halloween spa at home
Lifestyle Makeup Skincare

Halloween Spa: trattamenti da paura da fare comodamente a casa!

L’autunno porta sempre con se tantissime novità in campo beauty, e qui vedremo in particolare quei prodotti o collezioni ispirati ad Halloween. L’idea di partenza era di scovare gli alleati perfetti per ricreare una Spa at Home tutta a tema spooky, ma ovviamente dopo il relax ci possiamo sbizzarrire con look super strong e colorati perché tanti brands make-up ci sorprendono con bellissime proposte. Siccome la skincare dev’essere un momento di puro relax state tranquilli che non ci aspetta nulla di spaventoso, ma ritroveremo quelle fragranze e quei “leitmotive” tipici di una perfetta festa a tema Halloween!

Lush: tra uno spavento e una risata il momento del bagno diventa una experience sensoriale

Partiamo subito alla grande con un brand che di skincare se ne intende e di atmosfera anche: Lush. Senza ombra di dubbio (mai parole furono più azzeccate) Lush tra una bomba da bagno, un sapone e una gelatina da doccia riesce sempre a sorprenderci e coinvolgerci con le sue creazioni e, soprattutto, con le sue fragranze altamente evocative. Come ogni anno abbiamo dei prodotti che “a volte ritornano”:

  • Lord of Misrule: iconico gel doccia a base di patchouli, pepe nero e vaniglia.
  • Bat Art: bomba da bagno con ribes nero, salvia e rosmarino piena zeppa di glitter.
  • Punkin Pumpkin: ballistica con zucca, cannella e arancia selvatica.
  • Ectoplasm: gelatina da doccia SLIME color giallo fluo con pompelmo e mandarino.
  • Ghost in the Dark: ormai entrata nei nostri cuori, ecco la saponetta a forma di fantasmino che si illumina al buio con bergamotto e lemongrass.

Sono svariate anche le novità che ogni anno Lush ci presenta per deliziare sia gli occhi che gli altri sensi…

  • Ghostie: bath bomb a forma di fantasmino scoppiettante che svanisce lasciando un arcobaleno di colori nella vasca e un sentore fresco e fruttato.
  • Alien: spumante da bagno verde neon con bergamotto e verbena tropicale e soprattutto tantissima schiuma.
  • Pumpkin Spice: cremoso sapone alla zucca con acqua di sciroppo d’acero e un mix di spezie autunnali.
  • Trick or Treat: scrub labbra dal sapore che ricorda un negozio di dolciumi e con aggiunta di acido malico per un effetto scoppiettante sulla lingua.
  • Monster Octopus: gelatina da doccia a forma di simpatico polipetto al profumo di frutto della passione.
  • Screamo: spumante da bagno SOFFIABILE (perchè sì, dalla bocca della maschera più famosa di halloween è possibile soffiare bolle di sapone) alla ciliegia.
  • Lord of Misrule: bomba da bagno che torna in una nuova veste grafica, quasi fosse la pallina del clown.

Bath & Body Works crea atmosfere spaventose ma super profumate

Se Spa dev’essere non può mancare un prodotto essenziale: le candele! Ecco che ci viene in aiuto il brand americano Bath & Body Works ormai super amato anche in Italia. Parliamo, ovviamente di candele grandi a ben 3 stoppini e dalle profumazioni super intense che creano subito un’atmosfera da brivido. Per questo Halloween Bath & Body Wroks propone diverse candele dalle grafiche e nomi evocativi e con profumi altrettanto sorprendenti grazie alla presenza di olii essenziali naturali.

  • Wicked Apple: mela verde, caramello croccante e bacche di vanglia.
  • Ghoul Friend: fragole scure, peonia e agrumi.
  • Haunted Nights: salvia sclarea, mogano e verbena evanescente.
  • Vampire Blood: fragola rossa, gelsomino notturno e prugna.

Bath & Body Works è famoso anche per i suoi detergenti mani, e infatti sono loro gli altri protagonisti di questa bellissima collezione. Ritroviamo, infatti, le stesse fragranze viste per le candele con l’aggiunta di Happy Halloween, un detergente in mousse al profumo di marshmallow, candy corn (tipico dolcetto americano di halloween dai colori bianco, giallo e arancione) e arancia dolce.

Sephora e la skincare dal sapore d’autunno

Anche se non ci propone uscite “mostruose” o comunque ricollegabili al tema halloween, Sephora ci regala due prodotti dalla linea Sephora Collection per dare alla nostra skincare il giusto vibe autunnale. Sto parlando di una maschera in tessuto nutriente e calmante e della crema mani nutriente e riparatrice, entrambe alla fantastica profumazione di Cinnamon Latte. Il pack in questo oro opaco e le immagini stilizzate mi catapultano in un viale alberato ricco di colori autunnali, in cui fare una passeggiata sorseggiando il mio caffè aromattizzato alla cannella.

Revolution: la paura fa 90

Passando all’ambito make-up, quest’anno Make-up Revolution si è sbizzarrita non poco con le collezioni a tema autunno e halloween…

Partiamo dall’autunno con una proposta per la seconda volta ispirata al telefilm Friends, con prodotti sia trucco che skincare il cui tema centrale è il ThanksGiving e il cui ingrediente base, soprattutto per la cosmesi, è il Pumpkin Spice. La nuova collab prevede un nuovo specchio, due palette una dai toni freddi e l’altra più calda, uno scrub corpo in un bellissimo bicchiere di quelli da caffè da passeggio e un simpatico kit per la cura delle labbra composto da scrub e maschera.

Il titolo che ho dedicato a questi trafiletti è legato ai Simpson, cui è legata questa nuova uscita di casa Revolution. La paura fa 90 è infatti una serie di puntate all’interno della cartoon serie che intermezza ogni stagione a tematica horror/fantascienza. Ecco qua che Make-up Revolution ci presenta tantissime referenze colorate tra cui varie palette viso e occhi, un primer, rossetti liquidi, gloss e maschere labbra, una spugnetta a forma di ciambella, 2 eyeliner, ciglia finte, un set di pennelli e una pochette in cui racchiudere tutti questi bellissimi prodotti.

Concludiamo le uscite halloweenose di Make-up Revolution con questa ispirazione al mondo gotico di Tim Burton e della sua Sposa Cadavere. Si tratta in questo caso di una collezione solo makeup e accessori che prevede 4 palette occhi, tre rossetti, un set di pennelli, uno specchio con manico in stile un po’ retrò e anche in questo caso non può mancare la mega pouch in cui trasportare tutti i nostri trucchi.

SheGlam un make-up economico ma da paura

Sempre a tema make-up è anche il brand low-cost super in voga del periodo: SheGlam, che ci propone una box in edizione limitata con diversi prodotti per un perfetto trucco halloweenesco. Spicca ovviamente questa mega ragnatela che è la palette occhi, con diversi colori sia caldi che freddi. Si continua poi con ben 5 rossetti liquidi opachi tra i nude e i rossi scuri per terminare con l’immancabile nero. Vanno a comporre la collezione anche 5 eyeliner dai colori pazzi, e per concludere una carinissima blender nera (perché sappiamo che non sono mai abbastanza e gli amici che hanno gatti mi confermano questa cosa) con la faccia di un fantasmino.

Che ne pensate di questi prodotti? Avete già provato qualcosa o pensate di acquistare prossimamente?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...