Yves Rocher pure detox capelli copertina
Haircare

Capelli che si sporcano subito? Ecco la routine Pure Detox che ti salva la chioma

L’estate è un vero incubo per i capelli. Con il caldo che avanza devono infatti affrontare non solo inquinamento, polveri e microparticelle, ma anche il sudore e lo stress di essere costantemente raccolti con pinze ed elastici.

Tutto questo li indebolisce e provoca squilibri sia sulle lunghezze sia sul cuoio capelluto, portandoli a sporcarsi più spesso e ad aver bisogno di lavaggi più frequenti.

Per non rischiare di cadere in un circolo vizioso, indebolendoli ancora di più a causa di prodotti troppo aggressivi, ho deciso di provare la nuova linea Pure Detox di Yves Rocher, che contiene un attivo molto interessante: l’alga di Bretagna, ovviamente biologica, capace di ridurre la produzione di sebo in eccesso.

Yves Rocher Pure detox

Curiosità

Per produrre l’estratto di alga di Bretagna, i filamenti di alga vengono prima macinati, poi estratti in acqua, quindi concentrati e filtrati e infine stabilizzati.

La linea Pure Detox si compone di 5 prodotti. Vediamoli uno a uno.

Maschera Esfoliante 2in1 pre-shampoo Yves Rocher

Pure Detox Yves Rocher maschera pre shampoo
Pure Detox Yves Rocher maschera pre shampoo

Il mio prodotto preferito di tutta la linea! Se vuoi testare l’efficacia di questi prodotti prima di acquistare l’intera routine, inizia da qui!
Si tratta di una maschera-scrub da applicare una volta alla settimana direttamente sulle radici dei capelli, prima dello shampoo. Io la lascio in posa 5 minuti, poi aggiungo un po’ d’acqua e massaggio. E’ un momento che mi rilassa molto e che fa veramente la differenza: i granellini contenuti vanno infatti a ripulire il cuoio capelluto senza aggredirlo e lasciano la chioma libera di respirare.

Shampoo Purificante e Balsamo Purificante Yves Rocher

Pure Detox Yves Rocher balsamo
Pure Detox Yves Rocher balsamo swatch

La combinazione shampoo e balsamo della linea pure detox mi è piaciuta molto: lo shampoo genera una schiuma estremamente leggera e non risulta troppo aggressivo sul capello, mentre il balsamo ha una consistenza a metà tra la crema e il gel e non solo si applica facilmente ma lascia anche una bella sensazione di fresco e pulito.

La formula è naturale al 94% per lo shampoo e al 97% per il balsamo e nessuno dei due contiene siliconi e solfati: un particolare per me molto importante perché mi assicura che sto usando un cosmetico in grado di prendersi cura dei miei capelli a lungo termine, rendendoli belli non sono nel momento presente ma lavorando per mantenerne intatta la salute lavaggio dopo lavaggio. Per me sono super promossi!

Shampoo Secco Purificante Yves Rocher

Pure Detox Yves Rocher shampoo

Uno shampoo secco naturale al 100%! Quando l’ho visto sono rimasta davvero colpita ed ero molto curiosa di toccarne con mano l’efficacia. E’ un genere di prodotto che non uso spesso e quando lo faccio è più per dare volume che per un’operazione di pulizia. Pur non essendo la massima esperta del settore, posso però dire di essere rimasta soddisfatta del risultato: vaporizzato sulle radici, rispettando religiosamente la distanza di 30 centimetri, e massaggiato sul cuoio capelluto va a dare una sferzata di freschezza e rimuove completamente l’aspetto appesantito anche quando è solo nelle fasi iniziali. Un altro lato positivo è che i residui si eliminano facilmente e i capelli restano morbidi e piacevoli anche al tatto, senza effetto polveroso o senza risultare più rigidi o difficili da gestire. Te lo consiglio caldamente.

Acqua Detossinante Anti-Odore Yves Rocher

Pure Detox Yves Rocher acqua anti odori

Sono una grande fan dei prodotti che si spruzzano sui capelli per donare loro un buon profumo in ogni occasione, e per questo l’acqua detossinante anti-odore di Yves Rocher mi incuriosiva moltissimo. In questo caso non si tratta di un vero e proprio profumo, ma di un cosmetico in grado di neutralizzare i cattivi odori: una caratteristica che lo rende unico nel suo genere. Per me è utilissimo quando passo del tempo in luoghi con odori forti, che vengono irrimediabilmente assorbiti dai capelli, o in abbinamento allo shampoo secco in situazioni di vera emergenza.

L’anima Green di Yves Rocher

L’attenzione all’ambiente da parte di Yves Rocher non è una novità, ma è sempre un piacere vedere come questa sensibilità riesca ad esprimersi non solo nelle formulazioni, che come abbiamo visto contengono ingredienti naturali per almeno il 94%, ma anche attraverso la scelta dei materiali per i flaconi.
Il tubo della Maschera 2in1 è riciclabile, le confezioni di shampoo, balsamo e acqua anti-odore sono in plastica 100% riciclata e il contenitore dello shampoo secco è in alluminio riciclabile all’infinito.

Un risultato cui Yves Rocher è arrivata attraverso un percorso di sostituzione delle materie prime inquinanti iniziato anni fa e diventato gradualmente realtà grazie alla specifica volontà di indirizzare ricerca e investimenti in questa direzione. Una visione di lungo termine che denota un reale interesse per la tematica e che mi fa dire: brava Yves Rocher, mi piace il tuo modo di pensare!

Tu hai già provato i prodotti di questa linea? Cosa mi dici della Maschera pre-shampoo o dello shampoo secco? Ti sono piaciuti? Se ti va, vieni a trovarci su Instagram e mandaci un messaggio per farcelo sapere: in redazione non vediamo l’ora di leggere anche il tuo parere!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...