Il sorriso é la sempre un arma potentissima: ci aiuta ad affrontare ogni situazione con uno spirito positivo e da subito luce al nostro volto più di quanto qualsiasi illuminante possa fare. Per festeggiare la giornata mondiale del sorriso, vogliamo raccontarvi uno dei tanti poteri del makeup: rendere il sorriso ancora più bianco e splendente!
Scoprite quali prodotti labbra utilizzare per ottenere denti più bianchi otticamente e un sorriso più luminoso.
Rossetti e lipgloss: quale scegliere per avere denti più bianchi
Quante volte nelle pubblicità dei dentifrici abbiamo ammirato sorrisi bianchissimi e super luminosi, chiedendoci in che modo, oltre ad una corretta igiene orale e regolari appuntamenti dal dentista, si possa ottenere un effetto simile. Avete mai notato che nelle stesse pubblicità tutti indossano rossetti rossi a base blu oppure nude freddi? Questo perchè seguendo la routa dei colori, il blu contrasta il giallo e andrà quindi otticamente a far risaltare il bianco dei nostri denti. Scegliete quindi rossetti freddi, in ogni tonalità per creare al meglio questo effetto. Al contrario, bisognerà stare attenti con i rossetti e lipgloss troppo aranciati a non cadere nell’effetto contrario sopratutto prima della seduta dal dentista!
Per non sbagliare scegli il rossetto rosso (e freddo)
Come far brillare il proprio sorriso con pochissimi sforzi? Un bel rossetto rosso freddo, con un bel sottotono blu contenuto al suo interno.
Tra i rossetti rossi a base blu non possiamo che nominarvi l’iconico Ruby Woo di Mac, il rossetto più iconico di sempre, ma anche Piooner delle indistruttibili super stay matteink di Maybelline oppure Elson di Pat Mcgrath. Ne esistono davvero moltissimo sul mercato, di ogni range di prezzo, finish, e adatti a tutti i gusti, non potete non trovare il rossetto giusto per voi.
Rossetto freddo e brillante: scegli il tuo fucsia
Se non amate il rosso, l’alternativa sempre nei toni freddi e perfetti per rendere i denti più bianchi è un bel rossetto fucsia. L’unica accortezza da porre è scegliere una tonalità non troppo chiara rispetto al proprio incarnato, che tenderebbe dare l’effetto opposto, e, come richiesto, scegliere un fucsia realmente freddo che possa assolvere i suoi compiti.
Come Candy Venom di Fenty oppure il classico Flat out fabulous di Mac, ma anche tonalità che virano più al color orchidea come Night Orchid di Shiseido.
Chi ha paura del rossetto blu?
Se amate sperimentare e i colori forti, il rossetto blu per voi non può essere un segreto. Se volete farvi aiutare dalle tonalità più insolite, potete scegliere oltre ad un rossetto più violaceo, anche una bella punta di blu, che si adatti alla vostra personalità, incarnato e audacia.
Non possiamo che nominarvi Dystrupter di Nyx Cosmetics e Yali Blue di We Make up, due bellissime di tonalità di blu accesse perfette per far risaltare il bianco dei vostri denti.
Tutti i poteri del gloss blu
Il gloss blu o azzurro è uno dei prodotti beauty più incompresi di sempre. Non sempre è capito, considerato solo come stravagante, quando in realtà è un ottimo alleato nella vita di tutti i giorni e sopratutto, nella lotta al sorriso spento. Non si tratta di gloss davvero azzurri, ma solo con dei riflessi bluastri e freddi che riescono a contrastare, come nei colori indicati qui sopra, il colore dei denti, portando alla luce un bellissimo bianco. Sono perfetti per raffreddare rossetti troppo caldi oppure per essere applicati sulle labbra nude, apportando anche idratazione.
Se volete provare questa tipologia di prodotto, non potete perdervi l’I-Gloss di Mulac, dalla texture sottile e rimpolpante oppure il balsamo labbra Absolue Madamoisselle di Lancome.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!