Davines è un brand di haircare famoso in tutto il mondo, conosciuto per la qualità dei suoi prodotti e per l’approccio sostenibile nelle formulazioni e nei packaging sin dalle orgini. Nei webinar dedicati al brand si è evidenziato il modo nuovo di comunicare con i clienti e con i parrucchieri durante il periodo del covid.
Nuove esigenze e nuove attenzioni
Questo periodo ci ha portato ad avere una conversazione diversa con i nostri clienti. Una conversazione beauty ma più olistica, che va oltre il servizio specifico, dice Davide Bollati, founder di Davines, nell’intervista condotta da Brain Suhr.
Secondo la sua prospettiva è inoltre possibile trovare un elemento positivo in questo periodo per i parrucchieri: inaspettatamente, il mondo ha scoperto l’industria degli acconciatori proprio mentre era chiusa. Tutti si sono improvvisamente interrogati su cosa venisse fatto in salone e su quali fossero le misure di sicurezza da adottare. Ed è partendo da questa nuova consapevolezza del settore e degli effetti del Covid-19 che Davines racconta la sua nuova collezione: The Eternals.
Anche in questo troviamo il concetto di innovazione tanto caro al brand: per la prima volta le tecniche, i colori e i fattori che li hanno ispirati sono offerti ai parrucchieri di tutto il mondo attraverso un video.
Closer to hairdressers, closer to people: la nuova collezione Eternals
Vicino al parrucchiere, vicino alle persone: è questo il claim della collezione Eternals di Davines, creata dal nuovo direttore creativo Tom Connell. Una collezione ispirata al grande artista del minimalismo Dieter Rams, che unisce texture e tinte sì a contrasto, ma capaci di accostarsi in modo armonico.
Tom Hollen racconta ogni colore nel dettaglio e spiega come i parrucchieri possano adattarli alla clienti seguendo l’ispirazione fornita dalla collezione.
In catalogo troviamo look per diverse personalità:
Parisian Grey: un grigio dal forte tono blu, accompagnato da un taglio corto e molto parigino. Un colore quasi metallico e riflettente.
Navy Fade: un colore scuro e intenso con accenni di riflessi blu che si rivelano alla luce naturale, accompagnati da un taglio destrutturato e deciso.
Metà e metà: due blocchi di colore della stessa famiglia tonale, per permettere alla cliente di giocare e divertirsi, spostando i capelli per cercare l’armonia tra le parti che più le si addice.
Colour Sweep: un contrasto cromatico molto forte, capace di ribaltare le convenzioni: dove solitamente troviamo la parte scura viene messo un colore chiaro e viceversa. Un effetto decisamente forte da accompagnare ad un taglio altrettanto deciso e a un styling sbarazzino.
Meta Mars: due tonalità di colore apparentemente diverse, il rosa e il rosso, unite da un velo polveroso che ricorda le superfici di Marte. Una colorazione insolita, priva della saturazione piena che di norma si dà al colore, accompagnata da un taglio più morbido per esaltare le sfumature e l’armonia dei colori.
Deco Gold: ispirato a un tavolo vintage e caratterizzato dall’unione del nero opaco ad accenni dorati e a un taglio scalato anni ’80, in perfetto stile Miami Vice.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!