Copertina prodotti must have inverno
Skincare

I nostri Must-Have per la Skincare Invernale

Sappiamo tutti che con l’alternarsi delle stagioni è bene modificare anche le proprie abitudini in fatto di skincare, ecco perché abbiamo deciso di proporvi alcuni dei nostri prodotti preferiti per questo periodo freddo.

Rimane sempre ovvia la regola che ognuno di noi ha una pelle diversa e quindi trova un proprio equilibrio con determinati prodotti che non devono necessariamente essere perfetti per tutti. Abbiamo selezionato quattro prodotti che potessero andare a formare una routine completa per sostenere la pelle durante l’inverno.

Eterea – Contorno occhi D&N Eye Balm

Contorno occhi secco e che necessita di una coccola extra? D&N Eye Balm di Eterea Cosmesi è il balsamo ricco ed emolliente perfetto per voi. Si tratta di un contorno occhi antiossidante, protettiva e lenitiva che idratare, nutre e leviga lavorando su borse e occhiaie. Aiuta inoltre a restituire elasticità cutanea rendendo la pelle della zona perioculare più compatta, luminosa e rimpolpata.

Grazie al D&N Eye Balm il mio contorno occhi, che tende ad essere un po’ secco e disidratato soprattutto in questo periodo, ritrova una piacevole sensazione di comfort e anche al tatto risulta molto più morbido dopo ogni applicazione. E’ sufficiente applicarne una piccola quantità facendola assorbire bene, ma in caso di necessità mi piace applicarne uno strato leggermente più spesso e tenerla in posa qualche minuto come una maschera prima di procedere al solito massaggio. Per me un passaggio e, soprattutto, un prodotto fondamentale per la mia routine.

CeraVe – Hydrating Cleanser

CeraVe Hydrating Cleanser

Il detergente amico di chi ha una pelle delicata, che tende a sensibilizzarsi a causa del freddo, e di chi vive una lotta continua contro la desquamazione e la spiacevole sensazione di pelle che tira.
L’Hydrating Cleanser di CeraVe è infatti formulato per idratare, proteggere e ammorbidire, pulendo il viso in profondità ma senza risultare aggressivo.
Non fa schiuma ma ha una consistenza di una crema leggera, facile da stendere e da massaggiare. Non ha un odore forte e non contiene profumo, particolare fondamentale per chi cerca un cosmetico con il minor numero possibile di allergeni.

E’ un prodotto che è entrato nella mia beauty routine solo un mese fa, ma del quale non potrei più fare a meno: lo uso dopo essermi struccata con l’acqua micellare ed è un vero piacere sentire sotto le dita il viso morbido, accompagnato da un’estrema sensazione di comfort. Penso sia l’ideale per chi ha la pelle secca, ma anche per chi ce l’ha mista e vuole proteggere la barriera cutanea. Brava CeraVe!

Dr Jart – Ceramidin Skin Barrier Serum Toner

La linea Ceramidin di Dr Jart nasce per aiutare le pelli secche a rimanere idratate grazie ad ingredienti quali ceramidi NP, pants oli e glicerina. 

Durante l’inverno questa linea è perfetta anche per chi non ha la pelle particolarmente secca, ma che, con le basse temperature, reagisce e si arrossa. 

Il mio prodotto salva inverno è il siero tonificante che rafforza la barriera cutanea, fornisce una base idratante, ammorbidisce e tonifica la pelle e la prepara per la fase successiva della routine. 

È formulato con ceramidi NP e pantenolo per rafforzare la barriera cutanea e prevenire la perdita di idratazione grazie alla glicerina idratante. 

Dona subito una sensazione di comfort, grazie alla sua formula siero/latte/tonico e la pelle è istantaneamente idratata e morbida, pronta ad accogliere i trattamenti successivi.

È perfetto perché sulla pelle secca può essere applicato come tonico più corposo mentre su una pelle normale o mista può essere utilizzato come un siero leggero e molto idratante.

51.15 Skincare – Crema Setificante

La Crema Setificante di 51.15 skincare è un prodotto multizona che può essere utilizzato anche nel contorno occhi. Si tratta di un vero portento per idratare senza ungere viso, collo e décolleté nel periodo invernale, la sua texture è densa ma si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida, luminosa e, come dice il nome stesso, setificata. Questo suo finish la rende infatti un prodotto perfetto sotto il make up, una sorta di crema primer. La fragranza è leggera, ideale anche per chi non ama le profumazioni forti.

Ho iniziato ad utilizzarla con i primi abbassamenti di temperatura ed è un vero piacere utilizzarla mattina e sera. La confezione è comodissima da utilizzare, permette di dosare bene il prodotto senza sprechi. Altro plus, la sensazione durante la stesura e una volta assorbita, la pelle è distesa e la grana migliorata!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...