Haircare

I prodotti TOP per curare i capelli dopo l’estate

La fine dell’estate è un momento difficile per i capelli: nei mesi precedenti li abbiamo maltrattati a causa della salsedine del mare e del cloro della piscina e, soprattutto, li abbiamo legati molto più spesso rispetto ai mesi invernali rischiando di indebolirli. Come se non bastasse, con l’autunno alle porte sta per aprirsi un periodo di forte caduta stagionale. Insomma: un disastro! Ma per fortuna ci sono alcune buone pratiche ed alcuni trucchetti per correre ai ripari.

I nostri consigli per la cura dei capelli dopo l’estate

Marica Mario

Sendo: lo shampoo e il balsamo di cui non potrei mai fare a meno

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Shampoo e balsamo nutriente Hydration di Sendo

Quest’anno non sono andata al mare e ho evitato accuratamente anche le piscine. Ho però tenuto i capelli legati tutto il giorno tutti i giorni e questo li ha indeboliti tantissimo. Così a fine luglio mi sono ritrovata con una chioma lunga fino alla base della schiena, ma spenta e rovinata.

A farla letteralmente rinascere sono stati lo shampoo e il balsamo nutriente di Sendo, con estratto biotecnologico di pomodoro ed estratti biologici di pesca e castagna. Credetemi: non ho mai ricevuto così tanti complimenti per i miei capelli come da quando ho iniziato ad usarli; mi è stato persino detto che erano così lucidi da sembrare appena tinti! Per me, che da qualche tempo li vedevo opachi e sfibrati, è stato il commento più bello che potessero rivolgermi.

Al risultato incredibile si unisce anche il piacere di supportare un’azienda dai solidi principi etici e dallo spirito avanguardistico: tutte le sue proposte sono interamente realizzate in Italia e uniscono l‘attenzione per l’ambiente alle più recenti scoperte tecnologiche. Il laboratorio di ricerca interno lavora al solo scopo di creare formulazioni naturali e performanti, capaci di garantire un’esperienza d’uso ottimale senza scendere a compromessi. Il risultato è una linea di cosmetici per la cura dei capelli (e del corpo!) vegana e priva di tensioattivi potenzialmente irritanti, parabeni, siliconi, petrolati, oli minerali, nichel, profumi con allergeni e coloranti sintetici.

Se sono riuscita a trasmettervi il mio entusiasmo e volete saperne di più, qui trovate la mia recensione dettagliata: non mancate di leggerla perché ne vale certamente la pena!

Alessia-Beltramini

Mai più senza il turbante di Aquis Hair

Alessia: #Generation20 – Cute grassa e lunghezze secche da decolorazione

I miei capelli sono stati maltrattati molto negli ultimi anni e ho fatto di tutto per mantenerli belli anche in estate. Oltre a fare impacchi con tutte le maschere possibili, evitare di tingerli e ritoccare solo il colore con una maschera colorante, ho capito che il mio capello ha bisogno di evitare al minimo l’utilizzo di phon, piastre e qualsiasi fonte di calore che rischierebbe di rovinarli ancora di più.

Il mio capello, inoltre, trattenie molta acqua e anche se corto ha bisogno di più tempo per asciugarsi al meglio. Che io riesca a non utilizzare il phon perchè il tempo ancora lo permette, o che io debba per forza utilizzarlo, nella mia haircare routine non può mancare il mio alleato contro i capelli crespi e rovinati: il turbante lisse lux di Aquis Hair.

Tengo i capelli raccolti nell’asciugamano per qualche minuto, per rimuovere l’acqua in eccesso e questo mi permette di dimezzare il tempo di asciugare e quindi di ridurre i danni dati dal calore. I turbanti di Aquis Hair sono creati da una trama di sottili fitti brevettati, che non si aggrappano al capello ma che lo avvolgono, scongiurando l’effetto crespo.

Potete acquistarlo in diversi design su Sephora e su LookFantastic, io non riesco più a farne a meno!

Simona Oliva

Cute pulita e ciao effetto crespo

Simona: #Generation40 Capelli fini

Dopo l’estate inizia sempre un nuovo anno e così mi ritrovo a fare i conti con i capelli indeboliti dai mille lavaggi (eh si, io sudo molto col caldo) e dal fatto che li porto sempre legati in uno chignon.

Cosa fare per farli rinascere?

Premettendo che inizio a prendere degli integratori mirati già prima delle vacanze, quando rientro vado a spuntarli un po’ dal parrucchiere e poi mi dedico alla detersione del cuoio capelluto con un prodotto specifico. Ora sto usando Davines Naturaltech Purifying cui abbino un balsamo più ricco del solito, come il Redken Frizz Dismiss, che sto adorando in questo periodo. Della stessa linea utilizzo anche la maschera, ma come pre-shampoo una volta a settimana. La applico la sera, copro con una cuffia per doccia e vado a dormire, il mattino dopo sciacquo e procedo con lo shampoo e il balsamo. Così i capelli sono stupendi, super soffici e per nulla crespi!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...