Lifestyle Makeup Pedicure Skincare

Back to School: si ricomincia!

L’estate sta finendo diceva una canzone, e infatti eccoci giunti di nuovo a settembre, dopo un’estate veramente calda, pronti a ripartire chi con il lavoro e chi con la scuola. E’ principalmente a quest’ultima categoria che, oltre a fare il nostro migliore in bocca al lupo, vogliamo dedicare qualche istante proponendo i nostri consigli per affrontare al meglio il nuovo anno.

Soprattutto negli ultimi anni la scelta del materiale scolastico è diventata impegnativa poiché siamo letteralmente invasi da prodotti di ogni genere e numerosissimi brand che si propongono con nuove e varie vesti grafiche anche attraverso collaborazioni con altre marche o con influencers e personaggi noti.

Oltre alla scelta dei tools giusti per la scuola vedremo qualche prodotto e qualche tip per presentarsi al meglio ogni mattina tra i banchi.

Pronti, partenza, Cancelleria..

Ogni anno lo stesso problema, siamo pieni (e lo sappiamo) di articoli di cancelleria nei cassetti ma dobbiamo per forza comprarne di nuova. E’ una regola ormai certa, perché non riusciamo a non lasciarci tentare dalle mille pubblicità alla TV e entrando, poi, nei negozi diventa impossibile resistere al richiamo di packaging bellissimi, tutti studiati per catturare la nostra attenzione e il nostro desiderio latente di acquistare cose nuove.

Dai prodotti ispirati a personaggi del mondo Disney, a quelli dei videogiochi e serie tv o creati in collaborazione con aziende che si occupano di tutt’altro o con influencers e content creators è davvero possibile trovare ormai qualunque cose. Primark, per esempio, propone tantissimi articoli dedicati al “back to school” di tutte le forme, colori e tipologie, vi sfidiamo ad uscire dal negozio senza aver acquistato almeno un quadernino o uno di quei bellissimi set cancelleria già pronti.

Un piccolo mondo a parte si apre quando si passa al reparto diari e agende, che, se tutto va come deve andare, finiscono per essere una sorta di diario personale (più che scolastico) su cui scrivere, disegnare, appiccicare foto e ricordi, lasciare dediche e tanto altro. Ognuno ha le proprie preferenze, anche in questo caso ci sono proposte più commerciali legate alle mode del momento, oppure dei grandi classici che ormai da anni accompagnano tantissimi studenti e si parla della Smemo (la mitica agenda che abbiamo avuto tutti per almeno un anno scolastico) e della Comix. Entrambe agende disponibili nel formato 16 mesi con all’interno scritte, aneddoti e frasi umoristiche di personaggi più o meno noti.

Arriviamo, poi, a una delle collezioni più chiacchierate del periodo, quella che vede la collaborazione tra il brand di Chiara Ferragni e il marchio di cartolibreria Pigna. Da ormai qualche anno questa è diventata una delle collezioni più attese prima dell’inizio delle scuole e ogni anno si presenta con una veste grafica diversa e soprattutto con l’aggiunta di nuovi articoli.

Quest’anno il tema dominante è sicuramente quello dei diamanti e infatti alcuni articoli sono completamente tempestati di strass. Oltre ai vari quaderni, i pezzi che sicuramente tutti vorremmo sulla nostra scrivania sono l’astuccio tutto ricoperto di strass e il porta penne che oltre ai brillantini riporta l’iconico logo Eye-Like ma anche la spillatrice e la calcolatrice sono nuovi pezzi che quest’anno non devono mancare.

Preparare la pelle con la giusta skincare

Svr pensa al back to school proponendoci un trattamento contro la secchezza cutanea, idratante ed esfoliante adatto a pelli molto secche per i nostri piedi. Come sempre per le loro linee ci troviamo in presenza di prodotti senza parabeni, senza profumo e testati dermatologicamente.

Xerial Peel è la maschera-calza per esfoliare e idratare in profondità grazie all’alta concentrazione di principi attivi cheratolitici ed emollienti per un’azione mirata sulle zone più ruvide ed ispessite del piede. L’ideale per passare dall’uso di sandali e ciabatte dell’estate al dover tornare tra i banchi di scuola con scarpe che costringono di più il piede.

Per uno sguardo più rilassato nonostante la sveglia presto per correre a scuola Svr ha ideato le Ampoules Refresh giorno per il contorno occhi. Un trattamento concentrato per tonificare la pelle della zona perioculare per uno sguardo levigato e senza segni di stanchezza.

Si tratta di una crema-gel freschissima anti-borse e anti-occhiaie. Riduce il gonfiore intorno agli occhi e drena con un’azione tonico-vascolare, antiossidante, lenitiva e levigante. Grazie all’applicatore a sfera massaggiante in acciaio inox è l’ideale per risvegliare lo sguardo al mattino con un massaggio davvero veloce perché si assorbe facilmente. E’ perfetto come base trucco e per una ulteriore sferzata di freschezza può essere conservato in frigorifero.

Bullfrog pensa anche ai maschietti e quasi sicuramente ce ne sono diversi che si prendono cura della propria barba, ecco perché nasce il nuovo Fluido Dopobarba Delicato. Un’ emulsione piacevolissima dall’effetto lenitivo e idratante post rasatura.

Si tratta di un prodotto senza fragranza ne alcol con il 96,3% di ingredienti naturali, perfetto per le pelli sensibili o che soffrono di follicolite. Questo fluido è stato inserito nella collezione Bullfrog Blue Botanicals che già comprendeva Mousse detergente, maschere viso e crema nutriente.

Un filo di trucco, ma non troppo.

Ultima novità di casa Etera Cosmesi, sono i Bacio Cosmico, tre oli labbra che sono andati ad ampliare la linea Soft Lips. Sicuramente il prodotto perfetto per tornare tra i banchi di scuola poiché uniscono trattamento e make-up per labbra dall’aspetto luminoso e curato ma senza eccedere con l’uso di rossetti troppo vivaci.

Ogni Bacio Cosmico contiene oli di origine biologica specifici ma con una base comune di Acido Ialuronico per garantire lo stesso livello di idratazione, durata ed effetto rimpolpato alle labbra. Sono disponibili in 3 nuances dalla più chiara e neutra (Venus) alla più scura ( Farout), passando per un rosso juicy e passionale (Mars).

Dicono che il mascara incornicia lo sguardo ed è sufficiente a sostituire un’intera make-up full-face. Sicuramente vale come regola se non vi volete svegliare all’alba per una lunga sessione di make-up ogni giorno. Ecco infatti che Bottega Verde presenta il nuovo Mascara INCREDIBILE! perfetto per puntare tutto sul fascino magnetico e intrigante con ciglia visibilmente più corpose, folte e definite.

Il prodotto perfetto per dare contemporaneamente volume, curvatura e definizione grazie allo speciale scovolo sagomato otteniamo un’applicazione ottimale su tutte le lunghezze per un’apertura dello sguardo tridimensionale.

Per le più audaci già alle prime ore del mattino Bottega Verde arriva da voi ampliando la linea make-up con l’eyeliner INVICINCIBILE! Grazie alla sua formula waterproof INVICINCIBILE! garantisce tenuta per tutte le ore di corso ed è facile da applicare grazie ad una texture scorrevole e al pennello dalla punta sottile e flessibile.

Perfetto anche per i meno esperti e si rimuove facilmente, inoltre contiene estratto di Calendula ed è oftalmologicamente testato, il che lo rende ideale per chi ha occhi sensibili e porta lenti a contatto.

E voi come vi state preparando al rientro a scuola?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...