Dopo le pagelle ai look sfoggiati sul palco dell’Ariston durante la prima, la seconda e la terza serata, arrivano anche i voti agli abiti indossati durante il quarto e penultimo appuntamento del Festival di Sanremo 2021.
Pagelle ai look di Sanremo 2021, quarta serata
Beatrice Venezi
Alessia: 8 1/2
Marica: 9 1/2
Simona: 8
Che inizio con il botto! La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi scende la scalinata dell’Ariston con un abito lungo, riccamente decorato a contrasto, elegante ma non scontato. Unica pecca le labbra troppo nude per il suo incarnato. Nulla da dire per il perfetto abbinamento dei gioielli e la piega dei capelli.
Beatrice Venezi, secondo look
Alessia: 5
Marica: 6
Simona: 6
Il secondo abito indossato da Beatrice Venezi è da sogno, ma non fa per lei: non è lusinghiero per il décolleté e il colore è il peggiore che potesse scegliere per la sua carnagione. Anche i gioielli in oro bianco non si sposano con il dorato del tessuto. E dire che aveva iniziato così bene…
Annalisa
Alessia: 6 1/2
Marica: 7 1/2
Simona: 8 1/2
Annalisa abbandona le minigonne delle prime due apparizioni e calca il palco dell’Ariston con un tailleur pantalone color ghiaccio/lilla che mette in risalto la sua femminilità senza doversi scoprire.
La spilla esagerata non convince tutti, ma per il trucco è stato un plebiscito: lo adoriamo perché è luce pura!
Maneskin
Alessia: 9
Marica: 9
Simona: 8 1/2
I Maneskin non deludono neanche questa sera: smokey grigio metallico con riflessi azzurri e tempie leggermente bordate di blush. Il tutto accompagnato da acconciature definite con il gel, che rendono il tutto ancora più rock. Meravigliosi anche gli outfit firmati Etro: pantaloni metallici per tutti tranne che per il frontman, in pantaloni bianchi ricamati sui lati e a vita bassa, completati da un body semi trasparente riccamente decorato. Il rock decadente che ci piace!
Barbara Palombelli
Alessia: 5
Marica: 6
Simona: 4
Un altro completo giacca e pantalone (evviva la fantasia), indubbiamente elegante e sobrio, ma così piatto e scontato da risultare noioso. Rimandata a settembre.
Noemi
Alessia: 7 1/2
Marica: 8
Simona: 7
Elegante ma non banale: Noemi non si discosta dal lungo e si presenta con un abito nero con profili argento, una profonda scollatura e uno spacco così vertiginoso da lasciare senza parole. Non siamo totalmente convinte della scollatura così profonda, secondo alcune poco adatta alla sua fisicità, ma nel complesso il look ci ha soddisfatte! Impeccabili anche il trucco e i capelli.
Orietta Berti
Alessia: 6
Marica: 6
Simona: 6 1/2
Orietta questa sera sceglie il rosa confetto, colore che ha suscitato più di una perplessità. Apprezziamo invece la cappa argentea super scintillante.
Trucco e parrucco in stile Oriettona nazionale!
Malika Aiane
Alessia: 6
Marica: 7
Simona: 7
Malika ci lascia ancora in bilico nel giudizio: mentre il makeup e l’acconciatura – uno smokey luminoso e un bellissimo raccolto – ci piacciono e la jumpsuit bianca ci incanta, la cappa in perle ci rende titubanti. Anche le scarpe bianche con i lacci ci lasciano perplesse… Non sarà tutto troppo bianco?
Achille Lauro
Alessia: 9 1/2
Marica: 1000
Simona: 10 e lode
Lauro, la libertà, scende le scale sulle note della marcia nuziale accompagnato da Boss Dome, con il quale scambia un bacio nemmeno troppo a stampo prima di lanciarsi nei suoi due successi sanremesi, primo tra tutti Me ne frego. Poi, vestito di bianco e cosparso di piume, si sdraia a terra come i Doors e canta Rolls Royce con Fiorello. Dio benedica chi se ne frega e Achille Lauro!
La rappresentante di lista
Alessia: 7
Marica: 7
Simona: 6 1/2
Avvolta in una nuvola rossa, leggera e allo stesso tempo grintosa, La rappresentante di lista tiene bene la scena e ci fa sognare. Peccato per i guanti di pelle, che appesantiscono il tutto, e per gli orecchini, che non ottengono approvazione unanime.
Madame
Alessia: 4
Marica: 5
Simona: 2
Madame non ci convince per nulla questa sera: abito completamente informe, e ancora scalza. Il trucco semplice e fresco è ormai il suo marchio di fabbrica, ma non basta. Non rende giustizia alla bellissima canzone. Bocciata!
Arisa
Alessia: 6
Marica: 8 1/2
Simona: 6
Il look di Arisa divide: chi lo ama apprezza i polsini particolari che spuntano dalle maniche, chi non lo ama pensa non sia adatto alla fisicità della cantante, che potrebbe essere meglio valorizzata. Il makeup firmato Mulac Cosmetics e i capelli ci mettono invece d’accordo: completano l’outfit e sono perfetti per Arisa!
Comacose
Alessia: 5
Marica: 7
Simona: 5 1/2
Un altro completo. Un altro outfit sui toni del rosso. Favoloso il sottogiacca e interessante il blazer con le maniche arricciate e oversize, ma le vibrazioni anni ’80 e il trucco rosso fuoco abbassano il voto finale.
Francesca Michielin e Fedez
Alessia: Fedez 8
Francesca 5
Marica: Fedez 8
Francesca 5 1/2
Simona: Fedez 8
Francesca 3
Fedez sempre impeccabile in Versace, questa sera un po’ più casual ma sempre top.
Francesca… mamma mia, Francesca, ma che combini? Nel look di questa sera non c’è nulla di azzeccato; il vestito la ingrassa e la rende goffa perché troppo rigido e le scarpe sono veramente inqualificabili. Trucco e parrucco di nuovo anni ’60, ben eseguiti ma non adatti a lei, infatti la invecchiano davvero tanto.
Alessandra Amoruso
Alessia: 8
Marica: 7
Simona: 7
Alessandra opta per un mini abito argentato con corpetto, che lascia scoperta la schiena, tempestato di perle e strass. La parte inferiore e in piume e mette in risalto le sue lunghe gambe. Beauty look non troppo originale ma bello!
Emma Marrone
Alessia: 7
Marica: 6 1/2
Simona: 7
Emma opta finalmente per un completo giacca e pantaloni, quello che le sta meglio, nero con manicotti in pelo bianco. Il pantalone a zampa portato con tacchi vertiginosi le dà quel tocco femminile che non guasta. Per i capelli si poteva fare di più, trucco sobrio e luminoso che ci piace.
Gaia
Alessia: 5
Marica: 6
Simona: 6
Capelli laccati e trucco deciso che poco si abbina al carattere leggero e giovanile dell’abito. Il modello è sicuramente adatto alla sua giovane età, ma bella com’è avrebbe potuto farci battere il cuore molto di più.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!