BeauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.
Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundo, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!
Ricorda: l’appuntamento è sempre il primo giorno del mese, alle 10:00 su Beauty Generations!
Novità Makeup
Terracotta Superbloom, la poudre iconica di Guerlain in edizione limitata
Guerlain celebra l’iconica poudre bronzante con una coloratissima edizione limitata: Terracotta Superbloom.
Ispirata al fenomeno del Superbloom nel deserto californiano, dove una moltitudine di fiori selvatici sboccia all’improvviso, regalando un meraviglioso spettacolo la nuova Terracotta Superbloom, è formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale*, ed è la reinterpretazione estiva dell’iconica Terracotta Light nella tonalità best-seller 03.
Questa poudre in edizione limitata è decorata con l’ape, emblema della Maison, ed è composta da tre tonalità: una shade di bronzer e due sfumature di blush, una dal colore rosa acceso e una corallo intenso abbinate all’illuminante fucsia sulle ali.
Prezzo al pubblico consigliato: €56
Questa edizione limitata sarà disponibile presso tutti i rivenditori a Giugno 2024, ma potrà essere acquistata in anteprima da Maggio 2024 nella Guerlain Boutique presso Sinatra Galerie de Beauté a Torino, in Rinascente Milano Duomo, nelle profumerie Douglas e sull’e-commerce guerlain.com e douglas.it.
Aloha, la limited edition Bottega Verde che celebra l’estate
La nuova collezione make up in edizione limitata di Bottega Verde rende omaggio all’estate con la palette variopinta e briosa di ALOHA, una ricca scelta di nuance dalle texture luminose al profumo di frutti e fiori esotici come il Tiaré e l’Ibisco, che regaleranno il look più glamour dell’estate per risplendere al sole di pura bellezza e incantare nelle serate al chiaro di luna.
Il filo rosso della collezione è quello di propore prodotti facili da applicare, dalle texture ultraleggere e luminose ad alta sfumabilità.
Fanno parte della limited edition Aloha:
- Crema colorata uniformante protettiva con estratto di frangipane, in due colorazioni (€10,99)
- Maxiterra abbronzante profumata con Acerola (€12,99)
- Illuminante & Blush profumato con Acerola, in due colorazioni (€12,99)
- Pennello viso per polveri con setole sintetiche (€9,99)
- Mascara volume stellare con Tiaré (€11,99)
- Eyeliner lunga tenuta con Camomilla (€10,99)
- Duo matita e ombretto con olio di Monoi, in due colorazioni (€8,99)
- Ombretto gel shining con Acqua di Tiaré, in due colorazioni (€9,99)
- Rossetto Stylo effetto vinile con Olio di monoi, in tre colorazioni (€10,99)
- Gel shine, smalto con estratto di ibisco, in tre colorazioni (€3,99)
- Acqua spray fissante e idratante con olio di Monoi (€7,99)
Tutti i prodotti sono in vendita presso gli store Bottega Verde e on line su www.bottegaverde.com
Dr. Hauschka amplia la linea make up con i nuovi Lip To Cheek
A partire da maggio 2024 il Lip to Cheek completala gamma make-up firmata Dr. Hauschka: un blush stick in crema in quattro varianti colore (apricot, red, rosewood e gold), un prodotto multiuso che può essere applicato su guance e labbra.
I color scelti sono versatili e adatti a qualsiasi tonalità di pelle, per look naturali, ideali per qualsiasi occasione. La texture leggera a base di olio di mandorle, estratti di Antillide e petali di rosa, dona a guance e labbra un aspetto fresco e un glow naturale, rendendo possibile sia un effetto leggero e naturale, sia più intenso stratificando il prodotto.
Prezzo consigliato al pubblico: €29,50.
Novità Hair Care
SOS Capelli? Arriva la linea Anti-caduta di Yves Rocher
Sappiamo benissimo che i capelli sono uno dei nostri modi per presentarci agli altri in maniera sempre diversa mostrandoci come vogliamo. Capita, però, che per uno o più fattori il capello si indebolisca e di conseguenza cada, ecco che Yves Rocher ci viene in aiuto con una linea dedicata proprio a chi ha l’esigenza di rinforzare la struttura capillare.
