Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!
Non trovate nulla su Netflix che vi ispiri e cercate qualcosa da vedere diverso dal solito? Magari qualcosa che parli di cosmesi, di makeup, ma non sia il solito video youtube?
Mi sono trovata anche io nella tua stessa situazione ed ecco quello che ho visto in questi mesi ( e soprattutto, che mi è piaciuto) che riguarda makeup, beauty e cosmesi. Dai documentari più noti, alla serie tv, ecco i titoli più interessanti!
Uno sguardo nell’industria beauty americana:The Beautiful world of Jeffree Star
Io, prima di vedere The Beautiful World of Jeffree Star, non conoscevo Shane Dawson. Ho iniziato a seguirlo poco dopo, affascinata dal suo modo di raccontare ma soprautto da quello che stava raccontando nel suo ultimo documentario diviso in episodi e caricato sul suo canale youtube: 6 video, da un ora minimo l’uno, per svelare i retroscena della sua collaborazione con Jeffree Star, della palette sold out Conspiracy. Vi ritroverete immersi in un viaggio all’interno dell’industria cosmetica dalla scelta del pack, alle formule, alle insidie, alle difficoltà che si possono avere durante le giornate di lancio. Trovo che sia stata inoltre una trovata di marketing geniale e mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo. Super consigliata! Trovate qui tutti gli episodi.
Extreme makeover…youtuber edition: Nikki to The Rescue
Decisamente più leggera( anche in termini di durata), ma che trovate sempre su Youtube è Nikki to The Rescue: Nikki Tutorials realizza il suo personale piccolo show di makeover sul suo canale, raccontando storie di vita e di come il makeup li abbia cambiati, li faccia sentire o volessero che li facesse sentire. Solo 4 episodi, ma davvero molto piacevoli. Una versione makeup di Extreme Makeover con un personaggio empatico e tanto amato come Nikki di cui avevamo bisogno. Trovate qui tutti gli episodi.
Il talent show per makeup artist: Glow Up
Dopo i talent di vario genere, sentivamo il bisogno che ci fosse un talent per makeup artist o in questo caso, aspiranti tali. In 10 puntate, aspiranti makeup artist dalla creatività infinita si sfidano in prove creative e pratiche davvero interessanti sotto l’occhio critico di due giudici di tutto rispetto: Val Garlan, makeup artist iconica e famosa in tutto il mondo per la sua creatività e Dominc Skitter, senior global artist per MAC Cosmetics. Mi sono piaciute molte le sfide e i concorrenti in gara, ci sono alcune cose da migliorare nell’organizzazione del programma ma tutto sommato sono soddifatta e ne vedrei subito una seconda stagione. Trovate Glow Up su Netflix.
Come sono fatti davvero i cosmetici…contraffatti: Broken – il caos dei cosmetici
Torniamo su Netflix con la prima puntata di una serie tv specializzata in documentari di vario genere, che vanno a spiegare la natura di alcune questioni controverse. Il caos dei cosmetici racconta di un mondo agghianciante, che spesso svalutiamo: tutte le volte che ridiamo alla foto della naked 4 o alla palette di Huda dai toni mai visti, ci sono persone che, per mal informazione o per voler possedere a tutti costi makeup di marca, cascano nel tranello con rischi per la salute altissimi. Broken mostra benissimo i rischi che comporta l’acquisto di cosmetici contraffatti per la salute ma anche l’impressionante mercato che li sostiene. Un documentario per riflettere sul tema e informarsi, che consiglio assolutamente. Trovate Broken – Il caos dei cosmetici su Netflix.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!