Si, è vero, è arrivato il caldo e magari vorreste vedere ricette più fresche… tranquille, sarete accontentate, ma intanto gustatevi questa con la regina delle verdure estive: la melanzana!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 2 melanzane grosse
- 360g di pasta corta
- 300g di pomodorini datterini freschi
- -400g di mozzarella
- parmigiano qb
- sale, basilico e olio qb
- 1 spicchiò si aglio o 1 cipolla
PROCEDIMENTO:
- Dividere le melanzane a metà in modo da avere 4 “barchette” segnare la polpa con la punta del coltello e metterle in forno a 180 gradi per 10 minuti.
- Nel frattempo preparare il sugo: far soffriggere aglio o cipolla con olio e aggiungere i pomodorini e il sale e il basilico.
- Tirare fuori le melanzane dal forno e appena possibile scavare la polpa con un cucchiaio in modo da ricavare 4 “cestini”; mettere la polpa in un recipiente.
- Mettere su l’acqua per la pasta e nel frattempo aggiungere la polpa di melanzane al sugo e tagliare la mozzarella a dadini.
- Quando la pasta è al dente scolarla e aggiungerla al sugo, mettere anche la mozzarella e mescolare.
A questo punto prendiamo i cestini di melanzana vuoti e riempiamoli con la pasta condita, aggiungiamo il parmigiano grattugiato e inforniamo a 180 gradi per 15/20 minuti. - Quando sono belle gratinate tirare fuori e servire!
che ne dite vi è venuta l’acquolina?
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!