Con 4 step fondamentali (Shampoo, Balsamo, Trattamento in fiale e Siero fortificante) in cui sono combinati Fruttani di Agave e Lupino Bianco andremo a stimolare la crescita del capello e ad evitarne e rallentarne la caduta.
Oltre a Shampoo e Balsamo che devono sempre essere utilizzati, Yves Rocher ha creato un Siero Fortificante senza risciacquo da applicare 2 o 3 volte a settimana per trattare la caduta di capelli occasionale. Il siero con pratico applicatore è disponibile al costo di €16,95.
Da unire al trattamento sono anche le Fiale di Trattamento Intensivo Anti-Caduta 16 giorni. Con ogni fiala avrete ufficiente prodotto per 4 giorni di trattamento che andrà a stimolare la crescita dei capelli esistenti, rafforzando quelli devitalizzati. Anche questo prodotto è senza risciacquo ed è disponibile al prezzo di €29,95.
Novità Skin Care
Clinique Moisture Surge Lip Hydro-Plump Treatment
I continui sbalzi di temperatura tipici della primavera stressano la pelle delle labbra: per questo è importante prendersene cura al meglio, idratandole e proteggendole.
Per fortuna tra le novità Clinique in uscita a maggio c’è un prodotto adatto proprio a queste esigenze: il nuovo Moisture Surge Lip Hydro-Plump Treatment (24 euro). Si tratta di un cosmetico multiuso che non solo conferisce un’idratazione lenitiva istantanea, ma contribuisce anche a reintegrare e trattenere la perdita di idratazione. In più leviga e ammorbidisce, apportando equilibrio e rendendo le labbra rimpolpate e pronte all’eventuale applicazione del rossetto.
Funziona bene anche come maschera rapida, tenendolo in posa per 5 minuti: prova a usarlo in questo modo prima di applicare una tinta labbra e te ne innamorerai!
Dopo una giornata intensa, è consigliato applicare il trattamento anche di sera, per permettere agli attivi di agire indisturbati per tutta la notte, apportando i loro benefici.
Tra gli ingredienti chiave vanno assolutamente citati il Burro di Murumuru, che disseta le labbra in profondità e aiuta a trattenere l’idratazione, il Burro di karité, che rende le labbra setose e risolve i problemi di secchezza, e la Ceramide, per me il vero punto forte della formulazione perché migliora l’idratazione e previene la perdita d’acqua trans-epidermica!
Per chi ha le labbra secche è davvero un must have: un cosmetico da tenere sempre sia in borsetta sia sul comodino!
Lavera: un bel sorriso inizia con la cura dei denti
Per avere un bel sorriso è imperativo prendersi cura dei denti. Per questo siamo stati molto contenti di sapere che Lavera ha deciso di lanciare cinque nuovi dentifrici per adulti e bambini (da 5,29 a 6,99 euro), dedicati a denti sensibili e a denti “vanitosi” che desiderano un effetto naturalmente sbiancante.
Le formulazioni, tutte vegane e biodegradabili, contengono oli essenziali e detergenti minerali naturali a base di acido silicico, che rimuovono la placca batterica. Tra gli attivi contenuti nei nuovi dentifrici troviamo l’echinacea bio, con azione antinfiammatoria e antimicrobica e quindi anti placca e lucidante; l’olio essenziale di menta, che garantisce un alito fresco e ha un effetto benefico sulle mucose orali infiammate; la camomilla bio e il fluoruro di sodio, per denti sensibili; il bicarbonato di sodio per un effetto levigante; la cellulosa di bambù, una fibra grezza rinnovabile interamente biologica; e la calendula bio, particolarmente delicata sulle gengive.
Non sono invece presenti microplastiche, fragranze artificiali e conservanti. Tutti i dentifrici sono inoltre senza biossido di titanio: un aspetto importante e da non sottovalutare, poiché questo ingrediente viene spesso utilizzato come colorante bianco.
L’offerta si compone di:
- Dentifricio Complete Care SENZA FLUORO – Echinacea bio e calcio.
- Dentifricio Complete Care – Menta bio e fluoruro di sodio.
- Dentifricio Sensitiv & Repair – Camomilla bio e fluoruro di sodio.
- Dentifricio Sensitive Whitening – Olio di cocco bio e particelle detergenti minerali.
- Dentifricio Kids – Calendula bio e calcio.
