Se c’è una certezza nella vita, è che i rossetti non sono mai abbastanza, soprattutto quando il packagin e la resa sono soddisfacenti come quelli della collezione GLAM FLOW di Mia Cosmetics.
La confezione è bellissima, solida e lussuosa con la sua finitura dorata ultralucida, ed è promosso anche l’aspetto pratico perché la chiusura è salda e non c’è nessun rischio che si apra in borsetta.
Il finish è soft matte, perfetto per dare alle labbra un tocco vellutato senza togliere tridimensionalità e, soprattutto, senza evidenziare le pellicine: una manna dal cielo per chi ha le labbra tendenti al secco. La sensazione è sempre stata di grande confortevolezza, anche a distanza di ore.
A proposito di nuances, le 32 colorazioni in gamma hanno sicuramente un occhio di riguardo nei confronti dei nude, ma non sono esenti da interessanti guizzi di colore, come Fantastique e Fabuleux, e anche sul versante più tradizionale dei rossi ci sono proposte particolari e difficili da trovare altrove!
Ci ha colpito molto il modo in cui questi rossetti riescono a unire grande scorrevolezza, ottenuta grazie al mix idratante composto da olio di oliva, olio di jojoba e vitamina E, e lunga durata: la capacità di fissarsi alle labbra e resistere anche ai cibi è infatti ottima e lo si vede anche in fase di struccaggio. Utilizzando una semplice salvietta o un dischetto con un po’ di acqua micellare sarà infatti necessario fare ben più di una passata.
Utilizzati con una mascherina FFP2 non hanno dato segno di cedimento e non si sono spostati sul tessuto non tessuto né sul resto del contorno labbra, aspetto che ha reso felice soprattutto la nostra Alessia.
Se siete solite utilizzare i vostri trucchi anche su altre persone, perché siete make up artist professioniste o perché condividere le cose belle con le amiche è un piacere della vita, sappiate che anche l’applicazione con il pennellino è super e ci ha lasciate molto soddisfatte. Visto il periodo, vi ricordiamo tuttavia che condividere i prodotti con persone non conviventi non è consigliabile: meglio comprare un rossetto in più per fare un bel regalo, ma in futuro sarà bello poter tornare a farlo.
Voi avete provato i rossetti MIA? Siete andate a vedere i colori sul sito? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento qui sotto o scriveteci su Instagram: vi aspettiamo!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!