Dimmi che capelli hai e ti dirò che shampoo usare
Haircare

Dimmi che capelli hai e ti dirò che shampoo usare

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Tra i prodotti più soggettivi per la cura dei capelli c’è sicuramente lo shampoo. Non ne esiste uno adatto a tutti i tipi di capelli e che metta tutti d’accordo: se ne avete provati tanti senza trovarne uno soddisfacente, lo sapete anche voi!

Anche le esigenze dei nostri capelli sono una diversa dall’altra, ma dopo tanta ricerca abbiamo trovato i nostri prodotti preferiti: se anche voi avete capelli come i nostri e cercate una soluzione, questo è l’articolo giusto.

Marica Mario

Capelli secchi e cuoio capelluto problematico: lo scrub-cowash è la soluzione

Marica: #Generation30 – Capelli secchi, cute delicata

Gyada scrub-cowash rinforzante alla spirulina

Quando ad un capello secco e stressato si accompagna un cuoio capelluto con forfora o psoriasi la situazione si complica e diventa necessario bilanciare esigenze diverse e talvolta persino in contrasto tra loro.
Un metodo efficace per pulire la cute ed al contempo nutrire il capello può allora essere trovato nello Scrub-Cowash rinforzante con spirulina di GYADA Cosmetics: uno scrub lavante dalla texture cremosa, che libera il cuoio capelluto dalle scagliette bianche dovute alla desquamazione grazie alla presenza di microgranuli di nocciole e mandorle, e che al contempo deterge e nutre il capello senza l’uso di tensioattivi schiumogeni.
Il risultato, su di me, è un cuoio capelluto pulito e piacevole al tatto e capelli dall’aspetto finalmente più sano e nutrito.

E’ un prodotto che vi consiglio caldamente non solo per la sua delicatezza ed efficacia, ma anche per la formulazione: eco-bio, vegana, senza alcohol, coloranti, petrolati, parabeni e siliconi, e senza sostanze problematiche quali bha, bht ed edta. E’ inoltre cruelty free e nichel tested. Cosa chiedere di meglio?


Cos’è il cowash? Il cowash è un metodo di lavaggio dei capelli con il solo uso del balsamo (senza siliconi!). Viene utilizzato per evitare che i tensioattivi contenuti nello shampoo eliminino un’eccessiva quantità di oli naturali, lasciando il capello arido e sfibrato. Provalo se hai i capelli secchi o crespi!


Alessia-Beltramini

Capelli grassi? Prova lo shampoo purificante alla menta e limone di Intra

Alessia: #Generation20 – Cute grassa e lunghezze secche

Intra shampoo purificante menta e limone

Ho provato tantissimi shampoo nella mia vita per cercare di risolvere il problema della cute grassa. Tra prodotti troppo aggressivi e prodotti che lasciano i capelli sporchi già il giorno dopo, mi sembrava davvero un’impresa impossibile trovare quello che faceva per me.

La soluzione mi è capitata tra le mani per caso, facendomi innamorare di un prodotto facilmente reperibile e dalle tante qualità positive, tra cui un inci perfetto: lo shampoo purificante alla menta e al limone di Intra. Oltre al profumo delizioso che rilascia, svolge una perfetta azione lavante senza aggredire la cute: contiene infatti tea tree Oil, conosciuto per le sue azioni purificanti e antibatteriche, e la camelia, per idratare e dare sollievo alla cute senza aggredirla!

Rispetto a molti shampoo eco bio, non va diluito e permette un facile approccio al mondo della cosmesi naturale, senza delusioni e terribili prime esperienze. Prodotto assolutamente promosso e consigliato!

Simona Oliva

Capelli sottili e senza volume? Volumizing Low Shampoo di AlfaParf

Simona: #Generation40 – Capelli sottili e privi di volume

Volumizing Low Shampoo Alfaparf Milano

I miei capelli sono estremamente sottili e privi di volume, nonostante siano mossi. Ho trovato la pace con il Volumizing Low Shampoo di AlfaParf, che mi lascia i capelli puliti, leggeri, idratati e super profumati!

È davvero molto difficile trovare prodotti che idratino i capelli lasciandoli al tempo stesso leggeri, sopratutto se sono secchi e quindi serve aggiungere un balsamo. La particolarità di questo shampoo è quella di essere leggermente condizionante così da poter utilizzare un balsamo molto leggero e non appesantire i capelli.

Il Volumizing Low Shampoo di AlfaParf è molto delicato, quindi perfetto anche per chi ha cute sensibile, e dona spessore alla fibra capillare così da donare un volume naturale.

Voi che tipologia di capelli avete e quale shampoo ci consigliate? Lasciateci tutti i vostri consigli in un commento qui sotto e non dimenticate di venirci a trovare su Instagram: vi spettiamo con tante novità!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...