Il pride month per alcune aziende spesso significa arcobaleni sui loghi, campagne con influencer appartenenti alla comunità LGBTQ+ e niente di più. Il senso del pride month si va a perdere completamente, togliendo l’importanza ad un mese di awarness e di sensibilizzazione importantissimo.
Nel clima politico e sociale che ancora oggi fa capo nel mondo, é più importante sostenere rifugi, helpline e donazioni per aiutare la comunità LGBTQ+ in modo concreto, andando oltre al semplice adv arcobaleno su instagram. Fortunatamente ci sono aziende che hanno capito l’importanza del pride month e stanno svolgendo azioni reali che meritano di essere conosciute e che troverete menzionate proprio in questo articolo. Continuate a leggere per scoprire le aziende e i loro progetti benefici in onore del pride month!
Mulac Cosmetics e PrideBerry10
Il famoso olio capelli di Mulac Huilberry si tinge di arcobaleno per questo mese divetando Prideberry10, ma non solo: il 10% del ricavato della vendita del prodotto verrà devoluto a Spazio Aperto Servizi, per sostenere il progetto Casa Arcobaleno, che permette di trovare una casa a chi viene discriminato dalla propria famiglia.
Rasatura consapevole e progetti benefici con Fler
Rasoi in alluminio con la possibilità di ricevere in abbonamento le lamette e i prodotti per il corpo dedicati: Fler è una realtà italiana che si sta facendo notare per la sua visione di una rasatura consapevole e per il modello innovativo di abbonamento, che riesce ad essere inclusiva anche durante il mese del pride. Donerà il 10% del ricavato dei prodotti ad associazioni volte alla tutela dei diritti LGBTQIA+!
Puma e Cara Delivigne per una campagna benefica per il pride
Mentre il rainbow washing regna sovrano in campo fashion, ci sono aziende come Puma che grazie all’allenza con Cara Delevingne e l’artista queer Carra Sykes ha lanciato la sua campagna Together Forever. Una capsule collection che esalta i colori del Pride accompagnato dauna donazione del 20% del ricavato della collezione, con un minimo di 250mila dollari, a favore di GLAAD, l’organizzazione che monitora un’equa rappresentazione delle persone LGBTQ+ e di tutte le minoranze nel mondo dei media.
Waterdrop e non solo la sua Rainbow Bottle
Waterdrop presenta l’edizione limitata della Rainbow Bottle 2022 per supportare tutte e due le
organizzazioni per i diritti umani LGBTIQ, Out Right Action e Queer Base. Sarà devoluto ad entrambe il 5% delle vendite. Inoltre la testimonial di questo progetto è proprio Conchita Wurst, cantante e drag queen, vincitrice dell’Eurovision nel 2014. Conchita Wurst spesso usa la sua attenzione mediatica per
supportare cause socio-politiche ed ambasciatrice della campagna Free&Equal delle Nazioni Unite
per i diritti umani.
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