Haircare Makeup Skincare

Bio Boutique la Rosa Canina: abbiamo fatto shopping di cosmetici naturali e ti raccontiamo com’è andata

Ti capita mai di voler provare prodotti di brand diversi, di nicchia, ma di desistere sconsolata perché fare tanti ordini diversi è lungo, complicato e dispendioso? Se la risposta è sì, abbiamo la soluzione per te: la Bio Boutique la Rosa Canina.
Con il suo cuore green e un’offerta che conta oltre un centinaio di marchi italiani e stranieri, si tratta di uno degli store italiani più forniti ed affidabili del web.

Navigare sul sito è semplice e si possono fare ricerche per categoria, per marca o con una combinazione delle due oltre che impostare una serie di filtri molto utili, che aiutano anche le persone meno esperte a selezionare i cosmetici che più si adattano al proprio tipo di pelle o di capelli. Insomma, noi l’abbiamo trovato un sistema molto intuitivo e capace di non far perdere tempo.

I tempi di spedizione sono rapidissimi: dopo un solo giorno il nostro pacco era stato affidato al corriere e in tre giorni era arrivato nelle nostre mani: decisamente un buon servizio! Tanto più che i prodotti erano ben imballati e la scatola di cartone era personalizzata con la grafica bianca e rosa del sito; un tocco che abbiamo apprezzato molto e che ha reso il momento dello spacchettamento ancora più emozionante.

Oltre a fungere da rivenditore, nel 2020, Bio Boutique la Rosa Canina ha creato una propria linea di cosmetici 100% made in Italy, cruelty free e vegan. Corri sul sito a guardarli e dicci se anche tu non vorresti averli tutti. Le formulazioni sono realizzate con attenzione, le profumazioni sono paradisiache e i nomi e la grafica sono giovani e divertenti, adatti a chi non ama prendersi sul serio e punta tutto sulla qualità. Se vuoi un consiglio, lasciati tentare dalla linea Fragolosa e Limoniamo: ti faranno innamorare.

Per quanto riguarda il resto dell’offerta, a noi piacciono molto i prodotti de La Saponaria: un laboratorio tutto italiano, di Pesaro, che seguiamo dai suoi inizi e che nel corso del tempo è cresciuto tantissimo, senza mai deludere le aspettative. Per noi è da premiare anche per le azioni tangibili che ha preso per ridurre l’impatto della cosmetica sull’ambiente. Ad esempio, per risparmiare acqua ha reso solidi anche prodotti che sembravano impossibili senza la classica formulazione cremosa: crema mani, crema piedi, crema viso e persino maschere con svariate proprietà e un burro struccante. Bravissimi e grandi apripista! Vi consigliamo tutto ad occhi chiusi.

Ricordati di andare a sbirciare anche la proposta di Alkemilla, un’altra casa cosmetica italiana capace di fare la differenza. Se hai una pelle delicata e cerchi cosmetici performanti, naturali e senza nickel, cromo e cobalto hai trovato il brand che fa per te. Provalo e scommettiamo che non lo lascerai più. Nell’assortimento ci sono anche le Tinte permanenti per capelli senza ammoniaca, resorcina, parabeni e para-fenilendiammina: una soluzione interessante perché più delicata delle colorazioni che si trovano in commercio, capace di coprire i capelli bianchi e di lasciare al contempo la chioma idratata e più luminosa di prima. Impossibile poi non citare gli Addolcilabbra: chiunque li abbia formulati e abbia scelto le profumazioni dovrebbe essere premiato perché sono idratantissimi, creano una bella barriera e coccolano l’olfatto. Non ti dimenticare di dare uno sguardo anche alle linee makeup e K-hair per capelli, che meritano davvero.

Se parliamo di cosmesi naturale, ci viene subito in mente Domus Olea Toscana, che ci porta nelle verdeggianti colline toscane. Proprio qui crescono le piante dalle quali il brand estrae alcune delle materie prime per i suoi prodotti, seguendo la logica del km zero e del massimo rispetto per l’ambiente. Si tratta di un marchio particolare perché la grande percentuale di attivi utilizzati nelle formulazioni la colloca a metà strada tra il cosmetico e il farmaceutico, tanto da poter parlare di cosmeceutica. Anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma ti consigliamo di guardare con attenzione il Siero Unguento Antiscrepolature Localizzate se il tuo viso ha questa problematica, lo Scrub Maschera Labbra Antiage che lascia la pelle morbidissima e tutti i Tonico Mist: quello del tonico è un passaggio della beauty routine spesso ignorato ma fondamentale e per il quale è essenziale usare un prodotto efficace come questo.

Se ti abbiamo incuriosita, corri subito sul sito Bio Boutique la Rosa Canina: proprio adesso ci sono tantissime offerte interessanti ed è un ottimo momento per comprare quello che ti serve o fare scorta risparmiando un bel po’!

E se ti va, taggaci su Instagram per farci vedere i suoi acquisti: non vediamo l’ora di sentire il tuo parere e di sapere se i nostri consigli ti sono stati utili.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...