Lo so, vi ho fatto penare con questo articolo che è arrivato molto tempo dopo gli altri sulla mia città del cuore: Londra. Però volevo che fosse perfetto, o quasi, perché il beauty è la parte più attinente al nostro sito e quindi…
Ma lasciamo perdere le chiacchiere e iniziamo il nostro viaggio all’insegna della bellezza nella città di Sua Maestà… il Re!
A Londra possiamo trovare davvero di tutto: dai negozi monomarca ai departments store pieni di corner meravigliosi, fino ai drugstores con i loro mille marchi low cost.
Come sapete Londra si divide in zone ed è davvero immensa, ma noi prenderemo in considerazione la zona 1, che è quella più centrale e sicuramente più visitata.
Chiaramente quando si parla di shopping non si può non citare Oxford street con i suoi marciapiedi enormi e i tantissimi negozi di tutti i generi.
Per quanto riguarda la parte beauty, in questa famosa strada, possiamo trovare sia Boots che Sueprdrugs nella parte più vicina a Marble Arch, con tutti i marchi come Rimmel, Revlon, Maybelline, L’oreal, Nyx, Benefit, Gosh, Mua, BarryM, Real Techniques, Carmex e tantissime pochette e minitaglie in cui perdersi!
Spostandoci in direzione Oxford Circus incontriamo un brand che qui in Italia non abbiamo più, se non on line: The Body Shop.
Proseguendo possiamo trovare Lush, il negozio più grande d’Europa del marchio, un altro Boots gigantesco dove acquistare anche brand come Bobbi Brown, e Selfridges: il department store con un reparto beauty che fa impallidire anche i più esperti. Al suo interno troviamo i classici come Chanel, Dior, Estée Lauder ma anche Mac, Charlotte Tilbury, Armani beauty, Illamasqua. Stila, Suqqu, Shu Uemura, Huda, Louboutin, Pat McGrath, insomma davvero di tutto, persino la famosa spazzola Maison Pearson!
Arrivati al famoso incrocio con Regent Street troviamo Kiko Milano e poco più avanti Molton Brown.
Facciamo una piccola deviazione e sbuchiamo in Carnaby Street dove possiamo curiosare nel reparto Beauty di Liberty’s, un altro department store molto famoso nella capitale inglese, che ci offre Kiehl’s, Laura Mercier, Nars, Hourglass, e tanti altri marchi esclusivi e super costosi!!
Passeggiando in Carnaby ci imbattiamo prima nel monomarca Pixi Beauty, tutto verde e rosa e pieno di meraviglie, e poi nell’unica boutique al mondo targata Too Faced; qui possiamo acquistare tutta la collezione del brand e anche dei gadget creati appositamente per questo esclusivo punto vendita monomarca.
Anche in questa famosa strada di Londra troviamo Boots e Mac cosmetics.
Arriviamo nel luogo di perdizione per eccellenza per chi, come me, ama trucchi, profumi e creme: Covent Garden!
In Covent Garden Piazza abbiamo boutique monomarca di Chanel, Dior, Tom Ford, Parfums de Marly, Penhaligon’s, L’Occitane, Miller Harris, The Ordinary/Deciem, Nars, Jo Malone London, Aesop, Burberry e Guerlain… insomma davvero il paradiso per gli amanti del beauty di lusso!
Chiaramente nemmeno qui potevano mancare Boots e Mac Cosmetics che si trovano su James street, vicino a Rituals, kiko e Charlotte Tilbury!
In uno dei miei innumerevoli viaggi mi sono imbattuta nel temporary di Huda Beauty, all’epoca allestito a tema spazio per l’uscita della palette Mercury retrograde, il pop up store di Armani Beauty e quello di Tiffany&co, creato per il lancio del loro profumo. In un’altra occasione ho potuto provare i prodotti Tatcha nel temporary store in James Street e, durante la mia ultima passeggiata nella city, anche il temporary di Dolce&Gabbana Beauty. Mi sono invece persa per un soffio il temporary di Lisa Eldridge!
A Londra si trovano vari store di Space NK, con tutti i marchi esclusivi come Chantecaille, e uno di questi lo troviamo in Neal Street a Covent Garden.
In questa zona troviamo anche un Boots veramente enorme con un reparto beauty e make-up pazzesco che include anche Urban Decay, It cosmetics, Makeup Forever, oltre ai tantissimi marchi che troviamo anche negli altri Boots.
Non posso non citare altri department store come Harrod’s o Debenhams, dove trovare davvero tanto del mondo della bellezza, e poi le varie sedi di Elemis un brand con prodotti davvero molto validi.
Un peccato scoprire che abbia chiuso la sede di Liz Earl, vicino Sloane Square; chi ha qualche anno come me ricorderà sicuramente il famoso cleanser venduto con il pannetto in mussola!
Un bonus per Chinatown con un negozietto colmo di prodotti orientali (lo trovate in Little Newport Street) e davvero un’infinità di maschere!
Che dire ragazzi? Abbiamo tantissimo da vedere, provare, swatchare e comprare: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche! Diciamo che possiamo venire a Londra senza preparare la pochette perché la costruiamo direttamente sul posto appena arrivati.
E voi cosa aspettate a partire?!