E’ partito ieri, martedì 18 Aprile, e durerà fino a domenica 23 il Salone del Mobile 2023, punto di riferimento per l’arredo e il design nell’area espositiva di Rho Fiera. In concomitanza, Milano si trasforma in una vetrina a cielo aperto grazie alla Design Week che vedrà succedersi svariati eventi Fuorisalone cui possono accedere tutti gli appassionati del design e non solo, senza per forza essere addetti ai lavori.
Tranquilli. So già che state pesando: “ma noi siamo qui per il beauty…”, ed ecco che tra le vie più fashion di Milano saranno presenti anche eventi dedicati alla skincare sull’acqua e al design olfattivo.
The Pore-Boat
Il brand americano Benefit Cosmetics, conosciuto per i suo packaging un po’ retrò e le numerosissime referenze make-up per sopracciglia perfette, ha da poco rilanciato la sua linea di prodotti Skincare The POREfessional Pore Care. Durante le giornate di Design Week alla banchina del Naviglio Grande potrete trovare un battello molto particolare targato Benefit, sul quale potrete ricevere consigli sulla cura del viso e frequentare interessantissime masterclass.
Tra Profumo e Luce, Frédéric Malle e FLOS
Cos’hanno in comune la luce e il profumo? Sicuramente il concetto di Impalpabilità e il modo comune che hanno di occupare lo spazio in cui sono presenti, sebbene entrambi si affidano a due sensi ben distinti: la vista e l’olfatto. Lo sa bene il brand francese di profumeria artistica Editions de Parfums Frédéric Malle, che è approdato in un corner di Rinascente e ha deciso di collaborare con Flos (brand iconico nel campo dell’illuminazione) per allestire le vetrine del counter stesso e quelle della sua boutique di via Verri 2.
Rituals propone un percorso sensoriale di benessere e riconnessione con la terra
Rituals, il brand olandese che si occupa di bellezza e benessere sia per il corpo che per la casa, presenterà all’interno della vetrina virtuale permanente Archiproducts (al Design Center di via Tortona 31) un set-up appositamente progettato per la Design Week in cui i prodotti del brand saranno esposti e contestualizzati nello show-room.
Il brand ha recentemente ottenuto la Certificazione B Corp rispettando tre pilastri fondamentali: Clean Formulas, Conscious Packaging & Operations e Caring. Alla presentazione del progetto #Terra inspired by Earth proposto da Archiproducts Rituals ha deciso di intraprendere la partnership per la Design Week 2023.
E voi parteciperete alla Design Week o al Salone del Mobile 2023?
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!