beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.
Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!
Ricorda: l’appuntamento è sempre venerdì alle 10:00 su Beauty Generations!
Novità makeup
Frosted Firework: la collezione natalizia di Mac Cosmetics
Packaging rosa scintillanti, atmosfere brillanti e luminose: la collezione natalizia Frosted Firework di Mac Cosmetics sa stupirci anche quest’anno con i finish luminosi di tutte le referenze.
Troviamo 4 nuovi rossetti (21€) in tre diversi finish:
Once Bitten, Ice Shy – rossetto in finish lustre dalla trasparenza perlacea
Ice, Ice Baby! – rossetto blu con iridescenza rosata dal finish frost
Heart Goes Boom – rossetto fucsia intenso dal finish matte
#snowfilter – rossetto rosa brillante intenso nel finish lustre
Out with a bang – rossetto borgogna deciso nel finish amplified
Per completare le referenze labbra, troviamo 4 nuove colorazione di lipglass (17€):
Spark Joy – gloss trasparente con perlencesce luminose
Twinsies – gloss nude rosato
Break The Ice – un gloss pesca con iridescenze rosa
Snow in Love – gloss rosa pastello dai riflessi perlacei
Set Me Off – gloss porpora dai riflessi perlacei
Tra le referenze più amate nelle collezioni natalizie, non possono mancare gli Extra Dimension Foil Eye Shadow (25€) che ritroviamo in cinque bellissime declinazioni:
Firework The room – un ombretto rosso
Silver Bells – un ombretto color metallo argenteo fuso
Sparktacular – un ombretto nude brillante
Explosive Chemistry – un ombretto rosato
Cooler than being cool – un ombretto bianco con iridiscente multicolore
Per un look grafico e scintillante, arrivano le Powerpoint eye pencil dual (21€) in tre colorazioni:
Dark Spark/Bitter in Glitter – composta da un nero perlaceo e marrone brillantinato
Short Fuse/Be Cool BB – composta da un color porpora con perlescenze multicolore e un bianco crillantinato
Zenith/Can you chill? – composta da un colore canna di fucile e un blu marino perlaceo
Per completare la collezione troviamo due nuove tonalità degli illuminanti Extra dimension skin finish:
Flare for the dramatic – illuminante bronzo dorato dal sottotono caldo
Let it Glow – illuminante bianco ghiaccio
Tutti i prodotti della collezione sono già disponibili sul sito di Mac Cometics e saranno disponibili per 10 settimane.
Novità per la base di Yves Rocher: cipria e fondotinta Le Radieux
La base viso è fondamentale per avere un aspetto giovane e riposato. Per questo Yves Rocher ha pensato ad un nuovissimo fondotinta Le Radieux 10h anti-inquinamento, formulato con l’86% di ingredienti di origine naturale e contenuto in un elegante flacone in vetro riciclabile. Dopo l’applicazione l’incarnato risulta naturalmente luminoso e le piccole imperfezioni non si vedono più. Ottima anche la gamma di colorazioni: ben 30!
Chi vuole un finish opaco senza effetto maschera può completare il look con un’altra novità: la Cipria in polvere universale (19,95 euro), che leviga e affina la grana della pelle nascondendo i pori dilatati.
La formula, naturale all’89% e vegana, contiene ingredienti preziosi come l’estratto di riso, ricco di acidi grassi, proteine, sali minerali e vitamina E in grado di coccolare il viso contrastando i processi di invecchiamento cutanei.
Novità skincare
Hyablueronic: l’acido ialuronico blu di Antos
L’acido ialuronico è fondamentale per mantenere l’idratazione, ma col passare del tempo la sua naturale presenza nelle cellule tende a ridursi: per questo è importantissimo aiutare la pelle con prodotti mirati come il nuovo siero Hyablueronic di Antos, contenente acido ialuronico a tre pesi molecolari reidratato in estratto di mirtillo concentrato al 20% (da qui il blue del nome!).
Ovviamente nulla può sostituire ciò che il nostro corpo non produce più in abbondanza, ma un apporto esterno come questo è uno strumento indispensabile per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.
L’acido ialuronico ad alto peso molecolare crea infatti una barriera capace di trattenere l’acqua all’interno delle cellule, evitandone la rapida evaporazione e mantenendo alto il livello di idratazione. L’acido ialuronico a medio e a basso peso molecolare penetra invece nella pelle per rimpolpare gli strati interni dell’epidermide e migliorare la sintesi di collagene, proteina importantissima per mantenere il tono e la compattezza dell’ovale del viso.
