Ascolta l’articolo!
Lo smartphone è ormai diventato lo strumento più versatile a nostra disposizione, capace di accompagnarci in molti dei nostri compiti quotidiani, semplificandoli e facendoci risparmiare tempo. Tra le moltissime applicazioni disponibili per Android e per iOS, ne abbiamo selezionate tre che non possono mancare su nessun dispositivo. Provatele e fateci sapere!
3 applicazioni che rendono la vita più semplice
Mynoise: l’app contro i rumori molesti
Marica: #Generation30
Se avete vicini rumorosi o se la vostra collega di scrivania urla al telefono tutto il giorno amerete alla follia Mynoise: un’applicazione, da usare rigorosamente con le cuffie, che permette di scegliere tra un ampio numero di suoni capaci di isolare chi li ascolta dall’ambiente circostante. Il mio preferito è Speech Blocker perché è perfetto per schermare la televisione a tutto volume della signora del piano di sopra.
My noise è disponibile per Android e iOS e può essere sfruttata anche tramite il sito Internet.
TVshow time: l’app indispensabile per gli amanti di film e serie tv
Alessia: #Generation20
Se amate film e telefim, non potete che scaricare TVshow time: vi permette di segnare tutte le puntate delle serie tv che avete visto, segnalandovi quando uscirà un nuovo episodio e quali vi mancano da vedere. Inoltre da qualche tempo, potete fare lo stesso con i film, segnando quelli che avete visto e quelli che vorreste vedere. Potete inoltre utilizzarla come ispirazione: sbirciando tra le liste di amici e parenti, tra le nuove uscite e tra i consigli dell’app stessa.
Forse sarà un po’ meno divertente per qualcuno, ma potrete scoprire quanto tempo della vostra vita avete passato davanti a serie tv e film.
TV Show Time è disponibile per IOS e per Android.
EsselungaOnLine: l’app per una spesa più semplice
Simona: #Generation40
Se, come me, odiate perdere tempo per andare al supermercato non potrete fare a meno dell’app EsselungaOnLine per fare la spesa e farvela consegnare direttamente a casa.
So che Esselunga non è su tutto il territorio italiano, però per me è un’applicazione vitale: non sopporto andare a fare la spesa e con l’app posso scegliere tutto quello che mi serve, la data e la fascia oraria per la consegna. Poi non mi resta che aspettare che la mia spesa arrivi a casetta.
È possibile acquistare tutto, anche i cibi freschi. Alcune cose hanno un costo leggermente superiore, ma questo non accade mai con i beni di prima necessità.
Grazie Esselunga per avermi reso la vita più semplice!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!