Il salone del libro di Torino é alle porte e non potevamo che dedicare un piccolo spazio al mondo dell’editoria su Beautygenerations, a modo nostro, ovviamente. Per questo articolo troverete le ultime uscite per quanto riguarda i libri beauty, che proprio non potete lasciare in libreria!
Tutto sul mondo dei profumi: Il grande libro dei profumi
Dalla collaborazione di grandi esperti del campo quali gli autori del collettivo Nez, nasce un volume dedicato al mondo della profumeria a 360 gradi. Scoprirete la storia della profumeria nel corso dei secoli, il ruolo dei nasi, cosa si intende per profumeria indipendente e molto altro: un viaggio alla scoperta del mondo delle fragranze, per poterle conoscere e apprezzare al meglio. Il tutto condito dalle prefazioni di Jean-Claude Ellena, il famoso profumiere e Ambra Martone, Presidente Accademia del Profumo.
Una guida per il mondo skincare: Skincare per tutti, la veritá sulla skincare e sulla cura della pelle di Maria Pia Priore
Sappiamo che la skincare sembra un mondo così intricato e complicato, non é facile trovare la strada giusta tra falsi miti e continui bombardamenti del marketing. Ad aiutare migliaia di persone ci pensa quotidianamente la dottoressa Maria Pia Priorie, cosmetologa e fondatrice del brand Skin First Cosmetics e continua a farlo anche in questo nuovo libro, in uscita il 31 maggio. Acquistando il preordine, riceverete inoltre una bellissima fascia per la skincare.
Il terzo libro della Mautino: È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio
Dopo il successo del primo e del secondo volume, Beatrice Mautino ci ha accontentato con un terzo. Se le parole greenwashing, bio, clean beauty sono termini nuovi questo è il libro giusto per scoprire il significato. Se li conosci già, è il libro giusto per approfondire i falsi miti che circondano il mondo della cosmesi naturale da generazioni, ma sopratutto nell’ultimo periodo.
Il makeup come terapia: Make-up therapy. Tutti i segreti di bellezza per imparare ad amarsi di Mariana Zebedetti
Sappiamo ormai tutti, o dovremmo saperlo, che il trucco non è una maschera e nemmeno la cosmesi è solo frivolezza, ma è un modo per prendersi cura di se stesse, un momento sacro per tutti. La beauty influencer Mariana Zebedetti ha deciso di raccontare nel suo nuovo libro proprio questo: l’importanza della makeup therapy e tutti gli accorgimenti da prendere per utilizzarla al meglio. Pronti per scoprire tutti i suoi consigli e trucchi?
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!