Il siero Hyablueronic di Antos è acquistabile a 8 euro per 30 ml: un prezzo molto più basso di quello che mi aspettavo. E’ davvero super conveniente per la qualità offerta!
Beauty tips: se vivi in un ambiente molto secco ricorda di applicare l’acido ialuronico su pelle leggermente umida.
La nuova linea antipollution di Biofficina Toscana
L’inquinamento è l’agente esterno più dannoso per la nostra pelle: anche quando siamo struccate si accumula sul viso, ostruendo i pori e spegnendo l’incarnato a causa della malsana aria cittadina. Per mantenere una pelle sana anche in città, Biofficina Toscana ha pensato ad una linea specifica, formata da 4 cosmetici arricchiti di Liquepom: un principio attivo brevettato a base di pomodoro bio toscano.
Iniziamo la nostra routine quotidiana con l’Oleogel struccante, un olio capace di rimuovere delicatamente trucco e impurità dal viso, ma utilizzabile anche come nutriente. Contiene infatti olio di girasole, estratto di pomodoro bio toscano, olio di rosa mosqueta, squalano e tensioattivi di origine vegetale per un’azione nutritiva, addolcente e detergente.
Il secondo step è quello del siero attivatore Essenza antipollution, ricco di principi attivi in grado di reidratare e rivitalizzare la pelle, preparandola ad assorbire al meglio i trattamenti cosmetici a seguire. Adatto anche alle pelli super sensibili, non contiene profumazioni ed è delicatissimo.
Dopo il siero è importante applicare l’Emulsione viso preventiva antipollution: una crema leggera e delicata ma ricca di attivi idratanti, lenitivi e protettivi. Scherma dall’inquinamento e grazie al potere anti-ossidante aiuta a combattere con efficacia i segni del tempo, donando al viso un aspetto sano e radioso.
In ultimo, mai sottovalutare l’importanza della zona perioculare, che va adeguatamente coccolata con il Contorno occhi anti-age, ricco di licopene derivato dalle bucce di pomodoro bio toscano. Protettivo e lenitivo, si assorbe facilmente e può essere utilizzato sia come base trucco sia come idratante serale per uno sguardo riposato e disteso.
Novità profumi
Il nuovo profumo Bitter Peach di Tom Ford
Tom Ford continua a sorprenderci con fraganze a base di frutta con la nuovissima Bitter Peach, una fraganza inebriantte e sensuale con sfumature orientali e aromatiche. Troviamo accanto alla Peche de Vigne, l’olio di arancia rossa e di cardamomo, il rum e l’olio di cognac e per finire nelle note di fondo legno di sandalo, resina di Benzoino, patchouli e fava tonka. Bitter Peach sarà disponibile da fine ottobre presso la Botique Tom Ford, La Rinascenente Duomo Milano e Tritone Roma e in altri punti vendita selezionati al prezzo di 282€ per 50ml.
Cocktail e profumi: The Liquors di Killian Paris
Le fragranze Killian si distinguono ancora una volta per la loro particolarità, con le nuove fragranze The Liquors ispirate a Gin e Cognac e caratterizzate da un pack deco che ricorda dei bicchieri riccamente decorati.
Angel’s Share è la fragranza a base di Cognac, che troviamo nelle note di testa, accompagnata da cannella, quercia e fava tonka nelle note di cuore e per finire con pralina, vaniglia e sandalo nelle note di fondo.
Roses on Ice è più fresca della precedente per via delle sue note di agrumate: nelle note di testa troviamo lime, cetriolo, bacche di ginepro; nelle note di cuore troviamo rosa e infine nelle nota di fondo troviamo sandalo e muschio.
Le fragranze sono disponibili all’interno dei corner La rinascente Milano Duomo e Firenze al prezzo di 180€ per 50ml.
Eau De Voyage: il nuovo profumo di Micheal Kors
Nella collezione Wonderlust nasce Eau de Voyage, una fragranza floreale dai toni esotici e salmastri. Come note di testa troviamo Lavanda, Mandarino Siciliano, Pepe rosa, Cardamomo, mentre nelle note di cuore abbiamo Garofano, Assoluta di Gelsomino Grandiflorum, Fiori d’arancio, Gelsomino Sambac e infine nelle note di fondo troviamo Musk salati, Legno Cashmere, Legno di Sandalo, Muschio. Potete acquistarlo presso le Boutique Micheal Kors e Douglas in formato da 30ml ( 53,50€), 50ml (79,90€), 100ml (99,50€).
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