Per completare l’igiene orale, Lavera propone anche un Collutorio Sensitive & Repair (9,29 euro), alla menta bio e camomilla bio, per proteggere e curare denti e gengive senza l’azione aggressiva dell’alcool e senza fluoro, oli minerali o microplastiche.
La Mer presenta The Serum Essence
Questa super novità La Mer è lusso e benessere allo stato puro.
The Serum Essence (810 euro), della linea Genaissance, contiene il Crystal Crystal Miracle Broth: un attivo prezioso, in grado di accelerare il rinnovamento cellulare e di rimodellare la struttura della pelle per una straordinaria trasformazione.
Si tratta di un ingrediente realizzato con meticolosità: è infatti lavorato a mano in piccole quantità e richiede mesi di bio-fermentazione per portarlo alla massima efficacia. Tutto con l’obiettivo di rendere la pelle meravigliosamente luminosa, rigenerata e rinnovata.
Ad accompagnare il Crystal Crystal Miracle Broth ci sono il Micro-symmetry ferment, un fermento super-attivo che aiuta a mantenere compatti i micro-allineamenti della pelle e agisce sulle discromie, e l’Icelandic Algae: una rara specie di alga islandese raccolta dalle incontaminate acque di Stykkisholmur, nota per le sue capacità di potenziare il collagene.
Applicato due volte al giorno su pelle detersa, The Serum Essence aiuta a combattere i segni del tempo, portando il rinnovamento cellulare a una velocità mai vista prima.
Un vero miracolo in boccetta, e la confezione è anche bellissima!
Biofficina Toscana pesenta due novità per la cura del corpo
Biofficina Toscana ci vuole pronti alla bella stagione con due nuovi prodotti, due step, al cui interno troviamo Olivello Spinoso (antiossidante) e Peperoncino (stimolante della circolazione sanguigna).
Il primo step del rituale è sicuramente lo Scrub corpo con l’olivello spinoso bio toscano ad azione esfoliante e rigenerante. Sono presenti al suo interno anche sali marini in due diverse granulometrie che eliminano le cellule morte e una ricca miscela di oli e burri ad azione nutritiva-restitutiva in formato 70ml al prezzo di €13,90.
Secondo e ultimo step della routine è la Crema cellulite al peperoncino che che ha al suo interno oleolito bio di peperoncino toscano, ricco di capseicina dalle proprietà stimolanti e benefiche, insieme a caffeina, escina, betulla, rusco, ananas, estratto di centella e un mix di oli essenziali dall’azione rinvigorente sul microcircolo. Infine abbiamo anche idrolato di eucalipto bio toscano rinfrescante e oli vegetali idratanti e nutrienti per una pelle più tonica, compatta e levigata giorno dopo giorno. La crema è disponibile in formato da 200ml al prezzo di €24,90.
I prodotti Biofficina Toscana sono rivenduti su www.biofficinatoscana.com, www.douglas.it e www.pinalli.it.
Novità Profumi
Nasce Crush, la nuova fragranza di casa MCM
“Ed è subito CRUSH” recita una canzone, guarda caso proprio come il nome della nuova fragranza lanciata da MCM (Modern Creation München). Nasce così una nuova, seducente fragranza, un vero e proprio viaggio sensoriale ispirato a chi ‘sfida le regole senza paura e si fa portavoce di un pensiero di rivoluzionaria emancipazione’.
Crush è un omaggio all’energia magnetica e spumeggiante che si irradia quando le donne si incoraggiano e supportano a vicenda tra effervescenti sentori floreali e raffinati legni. La fragranza fruttata e floreale si apre con una rigenerante esplosione di nettare di albicocca e note fruttate. Il cuore racchiude rose di maggio, magnolie e peonie bianche per una sensazione di inebriante dolcezza e sensuale intrigo. Mentre il fondo raffinato e misterioso presenta un’esclusiva miscela di legno di cedro, ambretta e legno di cashmere.
L’Eau de Parfum Crush di MCM è disponibile nelle boutique di MCM, su mcmworldwide.com e presso i
rivenditori selezionati di tutto il mondo tra cui anche www.douglas.it per l’italia nei seguenti formati e relativi prezzi: 75ml $110 / 50ml $90 / 30ml $73.
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