Ascolta l’articolo!
Il deodorante è un cosmetico essenziale per l’igiene quotidiana, ma la sua scelta è tutt’altro che banale: deve infatti essere efficace, sicuro, e deve incontrare il nostro gusto in fatto di profumazione e tipologia. Un compito non da poco.
Che siano spray, roll-on o in stick, qui di seguito vi consigliamo i nostri preferiti!
I nostri deodoranti preferiti
La delicatezza del miele per il miglior deodorante ecobio
Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca
Il mio primo incontro con il deodorante Manuka Honey di Dr. Organic è avvenuto quattro anni fa grazie… ad uno sconto! Non un’inizio particolarmente poetico, ma è così che l’ho portato a casa insieme ad altri prodotti della linea, innamorandomene irrimediabilmente.
Formulato con ingredienti naturali e biologici, contiene miele di Manuka, vitamina E, estratto di muschio irlandese e islandese e olio di girasole. Oltre a contrastare la comparsa dei cattivi odori, compito nel quale riesce magnificamente, idrata e può essere usato anche dalle pelli più sensibili. Inoltre non macchia i vestiti e non brucia neanche se applicato dopo la depilazione.
La profumazione, di miele, è delicata ma percepibile: tenetelo a mente se preferite deodoranti dalla fragranza neutra.
La confezione roll-on è pratica e dosa bene il prodotto anche se, per ovvie ragioni d’igiene non può essere condivisa ed è quindi necessario averne uno per ogni membro della famiglia.
Potete trovarlo in bioprofumeria, su Eccoverde o su Holland & Barret, sito inglese che vi consiglio caldamente perché ha spesso ottime offerte sui prodotti Dr. Organic.
Vincere la guerra al sudore? Si può fare!!
Simona: #Generation40 – Pelle sensibile
Il mio deodorante preferito lo trovo in farmacia ed è quello della linea ipersudorazione di Dermafresh. È una bomba! Un deodorante che non ha profumo, non irrita e combatte qualunque odore.
L’ho scoperto grazie a mia mamma che, in fase di subbuglio ormonale pre-menopausa, ha avuto necessità di cambiare il suo deodorante abituale e in farmacia le hanno consigliato questo.
Ragazzi è qualcosa di veramente eccezionale, dura tutto il giorno, non importa quanto sudiate e non importa se la vostra sudorazione ha un odore forte, con questo deodorante sarete sempre freschi!
Non macchia i vestiti, va bene anche in caso di pelle delicata o post depilazione ed esiste in diversi formati, per cui potete scegliere tra roll-on, spray no gas e anche la versione in latte per utilizzarlo non solo sotto le ascelle.
L’ho consigliato a tantissime persone e per tutti è sempre diventato il deodorante della vita. È perfetto anche per “l’uomo che non deve chiedere mai” e che non si depila, perché combatte qualunque odore.
Io lo uso da ormai almeno 15 anni… tu lo conosci? Provalo!
Il deodorante senza macchia e senza paura
Alessia: #Generation20 – Pelle
Non è facile trovare un deodorante che funzioni e che riesca a contrastare la sudorazione lasciando un buon odore. Mi sono da sempre trovata bene con i deodoranti di Neutro Roberts: mi piace che funzionino e abbiamo diversi formati e formule, così da adattarsi meglio alle mie esigenze del momento. E sopratutto, non lasciano aloni né macchie di alcun genere!
Nell’ultimo periodo preferisco le formule in spray e mi sono innamorata del deodorante Neutro Roberts senza sali di alluminio alla profumazione Monoi e Fresia, che garantisce freschezza e un applicazione senza alcun residuo sui vestiti nel corso della giornata. Una sicurezza di cui non posso fare a meno!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!