Skincare

La beauty routine estiva firmata Uriage

L’estate è ormai arrivata, è tempo di cambiare beauty routine (senza rovinare tutti i traguardi raggiunti in questi mesi). Abbiamo avuto modo di partecipare alla masterclass di Uriage e siamo pronte a svelarvi la perfetta beauty routine estiva con i prodotti del brand.

Uriage: la storia del brand

Il brand nasce nel 1992 e prende il nome dalla stazione termale di Uriage, attiva già dal 1823 ed è la terza stazione termale di Francia per le cure dermatologiche. Frequentata e amata da personalità di spicco fin dai primi anni del 900′, nel 1992 nascono i laboratori Uriage, che creano cosmetici a base di acqua termale. L’acqua termale di Uriage non è una semplice acqua ma bensì un acqua:

  • attiva, che contiene una concentrazione unica di minerali 11g/litro
  • protettiva lenitiva e idratante, per ripristina la barriera fisica, riduce l’adesione e la virulenza batterica e regola la barriera immunitaria
  • isotonica come un siero fisiologico, che agisce in armonia con le cellule della pelle

L’acqua termale Uriage viene raccolta dalla fonte e in questo modo preserva la sua freschezza.

Tutto parte dalla detersione

La detersione è sempre la base di ogni skincare routine ben fatta, indipendetemente dalla stagione. Nelle stagioni più calde si consiglia di optare per detergenti freschi e delicati, non troppo ricchi ( nemmeno se avete la pelle secca) e di evitare prodotti contententi acidi esfolianti. Se avete la pelle mista o particolarmente grassa potete utilizzare HYSÉAC – Gel Nettoyant, un gel detergente purificante ma delicato oppure tutto le altre pelli possono utilizzare Surgras Liquide Dermatologique, un gel liquido senza sapone che permette di detergere la pelle e rimuovere le impurità senza aggredire la cute.

I mille usi dell’acqua Termale

Dopo la detersione, è importante applicare un prodotto che aiuti a ristabilire il ph della pelle al suo stato ottimale. L’acqua contiene calcare ed è importante reidratare la pelle e portarla al suo stato ottimale: questo è solo uno dei divesi usi dell’acqua termale.

Potete utilizzarla anche:

  • durante la giornata per rinfrescare e idratare il viso,
  • dopo il makeup per fissare i prodotti e rimuovere la polverosità del viso,
  • per lenire la pelle post rasatura o dopo un irritazione

Con i primi caldi, e non solo, non dimenticate mai di portare con voi l’acqua termale per rinfrescarvi e aiutarvi a sopportare l’afa estiva.

Protezione solare: come proteggere la nostra pelle in modo responsabile

Dopo aver deterso il viso, applicato l’acqua termale, potete proseguire con la vostra routine abituale applicando un siero o una crema in base al vostro tipo di pelle, prima di passare allo step fondamentale della beauty rotuine estiva: la protezione solare.

Il sole è il nostro miglior amico ma anche il nostro peggior nemico: non proteggere la pelle nel modo adeguato porta a ben più di una piccola scottatura, ma anche a seri danni alla nostra pelle, oltre che accellerare la produzione di radicali liberi e portare ad un invecchiamento precoce della pelle. Durante la masterclass sono stata ricordate e sottolineate le buone norme per una corretta esposizione solare:

  • la protezione solare va applicata sia in città che nelle località vacanziere, in modo uniforme 30 minuti prima dell’esposizione
  • per proteggere davvero la pelle bisogna riapplicare la giusta quantità di solare: un cucchiaino o due dita di prodotto per viso, collo e orecchie mentre una pallina da baseball per il corpo
  • se vi esponente al sole per un tempo prolungato, ricordate di riapplicare ogni due ore la protezione solare, una sola volta non basta!

La gamma di solari Uriage è ampia e pensata per tutte le tipologie di pelle ed esigenze, con un occhio di riguardo per le pelli sensibili: se infatti avete una pelle reattiva, potete utilizzare BARIESUN 100 FLUIDO PROTETTIVO ESTREMO SPF50+, a base di vitamina C ed E e acqua termale, pensato per le pelli più sensibili. Se invece avete una pelle mista grassa e preferite una protezione dalla texture impalpabile, ecco che viene in vostro soccorso BARIÉSUN Fluido Ultra-leggero SPF50+, con effetto dry touch e resistentente all’acqua.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...