Piastra, phon, tinte e altri trattamenti possono attenuare la luminosità del capello, rendendolo spento e opaco, per non parlare dell’effetto drammatico che può avere lo stress, in grado di privare la chioma di corpo e vitalità. Per fortuna possiamo risolvere il problema mettendo in atto alcuni semplici accorgimenti, che senza spendere una follia e in modo semplice e rapido ci restituiranno capelli lucidi e morbidi, piacevoli da vedere e da toccare.
Consigli per avere capelli più lucidi
La spazzola di Kate Middleton
Marica: #Generation30
Il primo consiglio per avere capelli più lucidi arriva direttamente dalla corte reale inglese. Richard Ward, parrucchiere di Kate Middleton, ha infatti rivelato in un’intervista a People il suo segreto per amplificare luminosità e volume. Fortunatamente per noi, si tratta di uno strumento alla portata di tutti: la mitica spazzola Tangle Angel, che possiamo trovare anche su Amazon a circa 10 euro. Se non è una bella notizia questa!
L’hairstylist ha dichiarato di usarla per pettinare i capelli quando sono bagnati, un’operazione utile per chiudere le cuticole e, di conseguenza, capace di aumentare la naturale luminosità della chioma. Guardando le pieghe sempre perfette della Duchessa di Cambridge, non possiamo che credergli.
Il risciacquo acido
Alessia: #Generation20
Da quando ho scoperto il risciacquo acido, i miei capelli sono più lucidi che mai! Che cos’é il risciacquo acido? É l’ultimo step della haircare che permette di avere capelli morbidi e lucidi grazie ad ingredienti con ph acido che chiudono le squame del capello, lucidandolo e ammorbidendolo. Può essere fatto in casa con Aceto di Mele diluito in acqua o acido citrico oppure potete acquistare un prodotto ad doc, che é sicuramente più profumato e facile nell’utilizzo. Ne esistono molti in commercio ma il mio preferito al momento é Acidella di Parentesi Bio: capelli profumati, lucidi e super morbidi con pochissime vaporizzazioni!
Cute sana, capelli lucidi
Simona: #Generation40
Possiamo utilizzare tantissimi prodotti per rendere i nostri capelli morbidi e lucidi, ma se non abbiamo una cute sana non otterremo mai degli ottimi risultati.
Per avere una cute sana io utilizzo il Phytogommage della linea Imagea di Elgon Green, lo utilizzo una volta a settimana prima dello shampoo per eliminare le tossine e preparare la cute ai trattamenti successivi, esfoliare, proteggere ed idratare il cuoio capelluto.
Grazie ai microgranuli del Tamanu effettua una esfoliazione delicata ma efficace che rende il cuoio capelluto pulito senza seccarlo e i capelli cresceranno più forti e lucidi, anche perché consentirà a tutti gli altri prodotti di lavorare meglio sui capelli!
Voi avete mai provato uno scrub per il cuoio capelluto?
fatemelo sapere!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!