Sei alla ricerca di una lettura rilassante per la sera e non sai quale libro scegliere? Vogliamo suggeriti una categoria di libri che siamo sicuri che ti piaceranno moltissimo: i libri beauty. Ne esistono per tutti gli argomenti e per tutte le esigenze,vogliamo però consigliarti i più interessanti che devi assolutamente leggere per rilassarti e rimanere informata sul mondo beauty nello stesso tempo.
Alla scoperta della cosmesi coreana: Beauty Secrets o il piccolo libro della skincare routine?
La skincare coreana è un mondo meraviglioso che noi in occidente conosciamo relativamente da poco. Veniamo ammalliati e impauriti da tutti quei prodotti, tutti quegli step e il primo approccio è sempre il più difficile. In commercio esistono due libri sull’argomento, che hanno due funzioni piuttosto diverse ma sono entrambi davvero interessanti.
Beauty Secrets dalla Corea è un manuale molto pratico: racconta ogni passaggio della skincare nel dettaglio, guidandoci attraverso la skincare coreana tra texture, formule, ordine, consigli di prodotti perfetti per diversi tipi di pelle. E’ stato scritto da Lilin Yang, Leah Ganse, Sara Jimenez, fondatrici dello shop di k-beauty Miin Cosmetics. Potete acquistarlo sul sito ufficiale del brand oppure su Amazon.
Il piccolo libro della skincare routine è quasi un romanzo autobiografico: racconta l’esperienza di Charlotte Cho, fondatrice del primo e-commerce di skincare coreana Soko Glam, alla scoperta delle sue origini in Corea e dell’importanza della cura della pelle nel Sol Levante. Racconta le vicessitudini per arrivare a comprendere il corretto uso dei prodotti, le pratiche da non saltare, guidandovi attraverso gli step della k-beauty e della sua vita.
La guida “senza fronzoli” di Caroline Hirrons: Skincare: The ultimate no-nonsense guide
Anche se il libro è uscito recentemente, è già entrato a far parte dei miei libri di skincare preferiti. Lo stile inconfodibile di Caroline Hirrons è visibile anche nella scrittura di questo libro che ti racconta come prenderti cura della tua pelle senza prenderti in giro e affrontandoti tutte le tipologie di pelle: basi della skincare, skincare invernale ed estiva, problematiche della pelle, condizioni diverse per incarnati diversi, quali prodotti utilizzare e quali evitare. Perfetto per i principianti ma anche per gli appassionati di skincare che avranno ancora da imparare. Al momento è disponibile solo in lingua inglese.
Alla scoperta dell’industria cosmetica con Beatrice Mautino: Il trucco c’é e si vede e La scienza nei cosmetici
Se volete addentrarvi di più nelle dinamiche dell’industria cosmetica e siete curiosi di capire cosa significhino davvero tutti quei test che leggiamo sulle confezioni dei cosmetici, i libri della divugaltrice Beautrice Mautino sono perfetti per voi. Nonostante siano della stessa autrice, non necessitano di essere letti entrambi o in serie. Scegliete Il trucco c’è e si vede se siete interessanti alle tematiche dei siliconi, i claim pubblicitari, le protezioni solari e le loro quantità, che potremmo risolvere nella parte dei dubbi e degli inganni del mondo cosmetico e invece scegliete La scienza nei cosmetici se siete anche affascinati dal mondo della manifattura cosmetica e volete scoprirne i segreti.
Tutto quello che devi sapere: La grammatica dei profumi di Giorgia Martone
Vi abbiamo già parlato di profumi e se ne siete appassionati come noi, non potete non leggere La Grammatica dei Profumi di Giorgia Martone. Una vera bibbia per conoscere tutto quello che c’è da sapere di importante ( e molto di più) sui profumi, accompagnate da illustrazioni meravigliose che allieteranno ancora di più la vostra lettura.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!