L’autunno è il peggior nemico dei nostri capelli! Conosciuto anche come periodo della castagne, che cadono allo stesso modo copiose dagli alberi come i nostri capelli su cuscini e vestiti. La caduta dei capelli è fisiologica e normale, subisce una rapida accellerazione durante questo periodo ed è giusto aiutare a prevenire gli eccessi. In caso di perdita davvero importante, si consiglia sempre di sentire un medico e non ricorerre solo alla cosmetica.
Per prevenire e accompagnare la nostra chioma durante questo periodo, ecco quali prodotti, integratori e dispositivi possono fare al caso vostro.
V/Care: il tuo integratore per unghie e capelli
Vi abbiamo già parlato di Vitavi, e non potevamo che segnalarvi anche l’integratore specifico del marchio per rinforzare unghie e capelli. V/care contiene al suol interno collagene idrolizzato VERISOL®, biotina, vitamina C, vitamina B2, vitamina A, zinco bisglicinato da Albion Minerals®, selenio, calendula e niacina, che non soltanto migliorano l’elasticità e la struttura della pelle, ma vanno proprio a rafforzare unghie e capelli. Si tratta di 15 fiale da bere, al delizioso gusto mango, da assumere quotidianamente, al mattino o alla sera, prima o dopo il pasto. La costanza ripagherà nella salute dei vostri capelli e delle vostre unghie!
Scopri la linea anticaduta di Yves Rocher
Non la solita linea anticaduta! Yves Rocher quest’anno ha deciso di concentrarsi non solo su prodotti specifici per la detersione del cuoio capelluto come lo Shampoo Fortificante senza solfati e il balsamo della stessa linea, ma anche su trattamenti utili ad ossigenare e prevenire la caduta, rinforzando il capello. All’interno di tutta la linea, composta inoltre dal trattamento intesivo di un 1 mese in fiale e il siero rinforzante, troviamo degli ingredienti studiati dai ricercatori del brand: dall’Agave Tequilana, sono stati estratti i Fruttani di Agave, che regalano un’azione completa sulla fibra capillare, il bulbo e il cuoio capelluto, rallentando il meccanismo di caduta e rinfornzando il capello assieme al Luppolo bianco.
Dermastamp: il dispositivo che aiuta nella crescita del capello
Non solo lozioni e maschere, ma per contrastare la caduta esistono anche veri e propri dispositivi che potete utilizzare a casa. Come Dermastamp del marchio Stanartis, un sofisticato sistema di rigenerazione cutanea a microaghi in titanio per migliorare il microcircolo del cuoio capelluto e favorire la ricrescita del capello
Cosa garantisce:
- un miglioramento dell’assorbimento di sieri e lozioni, rendendo più efficaci eventuali trattamenti applicati;
- va a stimolare la crescita del capello;
- va a rinforzare il bulbo pilifero accrescendo l’afflusso di sangue.
- può essere utilizzato sia sul cuoio capelluto, sia sulla pelle del viso, o sulle zone del corpo che necessitano di tonificazione del tessuto e rinnovamento cellulare.
- è dotato di aghi in titanio sottilissimi e regolabili.
Può essere acquistato sul sito ufficiale di Stanartis al prezzo di 39.90€.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!