Makeup Skincare

BeauTG: non perderti le novità skin care e make-up di fine settembre! – Puntata del 26-09-2022

beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.

Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!

Ricorda: l’appuntamento è sempre lunedì alle 10:00 su Beauty Generations!

Novità Makeup

The foundation: la perfezione ridefinita di Clé de Peau

The foundation cle de peau

A cinque anni dal lancio del The Foundation, Clé de Peau propone una versione ancora più performante del fondotinta che ha rubato il cuore delle donne di tutto il mondo e ha vinto 26 premi di bellezza internazionali.
Grazie alla sua coprenza superiore, Blur Perfection Technology riduce l’aspetto delle imperfezioni senza rinunciare al suo tocco leggero e alla naturale luminosità che viene infuse nell’incarnato. Tra gli ingredienti di spicco non possiamo non citare l’estratto di Lakesis, utile per mantenere l’elasticità e un aspetto compatto nel tempo. Una delle particolarità di The Foundation è infatti quella di collocarsi a metà strada tra il makeup e la skin care, portando con sé tutti i vantaggi di un cosmetico decorativo e tutti i benefici di un prodotto nato per prendersi cura della pelle.
Il risultato è un ovale più definito e un viso perfettamente idratato e dal colorito uniforme, dove le rughe e le linee sottili sono ridotte al minimo e lo splendore della gioventù è potenziato.

Novità Skin Care

Dermon: detergere il corpo con la massima delicatezza

DERMON DETERGENTE OLIO AFFINE

Dermon pensa anche alle pelli più secche e sensibili e propone per loro il nuovo Detergente doccia affine olio reintegrante (16,90 euro). Disponibile in tutte le farmacie, la sia formula contiene Olio di mandorle dolci, Olio di semi di uva, estratto di Camomilla e Bisabololo: ingredienti che ripristinano la naturale barriera idrolipidica della pelle e aiutano ad attenuare ogni sensazione di prurito, rossore o desquamazione. Ha una consistenza setosa e a contatto con l’acqua si trasforma in un latte avvolgente e piacevole da utilizzare. Inoltre, una volta risciacquato, non lascia alcun residuo oleoso. Infine ci piace segnalare che, per soddisfare le esigenze di chi soffre di allergie, è stato testato per nichel e metalli pesanti.
Un prodotto davvero interessante e che merita di essere provato!

Radiosità immediata con due nuovi prodotti WASO

WASO Siero Yuzu-C

WASO ha lavorato intensamente per mettere a punto due nuovi prodotti in grado di donare alla pelle una radiosità sana e immediata. Il segreto di entrambi è la vitamina C, ma non solo.

Il siero Yuzu-C Glow On Shot (45 euro) unisce l’estratto di Yuzu, noto per la sua capacità di sostenere la naturale produzione di acido ialuronico, a ben due forme di vitamina C: alleate straordinarie contro le irregolarità della pigmentazione legate a un’eccessiva produzione di melanina. In più, sono antiossidanti e contribuiscono a contrastare l’invecchiamento cutaneo. All’interno del siero troviamo anche l’estratto di Shikuwasa giapponese, che aiuta a rafforzare la barriera della pelle e la mantiene in condizioni ottimali, un mix di olio superfood quale quello di uva, rosa canina, di sesamo e di girasole, e un complesso idro-equilibrante capace di preservare l’idratazione dell’epidermide.

Fin dalla prima applicazione lo Yuzu-C Glow On Shot migliora la luminosità della pelle e idrata in profondità e a lungo, mentre un uso costante porta benefici alla carnagione, che apparirà più omogenea e regolare.

Il nostro apprezzamento va anche al packaging, che unisce una boccetta in vetro a una confezione di carta proveniente da foreste ecosostenibili.

