Il bel tempo torna ad affacciarsi, si alzano le temperature e le esigenze della pelle cambiano, è quindi il momento giusto per aggiornare le proprie routine.
Tra le novità che ho introdotto nella mia skincare, due prodotti Naturium che mi hanno letteralmente conquistata dal primo utilizzo: il detergente viso gel to oil alla Camelia fermentata e il siero viso Vitamin C super Plus serum.
Iniziamo dall’Olio Detergente Cremoso alla Camelia Fermentata un gel da massaggiare sul viso che diventa un olio delicatissimo, dall’elevato potere purificante e idratante.
L’Olio Detergente Cremoso alla Camelia Fermentata , è formulato con olio ed estratto di camelia fermentata, a cui è stata unita una miscela nutriente di oli ricchi di linoleico, sostanza che aiuta a sciogliere make-up, sebo, filtri solai e altri residui.
La particolarità del detergente è sicuramente la sua consistenza, molto densa ma allo stesso tempo facile da lavorare sul viso; una volta scaldato tra le mani diventa infatti un olio che rimuove con facilità sia il make up che le impurità presenti sul viso. Se la texture non bastasse a conquistarvi, sappiate che, anche su una pelle tendente al secco come la mia, il risultato sarà di una pelle morbida e nutrita.
L’altro alleato Naturium del momento è il siero Vitamin C super Plus serum, un siero formulato con vitamina C, retinolo, acido ialuronico, niacinamide e acido salicilico che aiuta a illuminare, levigare, rassodare e contrastare l’aspetto delle linee sottili, proteggendo la pelle dai fattori di stress ambientale.
La sua texture e la profumazione neutra lo rendono perfetto per questo periodo, io lo trovo eccezionale soprattutto per la sua funzione illuminante, uniforma l’incarnato lasciando la pelle luminosa e morbida. Inoltre il pack airless aiuta a dosare bene il prodotto ed evitare gli sprechi.
Se non avete ancora provato i prodotti Naturium potete trovarli da Douglas in store e online, anche con un servizio di consulenza dedicata per scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze.
E voi avete l’abitudine di modificare la vostra skincare routine con il cambio stagione?