Haircare WeCosmoprof

L’haircare sostenibile: uno sguardo alle novità capelli più interessanti del Cosmoprof

La cura dei capelli è una parte importante della nostra vita e siamo sempre disposte a provare prodotti nuovi che migliorino il nostro rapporto con loro!

Come accade in altri settori, anche le novità capelli di Cosmoprof Bologna vanno in una direzione precisa: packaging sostenibili, formulazioni green e un’attenzione particolare per gli ingredienti innovativi. Scopriamo i più interessanti.

I prodotti per capelli del futuro, tra innovazione e rispetto dell’ambiente

Teknia: Quando perfomance, design e sostenibilità si incontrano

L’intento principe dei marchi che si occupano della cura capelli è da sempre quello di garantirci un servizio da salone anche nel quotidiano della nostra casa. Pur restando fedele a questo obiettivo, Teknia ha deciso di puntare ancora più in alto, scegliendo di dedicarsi a prodotti capaci di rispettare l’ambiente e di adeguarsi alle abitudini dei consumatori, che stanno diventando sempre più consapevoli. Via libera allora a prodotti haircare dal pack sostenibile, dagli ingredienti vegan, biologici ed ecofrendly. Tutto questo senza rinunciare a un design elegante e a risultati di alto livello.
Tra le novità più interessanti va certamente citata la linea Organic Balance, pensata per mantenere l’equilibrio del capello garantendone la giusta idratazione. 

Pura Kosmetica: l’attenzione green della cura dei capelli made in Italy

Pura Kosmetica: purezza e ricerca cosmetica. Due fattori parimenti importanti che collaborano tra loro per offrire un prodotto rispettoso dell’ambiente e della persona, garantendo al contempo le stesse performance di un prodotto di professionale.

Ne è un esempio la colorazione Pure Color Life, che pur essendo senza ammoniaca, resorcina e PPD riesce a donare ugualmente una copertura ottimale dei capelli bianchi e un colore pieno e luminoso, grazie anche alla presenza di olio di Amla e rosa di Gerico.
Come tutti i prodotti di Pura Kosmetica non contiene SLS e SLES, Parebeni, Edta e liberatori della formaldeide.

Heli’s Gold: l’importanza della cute e del fiore oro

Normalmente dedichiamo tantissima attenzione alle lunghezze e non abbastanza al cuoio capelluto. Per Heli’s Gold la cute è invece la priorità numero uno perché solo da un cuoio capelluto sano possono nascere capelli luminosi, corposi e in salute…proprio come li desideriamo.
Quale ingrediente permette un’attenzione così devota al cuoio capelluto? L’Helichrysum Italicum: un fiore dorato poco noto, ma delle proprietà rigeneranti e riequilibranti, presente in tutte le linee di Heli’s Gold.

Tutta la linea si basa sull’utilizzo di questo estratto portentoso, in combinazione con attivi ed ingredienti che lavorano in sinergia per garantire l’efficacia dei trattamenti.

Segnatevi in particolare l’HELIPLEX One Step Bond Complex, un trattamento che facilita la riconnessione dei ponti di zolfo che si sono rotti all’interno dei capelli per via dello stress continuo al quale sono sottoposti. Non solo cura, ma previene: evita che il fusto venga danneggiato, crea nuovi legami e fortifica quelli esistenti, donando elasticità e forza al capello.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...