Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!
Cosmoprof Bologna 2020 è stato rimandato al 2021, ma a giugno 2020 arriva We Cosmoprof: il Cosmoprof Digitale!
Cosmoprof Bologna è una delle fiere beauty più importanti del settore cosmetico: ogni anno accoglie centinaia di migliaia di operatori del settore, tra cui buyer, aziende e professionisti che sono interessanti a scoprire le novità cosmetiche e i trend degli oltre 3000 espositori presenti.
E’ sempre stato un appuntamento fisso che scandiva l’anno per tutti gli appassionati, ma in questo 2020 non ha avuto vita facile: per rispettare le misure necessarie a contrastare il COVID19 è stato posticipato ben tre volte: prima da marzo a giugno, poi a settembre e infine al 2021.
Per non fermare ulteriormente le attività cosmetiche, Cosmoprof ha voluto creare una versione digitale della fiera: nasce così WeCosmoprof.
Cos’è We Cosmoprof e quando e come avrà luogo
Le date
WeCosmoprof nasce dalla collaborazione di Cosmoprof con Cosmetica Italia, sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ITA – Italian Trade Agency e si svolgerà dal 4 al 10 giugno.
Le iniziative
Sono tre gli scopi principali e 3 le iniziative fondamentali che si svolgeranno nell’edizione digitale di Cosmoprof 2020:
NETWORKING: formare una rete. Grazie alla sezione Cosmoprof My match, brand e buyer possono interagire tra loro, creando nuove partenership e nuove iniziative.
KNOWLEDGE: conoscenza. Le conferenze Cosmotalks diventano virtuali tramite Cosmotalks the virtual series: un programma di 30 webinar e contenuti digitali in cui parleranno le personalità più importanti dell’industria Beauty e dove saranno condivise esperienze e consigli per una visione a lungo termine dell’industria cosmetica.
TRAINING: formazione. In Cosmo Virtual Stage esperti del mondo make-up, dell’estetica professionale e di SPA, barber e hair racconteranno e spiegheranno tecniche e innovazioni dedicate ai professionisti dei rispettivi settori.
Potrà inoltre essere visionato non solo il catalogo delle novità degli espositori, ma anche un catalogo digitale che raccoglie le 800 aziende italiane di Cosmoprof Worlwide Bologna che fanno parte del progetto Beauty Made in Italy.
Il catalogo digitale sarà disponibile in lingua italiana così come in inglese, francese, cinese, arabo e portoghese.
Chi può partecipare
Possono assistere e partecipare a WeCosmprof tutti gli epositori della 53esima edizione, i buyer e i professionisti della bellezza, ma anche le aziende e i brand non espositori, la stampa e le blogger.
E le blogger e le semplici appassionate?
Stiamo aspettando notizie sulla possibilità di partecipazione da parte delle semplici appassionate di cosmesi. Seguici su Instagram (ci trovi come @beautygenerationsitalia) e iscriviti alla newsletter usando il form qui sotto: non appena avremo notizie te lo faremo sapere!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!