Siamo arrivati al terzo appuntamento con Valter Gazzano, National make-up artist di Yves Saint Laurent Beauté, che dopo averci accompagnato nella realizzazione di un look soft e raffinato e di uno che punta tutto sull’eyeliner e su labbra rosso fuoco, ci spiega ora come dar vita ad un makeup intenso per enfatizzare i nostri punti di forza e catturare l’attenzione al primo sguardo.
Gli occhi
Gli occhi sono messi in primo piano grazie alla splendida palette viso e occhi Couture Colour Cluch Collector, che mette a nostra disposizione non solo due blush, un bronzer e un illuminante, ma anche cinque ombretti che possono essere abbinati o sovrapposti: un grigio blu, un grigio verde, un bronzo, un terracotta e un colore chiaro.
Utilizziamoli per creare un’ombreggiatura tradizionale, giocando con un colore chiaro al centro della palpebra per poi passare ad uno più scuro via via che si raggiunge l’angolo esterno dell’occhio e allunghiamo leggermente verso la tempia.
Ora non resta che contornare l’occhio con una matita nera a lunga durata come la Dessin du Regard numero 1 Noir Volage, badando a rimarcare anche la rima interna con il Couture Kajal.
Completiamo il tutto con una generosa dose di mascara Volume Effect Faux Cils Radical, ideale per enfatizzare ancora di più l’ampiezza dell’occhio.
Le labbra
Anche le labbra non si tirano indietro e reclamano il loro posto sotto i riflettori grazie ai rossetti Rouge Pur Couture Collector numero 1, 83, 135 e 137: bellissime sfumature di rosso, così come rossi sono anche i Rouge Voluptè Shine Collector numero 140, 141 e 142, magnifici per completare e definire meglio il look.
Cosa ne pensi? Noi adoriamo il risultato: un look intenso sia nello sguardo sia nelle labbra, capace di attirare l’attenzione e di farci sentire la regina della festa!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!