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Pride: progetti benefici, raccolte fondi a sostegno della comunitá LGBTQ+

Il pride month per alcune aziende spesso significa arcobaleni sui loghi, campagne con influencer appartenenti alla comunità LGBTQ+ e niente di più. Il senso del pride month si va a perdere completamente, togliendo l’importanza ad un mese di awarness e di sensibilizzazione importantissimo.

Nel clima politico e sociale che ancora oggi fa capo nel mondo, é più importante sostenere rifugi, helpline e donazioni per aiutare la comunità LGBTQ+ in modo concreto, andando oltre al semplice adv arcobaleno su instagram. Fortunatamente ci sono aziende che hanno capito l’importanza del pride month e stanno svolgendo azioni reali che meritano di essere conosciute e che troverete menzionate proprio in questo articolo. Continuate a leggere per scoprire le aziende e i loro progetti benefici in onore del pride month!

Mulac Cosmetics e PrideBerry10

Il famoso olio capelli di Mulac Huilberry si tinge di arcobaleno per questo mese divetando Prideberry10, ma non solo: il 10% del ricavato della vendita del prodotto verrà devoluto a Spazio Aperto Servizi, per sostenere il progetto Casa Arcobaleno, che permette di trovare una casa a chi viene discriminato dalla propria famiglia.

Rasatura consapevole e progetti benefici con Fler

Rasoi in alluminio con la possibilità di ricevere in abbonamento le lamette e i prodotti per il corpo dedicati: Fler è una realtà italiana che si sta facendo notare per la sua visione di una rasatura consapevole e per il modello innovativo di abbonamento, che riesce ad essere inclusiva anche durante il mese del pride. Donerà il 10% del ricavato dei prodotti ad associazioni volte alla tutela dei diritti LGBTQIA+!

Puma e Cara Delivigne per una campagna benefica per il pride

Mentre il rainbow washing regna sovrano in campo fashion, ci sono aziende come Puma che grazie all’allenza con Cara Delevingne e l’artista queer Carra Sykes ha lanciato la sua campagna Together Forever. Una capsule collection che esalta i colori del Pride accompagnato dauna donazione del 20% del ricavato della collezione, con un minimo di 250mila dollari, a favore di GLAAD, l’organizzazione che monitora un’equa rappresentazione delle persone LGBTQ+ e di tutte le minoranze nel mondo dei media.

Waterdrop e non solo la sua Rainbow Bottle

Waterdrop presenta l’edizione limitata della Rainbow Bottle 2022 per supportare tutte e due le
organizzazioni per i diritti umani LGBTIQ, Out Right Action e Queer Base. Sarà devoluto ad entrambe il 5% delle vendite. Inoltre la testimonial di questo progetto è proprio Conchita Wurst, cantante e drag queen, vincitrice dell’Eurovision nel 2014. Conchita Wurst spesso usa la sua attenzione mediatica per
supportare cause socio-politiche ed ambasciatrice della campagna Free&Equal delle Nazioni Unite
per i diritti umani.

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Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

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