Ascolta l’articolo!
Dopo aver ascoltato e messo in pratica i consigli per sopracciglia perfette di Giulio Schettini, National Brow Artist per Benefit Cosmetics Italia, è giunto il momento di parlare di prodotti.
Che abbiate sopracciglia chiare come Simona, scure come Marica o che cerchiate un colore adatto alla vostra nuova folle colorazione di capelli come Alessia, qui troverete le tre migliori soluzioni per sopracciglia mai viste in profumeria.
Sopracciglia perfette? Con i prodotti giusti è facile!
Matita per sopracciglia o bacchetta magica?
Marica: #Generation30 – Sopracciglia folte
La prima cosa che colpisce della matita per sopracciglia Precisely, my brown pencil di Benefit è la forma, più simile a un oggetto creato dagli elfi nel mondo della fiabe che ad un comune prodotto di make-up.
Come ci si può aspettare da un brand che ha fatto della cura delle sopracciglia una vera e propria vocazione, anche le performance sono straordinarie: la mina sottile permette di disegnare i singoli peli in modo super preciso e lo sfumino incorporato permette sia di pettinare le sopracciglia come primo passaggio sia di stemperare un risultato troppo netto e definito, per renderlo più naturale e dai lineamenti più morbidi.
Anche la durata è buona e resiste bene anche alle alte temperature. Se siete castano scuro come me e cercate un marrone freddo la colorazione numero 6 è perfetta per voi!
I gel colorati per non appesantire lo sguardo
Alessia: #Generation20 – Sopracciglia folte
Sappiamo quanto siano importanti le sopracciglia per l’armonia del nostro volto e dei makeup look che creiamo. Le mie sopracciglia sono folte e dalla forma arcuata e non sono state vittime di spinzettamento eccessivo, per questo preferisco optare per la filosofia less is more: spesso basta un gel trasparente o appena colorato per metterle in ordine e regalare un tocco di colore leggermente più caldo, che si adatti alle tonalità rossastre dei miei capelli.
Non disdegno l’utilizzo di matite e pomade quando ho bisogno di più definizione con makeup più elaborati, ma trovo che nella vita di tutti giorni e con i makeup minimal mi appesantiscano solo lo sguardo!
Tra i miei preferiti di questa tipologia non posso che consigliarvi il make me brow di Essence e il brow gel di Catrice.
Mascara per sopracciglia folte ma naturali
Simona: #Generation40 – sopracciglia Chiare e poco definite
Just browsing brush-on styling mousse di Clinique è il mascara per le sopracciglia che tinge e riempie anche le sopracciglia più rarefatte fino a 16 ore. Il mini applicatore dona un colore dall’aspetto naturale, che resiste all’acqua e anche al sudore.
Per me che ho sopracciglia non sottili, ma molto chiare e rade è il prodotto ideale perché me le definisce in modo naturale senza appesantirle o renderle troppo spesse.
Purtroppo per me è un attimo passare da sopracciglia invisibili all’effetto “Peo Pericoli”, quindi devo utilizzare prodotti che riempiano l’arcata senza appesantirla o definirla in modo eccessivo e innaturale. Questo prodotto è stato il mio salva-sopracciglia tante volte perché si applica in modo molto facile e veloce senza rischiare di fare pasticci.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!