È ormai ovvio che ci stiamo preparando al periodo estivo e sappiamo tutti quanto indossare make-up non sia una cosa così semplice perché, ovviamente, il caldo tende a far ‘spostare’ i vari prodotti, a farlo durare meno durante la giornata e non consente, così, di avere un trucco perfetto tutto il giorno. Siamo qua, peró, per tranquillizzare tutti gli amanti della full-face perché per fortuna sono arrivate le Skin Tints. Ma di cosa stiamo parlando? Dell’ultima generazione di creme colorate che uniscono make-up e trattamento.
Negli ultimi anni ne sono uscite davvero di tantissime tipologie ma una cosa che le accomuna è sicuramente la concentrazione di attivi che fanno sì che utilizzando un unico prodotto ne possiamo avere sia il beneficio della skin care che quello perfezionatore del make-up. Ovviamente tanti di noi faticano anche solo a fare skin care durante il periodo estivo perché, appunto, non amano sentirsi il viso troppo appesantito o perché a causa di una pelle eccessivamente oleosa tendono a non sopportare alcun prodotto, figuriamoci, quindi, se si dovesse pensare di indossare anche del make-up… Ma per i più coraggiosi e per chi senza una full glam face non si muove di casa le skin tints sono davvero l’alleato perfetto perchè vanno a trattare il viso in base all’esigenza della propria pelle e nel contempo uniformano l’incarnato.
Anne T. Dotes, la skin tint idratante di TheBalm
La prima skin tint di cui parliamo è di The Balm, il brand famoso per i packaging ispirato agli anni ’50. Anne T. Dotes (il nome è gia evocativo) è una crema colorata con formulazione clean e vegan al cui interno troviamo burro di semi di MuruMuru e vitamina A dal potere anti-ossidante ed anti-età. Si tratta di un prodotto leggero e idratante dalla coprenza da leggera a media perfetto per tutti i tipi di pelle incluse le più secche.
Shakeup cosmetics si rivolge al mondo maschile con Let’s Face It
Sapete bene che qui si pensa anche alla pelle di noi maschietti e che anche make-up per uomo non è un taboo. Ecco che il brand made in UK ShakeUp Cosmetics propone Let’s Face It, una skin tint dalla formula idratante che corregge e illumina la pelle coprendo eventuali imperfezioni.
È un prodotto vegano e cruelty free per tutti i tipi di pelle dall’effetto rinfrescante e idratante. Al suo interno è presente l’Spf 25 e garantisce fino a 24 ore di idratazione. Let’s Face It è disponibile in 4 tonalità e si adatta a piu incarnati grazie ad una colour correcting technology.
Nabla unisce make-up e trattam con Skin Realist
Da ormai un’anno Nabla ha proposto Skin Realist™, una skin tint perfezionatrice della grana della pelle a base di microsfere di acido ialuronico. Grazie a questo prodotto si ottiene istantaneamente un aspetto più fresco, liftato, rimpolpato e dal finish radioso e levigato.
Skin Realist™ è ricca di attivi, un vero e proprio trattamento che promuove la sintesi di collagene ed elastina per un prodotto dall’effetto sia immediato che a lungo termine. Disponibile in sei tonalità si adatta ad un vasto numero di incarnati ed è perfetta sia su pelli più secche che oleose o miste.
Pelle protetta, idratata e uniforme a lungo grazie a Smashbox
Halo di Smashbox è la skin tint infusa con Primer per una durata lunghissima e un effetto glow super healthy. Al suo interno è presente anche l’SPF e dona una copertura leggera e naturale idratando nel contempo. Tra gli ingredienti che compongono la formula vegana e oil-free di questo tinted moisturizer troviamo: estratto di rosa, acido ialuronico, niacinamide, bacche di goji, oro e peptidi.
Nasce la skin tint da crema a siero di Neve Cosmetics
Neve cosmetics ha formulato un Fondotinta in crema/siero effetto pelle sana e luminosa, vicino appuno al gruppo delle skin tints per il tipo di formulazione che abbina skincare e pigmento.
Si fonde sulla pelle in una texture fluida idratante e rimpolpante, ideale per pelli che necessitano di idratazione.
Si tratta di un prodotto Vegano, arricchito con estratti di anguria, lenticchia e mela. E’ disponibile in diverse colorazioni sia calde che fredde e copre un range di pelli da chiare a medio-scure.
E voi siete amanti di questa tipologia di prodotto? Fatecelo sapere e nel frattempo rimanete sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo beauty iscrivendovi alla Newsletter.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!