Makeup

Charlotte Tilbury, tutte le novità viso e labbra per l’estate 2021

Le novità Charlotte Tilbury per la primavera-estate 2021 non si fermano ai tanti prodotti per sopracciglia dei quali abbiamo già parlato. Tra le proposte del brand britannico ci sono infatti 10 nuovi Hyaluronic Happikiss e il Super Radiance Resurfacing Facial.

Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss

Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss

Gli Hyaluronic Happikiss (32,90 euro) sono il mix perfetto tra un rossetto colorato e un balsamo labbra lucido come un gloss. Tra i suoi ingredienti spiccano l’acido ialuronico e il C-Peptide, attivi in grado di offrire grande idratazione e un aspetto di labbra rimpolpate, lisce e morbide.
Le 10 nuove tonalità offrono 24 ore di idratazione, un finish lucido e un colore long lasting. Eccole:

  • Pillow Talk – L’iconico nudey-pink di Charlotte
  • Happipetal – Tawny nude
  • Happipeach – Peachy nude
  • Happiberry – Berry
  • Crystal Happikiss – Sheer nude pink
  • Enchanting Kiss – Peachy nude rose
  • Romance Kiss – Peach rose
  • Passion Kiss – Soft brown
  • Happilove – Soft pink (in limited edition, disponibile solo sul sito ufficiale)
  • Happicoral – Soft coral (in limited edition, disponibile solo sul sito ufficiale)

Super Radiance Resurfacing Facial

Charlotte Tilbury Super Radiance Resurfacing Facial

Il Super Radiance Resurfacing Facial (65 euro) è un grande alleato per chiunque desideri un incarnato fresco e radioso. Grazie alla sua formula 2 in 1 coniuga infatti il potere di affinare i pori proprio di un esfolienta alla capacità di idratare a fondo tipica di un’ottima maschera idratante.

Il merito va attribuito a un attivo naturale derivato dai fiori del fico d’India, l’Exfolactive, ricco di oligosaccaridi e contenuto al 4%: una percentuale altissima, che permette di prevenire efficacemente la comparsa delle rughe. Tra gli ingredienti va inoltre citato l’acido glicolico, presente al 10%, la cui molecola di ridotte dimensioni riesce a penetrare nell’epidermide esfoliando in modo deciso ma al contempo delicato; il 2% di acido salicilico è perfetto per le pelli miste o grasse perché svolge azione purificante, mentre il 3% di Bio-Agave acidi, derivato dalla linfa della pianta di agave tequilana, contribuisce alla luminosità del viso rimuovendo le cellule morte. Importante è anche l’acido poliglutamminico, quattro volte più idratante dell’acido ialuronico, che è comunque presente. Compaiono nell’elenco anche il 2,5% di olio di avocado, che collabora con il 18% di glicerina per potenziare la funzione di barriera della pelle. L’aloe vera e l’allantoina agiscono invece per ridurre eventuali irritazioni e per mettere il viso al riparo dalla perdita di idratazione.

Nonostante il mix complesso e multisfaccettato, usare il Super Radiance Resurfacing Facial è semplicissimo: basta lasciarlo in posa 20 minuti su pelle pulita per poi risciacquare con acqua tiepida.
Come potete ben immaginare, si raccomanda l’uso di una protezione solare così da proteggere il viso esfoliato dall’aggressione dei raggi UV.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...