Haircare

I prodotti Haircare virali che vale la pena provare

L’arrivo della primavera richiede una revisione della routine di haircare, adattandola alle nuove esigenze dei capelli. Ecco alcuni dei prodotti più virali che vale la spesa provare per avere una chioma radiosa e sana:

Prodotti Olaplex

I prodotti Olaplex (e i loro dupe) sono sicuramente tra i più famosi e più apprezzati. La combo da non perdere è sicuramente il kit Bond Maintenance con all’interno i prodotti N°3 e N°4 e N°5 che combina:

  • lo shampoo riparatore di legami miscelato con detergenti delicati che allo stesso tempo rinfresca e rinforza l’integrità della struttura dei capelli
  • il balsamo altamente idratante che districa e rende i capelli più facili da gestire, mentre ripara i danni, le doppie punte e l’effetto crespo con un’azione riparatrice
  • il trattamento settimanale prelavaggio che ringiovanisce i capelli secchi e danneggiati con una texture morbida come la seta e la lucentezza.

Balsami Lamellari

Altra categoria di prodotti molto diffusa grazie all’aiuto dei social è sicuramente quella dei balsami Lamellari. Il balsamo lamellare si distingue per la sua formulazione avanzata e la capacità di fornire un boost di idratazione e riparazione. A differenza dei tradizionali balsami cremosi, il balsamo lamellare è costituito da molecole sottilissime chiamate lamelle. Queste si depositano uniformemente sui capelli e penetrano nella loro struttura, fornendo una cura profonda e mirata. Si applica dopo lo shampoo sui capelli bagnati dopo aver rimosso l’eccesso d’acqua, si lascia agire qualche minuto e si risciacqua, tra i più famosi sicuramente le Wonder Water di L’Orèal Paris.

Prodotti all’acido ialuronico

L’acido ialuronico è ormai uno degli ingredienti più apprezzati per la pelle ma sapevi che è perfetto anche per i capelli? Non a caso tra i prodotti più virali dell’ultimo periodo ce ne sono tantissimi a base di questo ingrediente. Ecco qualche esempio:

  • La linea Blond Absolu di Kerastase;
  • Hyaluronic Acid Hydrating Hair Treatment, il trattamento all’acido ialuronico di The Inkey List;
  • Restructuring Hair Mask di Eterea Cosmesi.

Prodotti Leave-in, oli e profumi per capelli

Non potevamo non citare i prodotti per completare lo styling come il miracoloso Color Wow Dream Coat Supernatural Spray un prodotto senza siliconi che contrasta l’effetto crespo, tiene sotto controllo i livelli di idratazione e leviga le fibre, a prova di umidità protegge i capelli per almeno 72 ore. Un grande boom lo hanno avuto anche i profumi per capelli, realizzati da tantissimi marchi specialisti nei trattamenti haircare come Nashi Argan, ma non solo. Solitamente questi prodotti uniscono l’idea di profumare i capelli del proprio profumo preferito e allo stesso tempo ridonare freschezza e lucentezza. Intramontabili anche gli oli per capelli, tra i più virali come non menzionare l’olio Gisou con il suo profumo mieloso e l’olio siero Huileberry 10 di Mulac. Questi oli hanno l’obiettivo di districare, facilitare la piega e disciplinare i capelli.

Insomma non vi resta che scegliere il prodotto più adatto a voi per una chioma sempre in salute e lucente! Quali di questi prodotti avete utilizzato e apprezzato?


Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio! Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio!
Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Ti potrebbero anche piacere...