Il rossetto rosso a Natale è come il panettone: un classico che non passa mai di moda. Ma trovare la tonalità giusta per il proprio incarnato? Ecco, questo può essere un po’ più complicato. Quante volte ci siamo trovate davanti allo specchio pensando: “Ma questo rosso mi fa sembrare una star o una che ha litigato con il rossetto e ha perso?”
Noi di Beauty Generation siamo qui per darti una mano! Visto che abbiamo tutti un incarnato diverso, abbiamo deciso di mettere alla prova i nostri rossetti rossi preferiti e di condividere quelli che su di noi funzionano alla grande. Così facendo speriamo di aiutarti a trovare il tuo rosso perfetto, quello che ti farà sentire favolosa e pronta per brindare durante le feste!
Layla Cosmetics: Miracle Shine Lasting Lipgloss Pencil – colorazione 5
Marica
Per me, che in armocromia sono un inverno profondo, è sempre una sfida trovare il colore giusto: ho bisogno di tonalità fredde e profonde, con una punta di nero all’interno per dare quell’intensità che valorizza il mio incarnato. Però sono un inverno profondo un po’ atipico, perché il mio Kibbe fa sì che stia meglio con i finish glossati e luminosi rispetto a quelli opachi (che sono invece un must per questa stagione).
Per questa ragione uno dei miei alleati preferiti per la stagione festiva è il Miracle Shine Lasting Lipgloss Pencil di Layla Cosmetics nella colorazione 5. La prima cosa che colpisce è la sua incredibile brillantezza: è un prodotto con la stessa pigmentazione di un rossetto, ma lucido come un gloss e con lo stesso potere idratante di un burro labbra. Inoltre, il formato matitone è comodissimo perché permette di avere la stessa precisione di una matita, evitando sbavature. L’effetto finale è quello di labbra scintillanti come se ci fosse piovuta sopra una cascata di glitter e idratate come quando si è appena terminato un trattamento estetico.
Se anche tu ti senti un inverno profondo ma i colori matte ti spengono, ti consiglio di dare una chance a questa colorazione di Miracle Shine Lasting Lipgloss Pencil, che risulta perfetta per dare un tocco sofisticato ai tuoi kook serali e per ravvivare il viso senza appesantirlo.
Un plus? Si può usare anche come blush illuminante per le guance – è super pratico e ti consente di portare in borsetta un solo prodotto anziché due!
Maybelline: Vinyl ink Lippy
Francesca
Se sei un Autunno Profondo come me, sai quanto è importante scegliere il rossetto rosso giusto, quello che ha una punta di caldo ma non troppo per non sembrare sporco di sugo. Per le feste poi bisogna trovare il giusto connubio che valorizzi il nostro incarnato, sappia essere elegante e soprattutto resistere alle maratone culinarie natalizie. Il mio rossetto preferito? Il Lippy di Maybelline Vinyl Ink nella sua tonalità rosso profondo e vibrante, con un sottotono caldo ma non troppo che si sposa perfettamente con la magia delle luci di Natale.
La texture è leggera, il finish particolare che adoro, e la durata? Straordinaria! Resiste a brindisi, risate e persino al pranzo di Natale senza bisogno di ritocchi. È il mio alleato perfetto per le feste: luminoso, resistente e sempre impeccabile.
L’Oréal: Infallible Matte Resistance in 245 French Kiss
Alex
Rosso per le feste? Assolutamente sì, ma quale scegliere? Le declinazioni di questo colore sono veramente infinite e non esiste una verità assoluta su quale sia il rosso che prevale su tutti, l’importante è scegliere il colore che più si abbina al nostro incarnato e soprattutto che ci fa sentire a nostro agio. Esistono ormai tantissime tipologie di rossetti per tutti i gusti, ma quello che mi sento di consigliare è l’Infallible Matte Resistance by L’Oréal nella colorazione 245 French Kiss.
Partendo dal prodotto posso dirvi che ha un effetto velluto ma che non asciuga per nulla le labbra, risultando molto confortevole anche nel tempo, garantendo, così, una durata fino a 16 ore senza sbavature. Direi che già questo fattore lo rende l’alleato perfetto per i lunghi pranzi delle feste!
Per quanto riguarda la colorazione la mia scelta ricade (nonostante ci siano diversi rossi in gamma) proprio sul 245, questo “bacio alla francese” che ha un punto di rosso fragola che per me ha un che di passionale e che si può adattare a tantissimi incarnati. La praticità del suo applicatore, poi, lo rende perfetto anche per creare i contorni delle nostre labbra senza necessariamente tracciarli in precedenza con una lipliner.
Rossetto rosso? Ruby Woo di Mac Cosmetics
Simona
Quando mi chiedono consigli per un rossetto rosso la mia prima scelta cade sempre su Ruby Woo di Mac Cosmetics. Sono anni che lo uso e non ho intenzione di cambiarlo! È un colore perfetto su di me(non conosco la mia stagione armocromatica) perché si sposa benissimo con i miei colori. È un rossetto classico in stick, ha una consistenza piuttosto asciutta(anche se oggi ne esistono diverse texture) e va steso con attenzione. Mi aiuto sempre con una matita, dello stesso colore, che applico dopo il rossetto perché così correggo eventuali imprecisioni. Dura tantissimo, per essere un lipstick classico, e si adatta benissimo quasi a tutti gli incarnati perché è un rosso pieno in base fredda. Io devo ancora trovare un rossetto rosso che lo superi, voi lo avete mai provato?
Tu hai altri rossetti rossi da consigliarci? Mandaci un messaggio su Instagram per farcelo sapere: ci trovi come @beautygenerationsitalia!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!