchero filato, è Milk Train Cafe a Covent Garden dove potrete lasciarvi rinfrescare e deliziare da un gustoso gelato con anelli di zucchero filato e vari topping a scelta! 


Lo street food dei campioni

Mi rendo conto che questa sia solo una parte infinitesimale di quello che si può trovare a Londra perché basta andare a Camden Town per ritrovarsi nel paradiso dello street food più goloso e vario di quanto si possa pensare.

Queste sono solo alcune idee per mangiare bene a Londra senza spendere troppo. Voi avete dei preferiti del cibo a Londra? Fatemeli sapere che presto ci torno e potrò sperimentare!!!


Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Ti potrebbero anche piacere...