WASO Yuzu-c

Anche nel secondo prodotto, lo Yuzu C Eye Awakening Essence (30 euro, 20ml), ritroviamo l’estratto di Yuzu, l’estratto di Shikuwasa del Giappone e il complesso idro-equilibrante, che sono qui accompagnati dall’estratto di Carambola -che aiuta a prevenire la dispersione d’acqua, alla vitamina C etilata e ad un duo di polveri riflettenti di varie forme, per riflettere al meglio la luce e nascondere le rughe. Una delle polveri si basa inoltre sulla teoria dei colori complementari ed è utilissima a neutralizzare le sfumatura bluastra delle occhiaie.
La promessa è quella di un contorno occhi idratato per 12 ore, occhiaie pronunciare ridotte istantaneamente, riduzione visibile del gonfiore e un effetto rinfrescante che dona nuova vita agli occhi stanchi.

Anche in questo caso il packaging pensa all’ambiente e si compone di un tappo contenente il 30% di buccia di riso recuperata e di una confezione in carta proveniente da foreste ecosostenibili.

Shiseido presenta una nuova tecnologia per ringiovanire la pelle

Shiseido MolecuShift Technology

Shiseido sfrutta le proprietà volumizzanti dell’acido ialuronico e lancia la nuova Molecu Shift Technology, frutto di tre decenni di ricerca e studio dei più capaci esperti del brand.

La logica, spiegata brevemente, è questa:

  • l’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra in profondità nella pelle;
  • l’acido ialuronico ad alto peso molecolare resta in superficie, ma ha un maggior potere idratante e volumizzante.

Ciò che Shiseido ha ottenuto è una molecola con la capacità di penetrazione dell’acido ialuronico a basso peso molecolare e il potere volumizzante anti-age dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Praticamente un sogno diventato realtà.

Per sfruttare al meglio questa scoperta, il brand giapponese ha creato due sieri complementari, da usare in sinergia per ottenere i migliori risultati.
Il Night Infill Serum contiene acido ialuronico compattato, che penetra gradualmente nella pelle durante la notte.
Il Day Full Expansion Serum contiene l’Espansore, che riattiva l’acido ialuronico compattato penetrato nella pelle e gli permette di riprendere rapidamente le sue dimensioni e le sue proprietà volumizzanti originali.
Il risultato è un viso più definito, riempito dall’interno e istantaneamente più giovane.

In appena un giorno, questa è la promessa, la pelle apparirà più giovane di 5 anni, più volumizzata e più elastica, con linee sottili e rughe profonde meno visibili.

Ci piace molto anche la scelta di una confezione ricaricabile: dopo il primo acquisto dei sieri Shiseido Bio-Performance Skin Filler sarà infatti sufficiente comprare le ricariche per avere una nuova dose di giovinezza a portata di mano, risparmiando in totale il 74% della plastica usata.

Lace Beauty lancia un nuovo accessorio in seta: Emily

Emily Lace Beauty

In concomitanza del mese per la prevenzione contro il tumore al seno, Lace Beauty ha unito le forze con Vipuntozero e ha deciso di lanciare un’edizione speciale della sua amatissima Maschera Riequilibrante alla Torba, Ilmatar, che sarà venduta insieme a dei bellissimi Twilly di pregiata seta 100% italiana. La realizzazione è artigiana, tanto che le fantasie saranno a tiratura limitata e i prodotti tutti pezzi unici. A crearli è Valeria Sechi, imprenditrice italiana che ha fatto suo il tema del riuso e ha deciso di recuperare materiali pregiati quali la seta delle cravatte o i broccati dei campionari vintage, donando loro una seconda chance di brillare ed essere ammirati attraverso la creazione di accessori moda. Così è nato anche Emily: un accessorio in seta multitasking, pronto ad essere usato come copricapo, collana, cintura o bracciale.


Sei in cerca di coupon e promozioni? Corri a guardare le nostre storie in evidenza su Instagram per scoprire tutti gli sconti attivi al momento!


Qual è la novità che ti ispira di più? Fatecelo sapere in un commento e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter: puoi farlo usando il form qui sotto.


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...