Gli indispensabili per sembrare perfetta anche quando non c'è tempo
Makeup

Gli indispensabili per sembrare perfetta anche quando non c’è tempo

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Ci sono mattine in cui il sonno ha la meglio e finiamo per sacrificare il tempo per truccarci, o pomeriggi in cui dobbiamo uscire solo per una toccata e fuga al supermercato, o ancora serate con gli amici organizzate al volo dopo qualche messaggio whatsapp. In tutte queste occasioni realizzare un trucco completo è impossibile, ma con i prodotti giusti ed alcuni semplici accorgimenti è possibile risultare perfette anche quando non c’è tempo.

Ecco le strategie del team di Beauty Generations!

Marica Mario

Mai senza correttore!

Marica: #Generation30 – Occhiaie marcate

Matite Neve Cosmetics - Correttore Mac - Mascara Baby Roll

Toglietemi tutto ma non il correttore.
Il mio trucco, anche quando sono super di corsa, non può prescindere da un prodotto capace di contrastare il difetto che desidero correggere più di ogni altro: i malefici capillari blu che si intravedono nell’area del contorno occhi. Un problema comune per chi ha la pelle sottile, ma che riesco a contrastare molto bene grazie al 24-hour concealer Studio Fix di MAC: uso l’applicatore in spugna per depositare una modesta quantità di prodotto, andando poi a distribuirlo uniformemente con una spugnetta su tutta l’area. Con lo stesso procedimento nascondo anche un paio di brufoletti che ho sul mento ed una macchiolina a lato nel naso e la mia base super veloce è fatta.

Lo step successivo è una generosa passata di mascara, uno di quelli che creano un effetto ciglia finte da urlo: il Miss Baby Roll di L’Oreal. Se non l’avete ancora provato non sapete cosa vi state perdendo! Ed è anche low cost.

Sulle labbra scelgo invece il confort e la facilità di applicazione delle matite Neve Cosmetics. La mia colorazione preferita è indiscutibilmente Sfilata, ma quanto a morbidezza, durata e uniformità del colore sono tutte promosse.

Alessia-Beltramini

Mascara mon amour

Alessia: #Generation20 – Portatrice di occhiale che ama un focus occhi

Rossetto Mou Mou Clio Make-up, mascara perversion Urban Decay, Correttore Healthy Mix di Bourjois

Nella mia vita vige una regola: non si può uscire di casa senza mascara. Certo, uscire di casa struccata non è un vero dramma ma se decido di mettere un filo di burro cacao colorato per dare un tono alle mie labbra, come il Coco Love Mou Mou di Clio Make-up, non posso che accompagnarlo a generose passate di mascara per aprire lo sguardo.

Tra i miei mascara preferiti c’è sicuramente il Perversion di Urban Decay: volumizza e allunga le ciglia, aprendo lo sguardo senza appesantirlo con grumi e ciglia effetto ragno.

Infine, applico un correttore della stessa tonalità del mio incarnato su discromie e imperfezioni, come la colorazione 52 del correttore Healthy Mix di Bourjois.

Dopo aver applicato il coco love sulle labbra, lo tampono e sfumo velocemente sulle guance per dare un tocco di colore.

Se non riesco a passare la cipria sul viso, la porto sempre con me: non posso proprio farne a meno con la mia pelle mista!

Simona Oliva

All I need is Mascara!

Simona: #Generation40 – Ciglia chiare e sottili

Piegaciglia e mascara Le volume di Chanel, terra Hoola Lite di Benefit,  huile confort lèvres di Clarins

Partiamo dal fatto che, pur essendo un’amante del makeup, non ho problemi ad uscire struccata. Ma se capita un imprevisto e devo sistemarmi in 5 minuti io vedo solo lui: il mascara!

Ho delle ciglia tremende perché sono chiare, sottili e spioventi, quindi per me diventa necessario curvarle con un piegaciglia e scurirle con un mascara che doni loro anche un bel po’ di volume!
Per ottenere un ottimo risultato mi affido in toto a Chanel, infatti è suo il mio piegaciglia preferito così come il mascara Le Volume.

Poi in velocità e con un pennello da sfumatura applico un velo di terra nella piega della palpebra superiore per definire un po’ il tutto e via che si esce!
I miei fidi aiutanti in questo caso sono il pennello 217 di Mac Cosmetics e la terra Hoola Lite di Benefit Cosmetics

Se poi ho ancora qualche secondo opto per un rossetto nude cremoso o un gloss che mi consenta di avere labbra rimpolpate!
Per labbra golose in pochi attimi scelgo sempre o il rossetto Clinique Pop Lip Color+primer n23 Blush Pop oppure huile confort lèvres di Clarins nella tonalità n2 Raspberry.

Hai provato qualcuno di questi prodotti? Come ti sei trovata? Vieni a raccontarcelo su Instagram (@beautygenerationsitalia) e facci sapere in un commento a quale cosmetico non potresti mai rinunciare, anche quando sei in ritardissimo!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...