Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!
In questo articolo parliamo di un best seller tra i best seller, amato e venduto in tutto il mondo: il Glow Tonic di Pixi Beauty. Lo conosciamo principalmente come tonico esfoliante per il viso, ma non è il suo unico uso!
In questo articolo vi racconto tutti i possibili usi del prodotto, per poterlo sfruttare al meglio e assecondare le esigenze della nostra pelle.
Ma innanzitutto: sapete cosa contiene il Glow Tonic e quali sono gli ingredienti che lo rendono così straordinario?
Glow tonic: focus sugli ingredienti
Analizziamo brevemente quai sono gli attivi presenti nel Glow Tonic:
- Acido glicolico: è l’attivo principale del prodotto. L’acido glicolico è un acido esfoliante della famiglia degli Alfa-Idrossi-acidi (AHA) e ha diverse proprietà. Aiuta infatti ad esfoliare la pelle, rendendola più luminosa e attenuando macchie, iperpigmentazione e rughe. Questo lo rende perfetto per tutte le #generations! La percentuale di acido glicolico contenuta è pari al 5%, perfetta per svolgere il suo compito senza essere troppo aggressiva (nei saloni e nei centri estetici potete fare delle sedute anche con una percentuale più alta).
- Ippocastano e amamelide: piante con funzione astringente e antibatterica, che aiutano a pulire a fondo i pori.
- Ginseng: una pianta che stimola il microcircolo ed nota per le sue proprietà energizzanti. Dona vigore e luminosità alla pelle.
- Aloe: un ingrediente famosissimo per le sue proprietà idratanti e lenitive, che serve a rendere il prodotto bilanciato e non aggressivo sulla pelle.
Glow tonic: tutti i modi per utilizzarlo
Ora che abbiamo visto cosa contiene il Glow Tonic è facile capire quali sono i suoi punti di forza: esfolia la pelle eliminando le cellule morte e porta luminosità e luce sul viso, andando anche a lavorare sulla grana della pelle.
Ricordiamoci che contiene una percentuale di glicolico e quindi bisogna prestare le dovute attenzioni: essendo un acido esfoliante non ci si deve esporre al sole diretto nei giorni successivi al trattamento. Per questo vi sconsiglio di utilizzarlo da Aprile ad Ottobre, mentre nei restanti mesi applicate sempre la protezione solare di giorno.
Ora che sappiamo come utilizzarlo in sicurezza, come possiamo servircene per avere risultati benefici sulla nostra pelle?
- Come tonico esfoliante giornaliero per affinare la grana della pelle, ridurre macchie, iperpigmentazioni e rughe. Potete applicarlo su un dischetto imbevuto di prodotto o versarne un’adeguata dose sulle mani, tamponandolo sul viso fino all’assorbimento.
- Come esfoliante chimico settimanale, se avete una pelle sensibile. Il Glow Tonic non è amato da tutte le pelli in uso continuo: a volte basta usarlo una volta a settimana o a giorni alterni per garantirne l’efficacia senza stressare l’epidermide.
- Come esfoliante corpo contro la follicolite: soffrite di follicolite post depilazione? L’esfoliazione fisica giornaliera, o settimanale nel caso di pelli sensibili, aiuta moltissimo a ridurre la comparsa di imperfezioni post depilazione. Applicate il prodotto con un dischetto di cotone su gambe e braccia, ne troverete ben presto beneficio! Non dimenticatevi di idratare bene la pelle dopo ogni applicazione.
- Come esfoliante per eliminare le macchie sulle mani: le mani sono la prima parte del corpo soggetta ad iperpigmentazioni e a macchie solari. Passate un dischetto imbevuto di tonico sulle mani una volta al giorno e procedete con l’applicazione della vostra crema mani preferita.
Glow tonic: dove acquistarlo
Il Glow Tonic di Pixi Beauty è rivenduto negli store Sephora Italia, sul sito ufficiale del brand, su Lookfantastic e su Cult Beauty in due formati:
- nel formato da 100 ml al prezzo di 12€
- nel formato da 250 ml al prezzo di 23€
Il precedente pack in plastica trasparente color pesca con il tappo verde sarà presto sostituito da un flacone dalla plastica trasparente color Borgogna e il tappo verde.
E voi, avete mai provato il Glow Tonic e i prodotti Pixi Beauty?
Venite a raccontarci la vostra esperienza su Instagram – ci trovate come @beautygenerationsitalia – e ricordatevi di iscrivervi alla newsletter compilando il form qui sotto!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!