Le vacanze sono finite e la scuola, per tutti i livelli, è ormai ricominciata. Quale modo migliore di innaugurare il nuovo anno con un makeup semplice, veloce e perfetto per l’occasione scolastica? Continuate a leggere per scoprire i prodotti migliori e i nostri consigli per l’occasione.
Basta solo un po’ di correttore
Se al mattino non avete tempo per fare una full face, non vi preoccupate…non serve! Applicate solo un po’ di correttore nei vostri punti critici, puntando su una formula con più coprenza che vi garantisce il massimo risultato il pochissimo tempo. Fissate il tutto velocemente con una cipria e non avrete bisogno di altro.
Consiglio: se avete il contorno occhi secco, applicate la vostra crema e poi miscelate il vostro correttore ad una punta di contorno occhi per rendere la formula più morbida e idratante. Come se stesse ricreando una bb cream ma solo per alcune aree del viso!
Scegli il mascara giusto
Il mascara è un prodotto potentissimo: apre lo sguardo, ci fa apparire subito più svegli e completa anche i look più minimal. L’importante è sceglierlo bene: allungante, volumizzante, incurvante, waterproof o no. Se avete i capelli biondi e le sopracciglia chiare e preferite un look più soft, potete scegliere anche un elegantissimo mascara marrone al posto del classico nero. Applicate una matita nera nella rima interna superiore e niente altro, prontissimi per una nuova intensa giornata.
Trova il tuo blush perfetto
Il blush è il modo migliore e più veloce per donare vita e freschezza al vostro viso. Potete scegliere una formula morbida in crema, perfetta da tamponare leggermente anche sulle labbra e applicare proprio prima di uscire di casa oppure un blush in polvere a lunga tenuta, non completamente opaco.
Scegliete una colorazione che si adatti al vostro incarnato, non troppo accesa o profonda.
Rossetto si o no?
Il grande dilemma quando si pensa al makeup per scuola o università riguarda proprio il rossetto. Se indossarlo vi fa sentire a proprio agio, perché non metterlo?
Potete applicare il vostro nude preferito oppure un balsamo labbra leggermente colorato, per donare idratazione alle vostre labbra durante il corso della giornata.
Come giá detto è ripartito settembre e con esso si torna alle nostre routine, inclusa quella Skincare! Ecco che il team di beautygenerations ha pensato in particolare a ragazzi e ragazze che in questi giorni stanno tornando sui banchi di scuola.
Che si tratti di scuola superiore o di università sappiamo che il tempo dedicato alla skincare sarà poco perché al mattino tutti preferiremmo dormire quei canonici ‘ancora 10 minuti..’ e quindi la nostra idea è di proporvi pochi passaggi da eseguire in semplicità e in pochissime mosse.
Parte tutto da una buona detersione
Primo step fondamentale di una buona routine skincare e sicuramente la detersione ecco, quindi, che si presenta la necessità di capire quale sia il detergente più adatto.
La prima opzione è sicuramente un detergente in mousse tendenzialmente più adatto per pelli miste/grasse che necessitano di un prodotto che assorba il sebo in eccesso. Per le pelli più secche e sensibili meglio preferire un prodotto in crema che vada a coccolare e mantenere morbida e nutrita la pelle del viso.
Una volta deterso ed asciugato il viso tamponando delicatamente, mi raccomando, uno step che può non sembrare necessario ma che per me resta fondamentale è qualche spruzzata di acqua termale per riequilibrare e mantenere più idratata la pelle del viso il che fa anche da veicolatore per un miglior assorbimento dei prodotti successivi.
Idratare il viso in due step
Penultimo passaggio è sicuramente una crema contorno occhi, che per i ragazzi e ragazze delle superiori potrà essere una crema leggera, addirittura un gel idratante, mentre già all’università si potranno preferire prodotti più mirati in base alla necessità.
Concludiamo la routine con la crema giorno per il viso e anche qui, come per il detergente, le opzioni sono fondamentalmente due: una crema, o più probabilmente un gel, sarà da preferire per le pelli miste ed eventualmente per tutti coloro che non amano le texture eccessivamente pesanti, al contrario per le pelli secche che hanno bisogno di maggiore comfort si potrà preferire una crema più ricca e idratante. L’importante in entrambi i casi è che la crema contenga un SPF che altrimenti sarebbe meglio integrare applicando un ulteriore prodotto specifico.
Il tocco extra per i perfezionisti (senza distinzione di genere) possono essere un velo di correttore per correggere eventuali inestetismi e discromie ed una passata di mascara per sopracciglia per essere sempre perfettamente in ordine.
Ecco che con pochi e semplici passaggi abbiamo una routine perfetta da tutti i giorni per affrontare il nuovo anno scolastico.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!