Skincare

Una skincare genderless con Layla Cosmetics

Siccome siamo sempre in attesa dell’ultimo ritrovato in campo cosmetico eccoci accontenti con un intera gamma di prodotti nuovissimi e soprattuto super innovativi. L’ormai conosciutissimo brand Layla (famoso ai più per i numerosi prodotti dedicati alla nail art) si amplia con LAYLASKIN, una serie di referenze dedicate alla cura del viso dedicata a tutti.

Si tratta di una Skincare “pensata con il cuore e formulata con maestria” grazie all’utilizzo di Niosomi che molto semplicemente sono le vescicole più elastiche dei liposomi che riescono a scendere e lavorare più in profondità all’interno del derma (fino all’endoderma dove rilasciano i principi attivi). Grazie alla presenza di questi Niosomi, di formule naturali fino al 93%, di Attivi fino al 13% in ogni formula e a una gamma che include referenze sia per la detersione che per il trattamento siamo di fronte ad una linea skincare pernsata davvero per tutte le pelli e tutte le esigenze.

In queste ultime settimane ho avuto modo di provare i 4 prodotti per la detergenza e 3 prodotti di trattamento pensati appositamente per la pelle secca e sensibile che ora vedremo nel dettaglio.

Si parte sempre con la detersione…

Ogni percorso skincare inizia con una buona detersione ecco che arriva in nostro soccorso VITA MEA, un latte detergente leggero e cremoso che pulisce e prepara la pelle rimuovendo delicatamente trucco e impurità. Ha potere lenitivo e idratante per la pelle grazie a estratto d’orzo, olio di jojoba e al niosoma NIO – TROX (anti arrossamento). Grazie alla formazione delicata e leggera è davvero piacelo utilizzarlo anche per struccare il contorno occhi poiché non irrita. I plus sono sicuramente la formulazione naturale al 99% e non da meno la protezione dalle luci blu.

In caso di trucco Waterproof nessuna paura, ci pensa IMPERVIUS, il prodotto bifasico perfetto per eliminare anche il make-up più resistente in maniera dolce e delicata. Contiene estratto di orzo e olio di jojoba e come in tutti i prodotti LAYLASKIN anche qui troviamo la Blue Light Protection contro luci blu e inquinamento. Con pochi e semplici gesti la pelle è perfettamente struccata e soprattutto non irritata.

L’importanza di preparare la pelle

Passaggio successivo sappiamo tutti ormai che è quello del tonico e la  lozione viso PRO SKIN TONER è fondamentale per raggiungere la giusta pulizia del viso. Anche in questo caso troviamo il niosoma NIO-TROX che lenisce e calma le irritazion. Arricchita con l’estratto d’orzo e naturale al 96%, PRO SKIN TONER è la lozione che calma e rimpolpa visibilmente dall’interno anche le pelli più reattive proprio come la mia che ha bisogno di tanta dolcezza.

Meno adatto alla mia pelle nello specifico ma può comunque essere utile una volta massimo a settimana è il passaggio che chiude la detersione e parliamo di SKIN OFF, un’acqua esfoliante delicata dall’effetto illuminante è naturale al 95%. SKIN OFF contiene il 10% di idrossiacidi naturali (BHA, PHA, AHA) che consentono di eliminare le cellule morte dallo strato superficiale della pelle, affinandone la grana e liberando i pori. Grazie all’estratto di malva dal potere antinfiammatorio ed emolliente la pelle è morbida, liscia e luminosa e soprattutto pronta a ricevere e assorbire al meglio tutto i trattamenti successivi.

Il Rituale per la pelle sensibile

Passando al trattamento specifico per le pelli che si arrossano appena sfiorate, che si desquamano e danno “fastidio” Layla ha pensato ad un apposito rituale per tutti i giorni.

Primo passaggio per me ormai fondamentale è sicuramente il contorno occhi poiché è proprio da lì che parte la luminosità del nostro volto ed è sempre lì che stanchezza, poche ore di sonno e stress rischiano di diventare un nostro brutto biglietto da visita. EYE LUMEN è il contorno occhi in stick ricco di acido ialuronico e Granactive Retinoid® (derivato del retinolo che stimola il ricambio cellulare) in grado di illuminare e dare freschezza allo sguardo. Eye Lumen idrata, illumina, lavora sui primi segni del tempo e riduce sensibilmente borse e occhiaie uniformando velocemente il colorito del contorno occhi. Protegge inoltre dalle luce blu ed è adatto a tutti i tipi di pelle grazie ad una formula naturale al 98%. Semplice da applicare grazie al formato in stick che poi è sufficiente massaggiare qualche secondo con i polpastrelli e con un tool specifico per i più fan della skincare come stile di vita.

Non può poi mancare un siero viso che sappiamo essere il veicolatore per eccellenza del trattamento successivo attraverso i vari strati del derma. Ecco che Layla pensa alle pelli sensibili proponendoci un gioiellino: LUMEN il siero che rende la pelle più tonica, elastica e visibilmente ricompattata. LUMEN contiene 3 acidi ialuronici in vescicole niosomalie fitosterolo da Avocado e Vitamina E. Questo siero aiuta a ricostruire e rafforzare la naturale barriera d’idratazione donando compattezza e luminosità poiché l’idratazione è alla base di tutto, ricordiamoci che è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e naturale al 94%.

L’applicazione pensata per questo prodotto consiste nell’uso di poche gocce sul palmo di una mano che poi delicatamente frizionata con l’altra consentono, prima di applicarlo sul viso, di fare un po’ di aromaterapia grazie al profumo inebriante e una volta steso su viso e collo (non dimentichiamocelo) occorre fare un massaggio più o meno energico (non vogliamo irritare la nostra pelle) con l’uso delle nocche delle dita così da stimolare la microcircolazione e favorire l’assorbimento di tutti gli attivi.

Prodotto che conclude la mia routine del periodo (ma in generale tutti i rituali pensati da LAYLA SKIN) è MAESTADE (un nome altisonante che non può non ricordare la regina di Alice nel Paese delle Meraviglie) il trattamento in stick idratante, illuminante, nutriente, rassodante e seboregolatore che uniforma l’incarnato.

Questa crema in stick ha il potere di ripristinare la barriera epidermica garantendo una idratazione profonda senza ungere ed è la base perfetta per un make-up luminoso e impeccabile. Maestade è da applicare su viso collo e décolleté seguendo le regole del massaggio menzionato per il siero, in quanto al quantitativo è bene imparare a conoscere personalmente il prodotto al fine di capire quante ne serve alla nostra pelle. Al suo interno abbiamo un fattore di protezione solare UVA- UVB medio e un INCI naturale all’85%.

Giusto per ricordarlo la scelta dello stick anziché il classico trattamento fluido è dettata da studi di laboratorio per cui si è notato che il potere idratante di una crema in stick su 14 giorni di test è pari al 19%, mentre un classico crema in vasetto spazia tra il 5 e il 10%.

Come detto all’inizio la gamma prevede altri prodotti che è giusto menzionare: EYE DRENUM (stick che riduce borse e occhiaie), DRENUM (siero viso drenante), LIFTHIUM (siero viso rassodante e liftante) e EXCELLUM (siero viso purificante).

Nel complesso posso dire che si tratta di una routine completa ed efficace se seguita con rigore, perfetta proprio per ogni tipologia di pelle grazie alla delicatezza dei vari eccipienti. Il plus del trattamento in stick è indubbiamente la praticità dell’applicazione e soprattutto la necessità di concederci un momento solo per noi per prenderci cura della nostra pelle.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...