Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!
Che si ami o che si odi, nessuno può mettere in dubbio il ruolo di icona di stile del quale Meghan Markle è stata investita dopo il matrimonio con il principe Harry d’Inghilterra; ed anche ora che si è lasciata alle spalle il titolo di Altezza Reale i suoi look restano un punto di riferimento per moltissime donne.
La Meghan-mania non riguarda solo l’abbigliamento ma anche i capelli, argomento sul quale l’ex duchessa ha sempre avuto le idee chiare.
La sua cifra stilistica è stata per lungo tempo lo chignon, sfoggiato nelle sue molte declinazioni: spettinato, e forse più in linea con la sua personalità, nelle occasioni informali, più controllato con ciuffi ad incorniciarle il viso nelle visite ufficiali e perfettamente teso nei momenti istituzionali.
Onde morbide e riga in mezzo: ricrea il look
Un altro grande classico è la riga in mezzo, cui non ha rinunciato neanche il giorno del suo matrimonio e che negli ultimi mesi sta riproponendo sempre più spesso, andando di pari passo con la riscoperta del capello lasciato sciolto in onde morbide fino a metà della schiena.
Puoi ricrearle con la piastra Oracle di GHD: un gioiello della tecnica che rende semplicissimo realizzare pieghe mosse o ricce anche se si è alle prime armi.
I capelli scorrono attraverso un cilindro dalla forma a U, unico nel suo genere: lì vengono lavorati alla temperatura di 185 gradi, la sola che consente di modellarli senza alcun danno, venendo poi fissati dal sistema di raffreddamento per un risultato a lunghissima durata.
Una piccola curiosità: Meghan ha optato pochissime volte per i capelli lisci, l’ultima delle quali è stata poco prima dell’annuncio che i duchi di Sussex stavano per diventare genitori. I bene informati non hanno mancato di notare che la stessa strategia era stata utilizzata in passato dalla cognata Kate Middleton, che per distogliere l’attenzione dal ventre che si stava incurvando ha cambiato hairstyle un paio di mesi prima dell’annuncio di tutte e tre le sue gravidanze.
Vi piace lo stile di Meghan? La preferite con i capelli sciolti o con i raccolti? Dite la vostra in un commento di qui sotto e seguite il profilo Instagram di Beauty Generations!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!