Se è vero che ogni stagione ha le sue bevande, qui a beautygenerations abbiamo pensato che fosse il momento giusto per parlare di quali sono i drink perfetti per questo autunno 2022.
Bevande speziate per tutti i gusti
Partiamo con la bevanda per eccellenza, proprio lui, l’ormai famosissimo (e atteso ogni anno) Pumpkin Spice Latte che trovate da Starbucks. Si tratta di un long drink a base di latte e caffè cui viene aggiunta una miscela si polpa di zucca e spezie tra cui avvertirete sicuramente il sentore di cannella, chiodi di garofano, zenzero e noce moscata. È disponibile in diversi formati e sia in versione calda che fredda, perfetto per accompagnarvi in una fresca mattinata di shopping o da sorseggiare comodamente seduti per passare qualche momento spensierato di chiacchiere con gli amici. Il mio consiglio è di provare entrambe le versioni e soprattutto di aggiungerci la panna vegana su cui verrà aggiunto uno sciroppo di zucca, davvero irrinunciabile!
Sempre per gli amanti dei sapori che richiamano l’autunno e rimandano in casa Starbucks non potete non provare l’ultima novità che arriva dagli States, sto parlando dell’Apple Crisp Oatmilk Macchiato. Anche in questo caso le spezie sono essenziali ma il posto centrale lo occupa la mela croccante dal sapore deciso. La composizione di base è simile al Pumpkin Spice ma cambia completamente nel gusto. La particolarità è già insita nel nome, infatti il latte è quello di avena e ovviamente il sentore di mela la fa da padrona. Questo drink super autunnale è disponibile sia caldo che freddo, quindi a voi la scelta.
Yogi Tea ci stupisce con una tisana al Pumpkin Chai
Rimanendo in tema di bevande calde che, però, possiamo gustare comodamente a casa nostra non potete non provare il Pumpkin Chai di Yogi Tea. Una novità per il brand famosi per i suoi te ayurvedici e le sue numerose tisane che fa davvero venire voglia di autunno. La nota fruttata di arancia, si unisce al gusto corposo della zucca e al mix di spezie chai dal gusto intenso. La bevanda perfetta da gustare la sera davanti a un bel film o con un buon libro.
Cioccolata calda per tutti i gusti
Un evergreen, poi, sono sicuramente le cioccolate calde che esistono, ormai, davvero per accontentare TUTTI i gusti. Tra le numerose credo valga la pena provare quelle in busta monodose di Lindt perché ne esistono davvero tante tipologie sia classiche con cioccolato al latte, fondente o bianco che di particolari spaziando dal peperoncino, al sentore di arancia o di pistacchio e chi più ne ha più ne metta.
È il classico tipo di cioccolata calda un po’ densa a cui siamo abituati qui in Italia, quindi da gustare con il cucchiaio e perfetta da accompagnare sia con un po’ di panna montata che con una pallina di gelato (se amate il contrasto caldo/freddo) o con due biscottini.
Il cocktail perfetto per una serata con gli amici
Ultimo drink che vi proponiamo è un cocktail (alcolico) ideale per questa stagione perfetto per una fredda serata con gli amici: il Maple Bourbon Old Fashioned.
Chi si intende di cocktails classici sicuramente conoscerà l’Old Fashioned, un drink a base di Whisky e dal sentore aromatico, in questa rivisitazione l’aggiunta di spezie calde tipicamente autunnali e dello sciroppo d’acero gli conferiscono quel sapore più dolciastro che ci dona una piacevole sensazione di calore.
E voi conoscete altre bevande perfette per l’autunno?
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!