Makeup

Non solo skin care: ecco il make-up asiatico che conquista l’Occidente

Quando si parla di cosmesi coreana si pensa subito alla skin care, ma l’industria della bellezza asiatica è molto più ampia di quello che pensiamo e propone una serie infinita di prodotti make up di alta qualità. Noi ne abbiamo acquistati alcuni su YesStyle e abbiamo deciso di parlarvene.

Se non l’hai ancora fatto, ricordati di leggere anche l’articolo sulla nostra esperienza d’acquisto su YesStyle e i nostri consigli sui prodotti per la cura della pelle da provare assolutamente.

Ma ora… sfoderiamo i pennelli!

Make-up coreano: rossetti, gloss e blush che abbiamo amato

Marica Mario

Labbra rosso fuoco

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Peripera Ink Velvet n. 16 Heart Fuchsia Pink

Peripera Ink Velvet n. 16 Heart Fuchsia Pink

Direttamente dalla Corea, vi presento il mio amore del momento: il rossetto liquido Ink Velvet di Peripera nella colorazione 16 Heart Fuchsia Pink, un bellissimo fuchsia freddo con una forte percentuale di rosso al suo interno.

Dotato di una consistenza cremosa e di un applicatore fioccato estremamente preciso, l’applicazione è una passeggiata ed è facilissimo definire anche il contorno labbra. Il colore è pieno e può diventare iper intenso dopo un paio di passate, ma allo stesso tempo può offrire un effetto piacevolmente soft applicando una goccia di prodotto nel centro delle labbra, per poi stenderla con un pennellino o con un polpastrello (proprio come si vede fare spesso nelle serie tv coreane). In più non secca la pelle e resta perfetto nel tempo, senza sbiadire, anche se non resiste a pasti molto abbondanti. Tenete anche a mente che non è no-transfer, quindi meglio non usarlo sotto la mascherina.

In ultimo, la sensazione sulle labbra rende giustizia al nome del rossetto perché è veramente super vellutato e il confort è altissimo e molto duraturo. Per me è un bel 10!

Jelly plumping water tint n. 01 Deep Red

Jelly plumping water tint Mony

Ho provato la Jelly Plumping Water Tint di MACQUEEN, acronimo di My Awesome Cosmetics QUEEN, nella colorazione 01 Deep Red: un rosso classico che più classico non si può, freddo e intenso, bellissimo.
Nonostante sia molto liquida è facile da applicare e, sempre in virtù della sua consistenza, risulta estremamente stratificabile: si va da un velo leggerissimo di colore a un rosso pieno capace di attirare l’attenzione. Se si vuole un risultato pop il mio consiglio è però quello di procedere per gradi, stendendo più volte il prodotto anziché cercare di gestirne una grande quantità in una sola passata.
Appena applicata, la tinta sembra lucidissima ma dopo qualche minuto il finish diventa completamente opaco e il colore si fissa e resiste a lungo. Non sopravvive però a un pasto, quindi dopo pranzo o cena è meglio fare un ritocchino.
Una delle mie preoccupazioni quando utilizzo questo tipo di formulazioni riguarda la possibilità che il prodotto si allarghi nel reticolo della pelle, minando la precisione del contorno labbra, ma non è questo il caso: la Jelly Plumping Water Tint resta lì dove è stata messa e garantisce una buona definizione del tratto.

Tirando le somme, si tratta di un prodotto davvero interessante, che offre un’ottima resa e ha un prezzo che invoglia a provare tutte e 5 le tonalità disponibili!

Simona Oliva

Labbra golose

Simona: #Generation40 Pelle: norm

Hello lip glow

Da fan accanita di Hello Kitty non mi sono fatta scappare questo prodotto di Cathy Doll che ha tutta una collezione dedicata alla gattina più cute del mondo!

Questo glossy balm fa un bellissimo effetto sulle labbra perché le rende piene e succose e, avendo un profumo di caramella, risultano estremamente golose.

Il colore è un rosa chiarissimo che sulle labbra risulta trasparente ma da quel tocco in più, idrata, prepara le labbra al rossetto, infatti può essere usato come primer, ed e bellissimo anche da solo perché fa effetto labbra rimpolpate!

Airy Lip Blur

Oltre ad amare Hello Kitty, sono da sempre fan delle mousse per le labbra, avendo trovato prodotto che unisce le due cose… potevo non prenderlo!!??

Ho scelto un rosso pieno(n 04 Red Rose), neutro, molto molto bello che si applica in maniera uniforme, non fa righe, resiste abbastanza anche se non tante ore.
Sulle labbra è molto soffice anche dopo un po’ dall’applicazione, anche se non è mai completamente asciutto.

È proprio un colore in stile Hello Kitty!!

Alessia-Beltramini

Blush e rossetto in un prodotto solo

Alessia: #Generation20 – Pelle

I’M Pep! Balm 003 Pause di MEMEBOX

Ne avevo sentito parlare da diverse influencer e non potevo che provarlo! Il I’M Pep! Balm di MEMEBOX è un balsamo labbra colorato in tubetto, che può essere utilizzato anche come blush. Il suo pack a tubetto in alluminio, lo fa assomigliare ad un tubetto di tempera, non è carinissimo?!

E’ disponibile in 5 diverse colorazioni, dalle più chiare alle più intense e io ho scelto la numero 003 Pause, un rosa scuro intenso. E’ molto pigmentato e va dosato sulle guance per avere un effetto sano ma non da bambolina. Riesce a contribuire ad un bellissimo effetto glass skin e sano, soprattutto se utilizzato anche sulle labbra per un effetto monocromatico. Consiglio di stenderlo con le dita o con un pennello kabuki. Non vedo l’ora di provare più colori!

BB Cream che passione

Alex: #Generation30 – Pelle disidratata e sensibile

Purito Cica Clearing BB Cream #23 Natural Beige

Il mio unico acquisto make-up sul sito YesStyle è ricaduto su un prodotto per la base che, a ben guardare, rientra anche nell’ambito della skincare, la Cica Clearing BB Cream del famoso brand coreano Purito. Da tempo volevo provare qualche referenza del marchio e questa è stata sicuramente l’occasione perfetta.

Già dal nome Cica intuiamo che alla base c’è la Centella Asiatica che sappiamo essere perfetta per calmare, lenire, idratare e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne insieme ad Allantoina, Niacinamide e Pantenolo. La crema colorata, priva di Oli Essenziali e fragraze, è disponibile in 6 colorazioni, dalla più chiara alla più scura, così da coprire un range di incarnati quanto più possibile vasto. La bb cream, seppur leggera, offre una coprenza media per un effetto vellutato e levigato ottenendo così una perfetta copertura di discromie e un risultato glowy e salutare.

Nel mio caso la scelta è ricaduta sulla colorazione n.23 Natural Beige che si adatta perfettamente al mio incarnato medio/chiaro. Il prodotto arriva in un pratico tubetto da 30 ml e il prezzo rientra assolutamente nel low cost, quindi da provare! Il consiglio del brand è di stendere la BB Cream con le mani o con una sponge, io mi son trovato benissimo con la stesura con il mio abituale pennello per fondotinta.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...