Tazza di tè tra le mani e copertina leggera sulle gambe, l’autunno è la stagione perfetta per tornare a rilassarsi davanti a qualche buon film. Per entrare a pieno nel mood della stagione, questi sono i classiconi imperdibili che ti consigliamo:
Il profumo del mosto selvatico
Film romantico e struggente, ambientato nel secondo dopoguerra tra paesaggi mozzafiato, feste contadine e le vivaci operazioni della vendemmia. Keanu Reeves interpreta un soldato di ritorno dal fronte, Paul, la cui vita viene rivoluzionata da una giovane donna incinta che teme di affrontare una famiglia severa e un padre autoritario. Per aiutarla, Paul finge di esserne il marito e poco a poco la finzione sbiadisce per lasciare posto a sentimenti reali.
Consigliato a chi ama le grandi storie d’amore e i vigneti al massimo della loro bellezza.
Autumn in New York
Non c’è film più autunnale di questo. Ma se la vista di una New York attraversata da una brezza frizzante e vestita di foglie screziate di giallo e di arancio, sappiate che Autumn in New York dà anche la possibilità di ammirare Richard Gere e Winona Ryder in una delle loro interpretazioni più note.
La storia d’amore di Will e Charlotte è travagliata e piena di ostacoli, primo tra tutti la loro grande differenza d’età, ma + proprio per questo che riesce a tenerci incollati allo schermo fino all’ultimo minuto.
Consigliato a chi ama le storie d’amore e la Grande Mela catturata in una stagione che non sempre si vede sul piccolo o sul grande schermo.
L’attimo fuggente
Torniamo sui banchi di scuola con un vero capolavoro: L’attimo fuggente. Film uscito più di trent’anni fa, ma ancora attualissimo e capace di affrontare tematiche che accomunano i giovani di ogni generazione: la scoperta di sé, la libertà, il modo giusto per affrontare la crescita e la vita.
A farci da guida è un giovane professore di letteratura che, nell’autunno del 1959, viene assunto presso il prestigioso collegio maschile di Welton. Il suo arrivo e i suoi metodi di insegnamento scuoteranno fin dalle fondamenta il rigido regolamento d’istituto, offrendo agli studenti una prospettiva inedita sul mondo.
Consigliato a tutti, indistintamente.
Harry ti presento sally
Meg Ryan e Billy Crystal interpretano Harry e Sally, una coppia di persone che non ha nulla in comune ma che il caso fa incrociare tre volte nel corso di 10 anni. La prima volta nell’autunno del 1977, quando i due si sono appena laureati e devono raggiungere New York per cercare lavoro. Cinque anni dopo è invece un volo aereo a fare da sfondo a un incontro pieno di battibecchi sui rapporti di coppia. Altri cinque anni ci portano al presente, quando Harry è fresco di divorzio e anche Sally è tornata da poco single. Nascerà un’amicizia complicata, intensa e divertente, che fa ridere e battere il cuore allo stesso tempo. Consigliato a chi vuole affrontare il tema dell’amore in modo divertente e a chi non ha mai sentito la battuta “prendo quello che ha preso lei”.
Casper
Autunno fa rima con Halloween. Non può quindi mancare la storia del fantasmino più amato del grande schermo: Casper. Tutto inizia quando il dottor Harvey si trasferisce con la figlia Kat in un castello, per liberarlo dai fantasmi che lo abitano. Sembrerebbe un compito tutto sommato semplice, non fosse che Casper si innamora di Kat e fa amicizia con lei, mentre la ragazza sta cercando il modo di riabbracciare la madre passata a miglior vita.
Un film divertente ma anche commovente, consigliato a chi vuole entrare in pieno clima autunnale tenendosi alla larga da qualsiasi accenno di horror.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!