Siamo tutti d’accordo se diciamo che il Contorno occhi è la zona più delicata del viso e che per prima evidenzia il nostro stato psico-fisico. Infatti, se abbiamo dormito poco o stiamo passando un periodo stressante o assumiamo poca acqua il nostro contorno occhi ce n da subito prova. Eccoci qua, quindi a raccontarvi qual è il nostro contorno occhi preferito in base sì alla generazione, ma anche, soprattutto, in base alle nostre esigenze.
Il contorno occhi low cost soprendente
Alessia: #Generation20 – Pelle
Non sono mai stata un amante dei contorno occhi, non avendo particolari esigenze su cui soffermarsi. La mia pelle sta cambiando e anche il mio contorno occhi non é da meno, perciò ho dovuto esplorare il mondo delle creme contorno occhi più ricche. Mi sono imbattuta nel contorno occhi Jalus Eye di Fitocose e, spinta dalle promesse e dal prezzo, ho deciso di provarlo. Dalla consistenza più ricca ma non eccessivamente corposa, si stende con estrema facilitá regalando un contorno occhi idratato e visibilmente disteso. All’interno contiene acido ialuronico, centella asiatica e olio di jojoba: un mix di ingredienti pensati per idratare e distendere anche le microrughette e aiutare a prevenire. Da non sottovalutare il fattore prezzo: 8/9€ per 15 ml e li vale tutti!
Cherry Charge Eye Awake, il contorno occhi che illumina e idrata alla perfezione
Alex: #Generation30 – Pelle disidratata e sensibile
Negli anni ne ho provati davvero tanti di prodotti per il contorno occhi e posso dire che c’è sempre stato un minimo comun denominatore nella mia ricerca: la necessità di un prodotto ricco e dall’effetto confortevole. Ebbene sì, ammetto che avendo la pelle disidratata anche il contorno occhi, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, tende leggermente alla secchezza. Fortuna vuole che non sia un contorno occhi segnato ne con particolari discromie, quindi per me la parola chiave è e rimane IDRATAZIONE.
Posso dire che in Cherry Charge Eye Awake di Mulac Cosmetics ho trovato il perfetto alleato che ormai mi accompagna da diverso tempo. Eye Awake, che fa parte della linea Cherry Charge, è un contorno occhi idratante ed illuminante con al suo interno estratti di frutti, olio di jojoba e burro di karitè. E’ il prodotto perfetto per me perché idrata ed al contempo illumina lo sguardo riducendo così la visibilità di eventuali occhiaie e delle zone d’ombra. Alla base di questo processo abbiamo il Cherry-Aquaporin e abbiamo inoltre un’azione cromocorrettiva grazie a speciali micro-pigmenti illuminanti. Il NO DARK CIRCLE Complex, inoltre, dona sollievo in caso di occhi stanchi e affaticati per l’uso prolungato di device elettronici ma anche per la mancanza di sonno o per lo stress. Il flacone in formato da 15ml al cui interno è presente il 92% di ingredienti di origine naturale è disponibile per la vendita al prezzo di 20,90€.
Grazie alla sua texture leggera ma al contempo ricca e persistente per me è l’alleato ideale perché crea una piccola barriera idratante che si mantiene per tutto il giorno, inoltro lo utilizzo anche prima del make-up e vi posso assicurare che i prodotti applicati dopo non si spostano durante tutta la giornata. Mi sento assolutamente di consigliarlo a chi cerca un prodotto che sia idratante ma al contempo illuminante e che quindi vada a togliere grigiore e un po’ di “stanchezza” dalla zona perioculare così da avere un effetto “freschezza” durante tutta la giornata.
Il contorno occhi per tutte le esigenze
Simona: #Generation40 Pelle: norm
La zona del contorno occhi è sempre quella che ci crea più ansie a livello di trattamento cosmetico. Vuoi perché la pelle è particolarmente sottile e quindi rughe, occhiaie e borse fanno la festa, vuoi perché gli occhi vengono molto truccati e valorizzati che se la pelle in quella zona non è top… andiamo in crisi.
Io ho risolto con D&N Eye Balm della linea Supreme di Eterea Cosmesi Naturale, perché mi da tutta l’idratazione che mi serve, schiarisce le occhiaie, sgonfia le borse e in più mi aiuta con le zampe di gallina! Certo non mi prepara la colazione, ma… per ora posso accontentarmi! A dispetto de suo nome(eye balm) non è grasso, ma è emolliente, non appesantisce la pelle, ma la idrata e la coccola, insomma per me in questo momento è imbattibile! Spesso, se voglio ottenere un effetto più strong su borse e occhiaie, lo abbino al gold to see della linea Precious e il mio contorno occhi si illumina di immenso!!!
Se non lo conosci corri sul sito ufficiale o sulla App di Eterea Cosmesi Naturale e non fartelo scappare!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!