Tra le eccellenze del made in Italy un posto di rilievo è sicuramente occupato da Eterea Cosmesi Naturale: una realtà nata nel 2013 con il grande sogno di trovare un equilibrio tra amore per la natura, artigianalità, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche.
Sette anni dopo è sotto gli occhi di tutti come questo obiettivo sia stato mantenuto nel tempo, arrivando fino ad oggi addirittura rafforzato. Tutti i prodotti Eterea sono infatti studiati con cura, badando ai minimi dettagli fin dalla selezione delle materie prime, e non contengono PEG, Parabeni, Siliconi e Olii Minerali.
La mente che ha reso possibile tutto questo è Flavia Fiordispino, che ringraziamo per averci aperto le porte di un mondo affascinante qual è quello di Eterea Cosmesi Naturale.
Come cambiano le esigenze della pelle nel corso del tempo e a cosa ogni fascia d’età dovrebbe prestare più attenzione?
Col passare del tempo purtroppo la nostra pelle cambia, la cute inevitabilmente si assottiglia, perde tono e luminosità. Ma con i dovuti accorgimenti, in base alle singole esigenze, si possono trovare i prodotti più adatti.
Ciò a cui si deve sempre prestare attenzione è la giusta idratazione cutanea, una pelle idratata, mantiene le sue migliori caratteristiche più a lungo. Ovviamente il tutto unito ad alcuni accorgimenti nello stile di vita.
C’è un aspetto della skin care che molte donne tralasciano ed invece non dovrebbero?
Credo che almeno il 50% delle donne non utilizza il tonico viso o comunque presta poca importanza alla detersione in generale, step fondamentale per preparare la pelle ai successivi trattamenti.
Come viene ideato un prodotto per la skin care?
Facciamo una ricerca di mercato su quali possono essere i trend; facciamo un brainstorming per decidere su cosa focalizzare l’attenzione e poi passiamo alla formulazione della ricetta.
Noi curiamo tutti gli aspetti, dalla formulazione alla produzione, fino alla grafica e al packaging.
Come sarà Eterea Cosmesi Naturale nel prossimo futuro? Cosa vi aspettate dal mondo beauty nei prossimi anni?
C’è sempre maggiore attenzione (per fortuna!) all’ecologia, alla natura e anche alle nuove tecnologie; il futuro credo che sia sempre più concretamente direzionato verso questi concetti. Eterea Cosmesi Naturale sarà sempre un’azienda eticamente corretta e che punta al massimo della qualità.
Quale è stato il vostro primo prodotto? È ancora un prodotto che è presente nella vostra gamma di referenze?
Il nostro primo prodotto è stato il Supreme Siero di Acido Ialuronico, un Best Seller oggi come allora.
Cosa vi distingue dai vostri competitor? Qual è il vostro punto di forza?
Sicuramente una principale differenza è che siamo produttori diretti e, come dicevo sopra, curiamo ogni minimo aspetto che ruota intorno ad un prodotto. Ciò ci permette molta libertà di scelta, soprattutto nelle formulazioni, che reputo uniche in qualità e resa.
Il nostro punto di forza, oltre che la qualità del prodotto, è sicuramente aver creato un team “famiglia”; uniti si può tutto!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!